OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da CIVT
    P.s. ma è solo una mia sensazione oppure l\'alta volatilità di questi giorni fa bene agli overspread??? Io stò andando in profitto praticamente con tutti gli OS che avevo aperto!
    Confermo. Ho notato che negli ultimi giorni c\'è una maggiore reattività.
    Anche nel giro di pochissimi giorni ho potuto chiudere le posizioni con, in alcuni casi, dei gain molto al di sopra di quanto avessi previsto.
    Alcuni sono in drawdown, ma i valori di cointegrazione restano molto alti, quindi paziento un po\'.

In questa fase sto realizzando degli OS con TF orario utilizzando delle opzioni a scadenza di circa 4-6 mesi, come aveva saggiamente consigliato chrisbasetta, con il benestare di Tiziano.
    Solo negli ultimi 10gg ho realizzato 839€ di profitto su 4 OS.

Ora ne sto mettendo a mercato 2-3 al giorno. Presto farò un bilancio statisticamente più valido.
    Speriamo di continuare così.

Comment

• DICECC
      Member
      • Nov 2008
      • 99

Originariamente Scritto da bergamin
      Se ti può interessare ci sono due ore di filmato (due webinary) in cui Tiziano spiega nei dettagli come operare con le opzioni.
      Per cortesia mi puoi indicare dove posso reperire i due webinary cui hai fatto cenno?
      Grazie e cordiali saluti.

Comment

• Sig.Bollinger
        Senior Member

• Dec 2012
        • 186

Originariamente Scritto da DICECC
        Per cortesia mi puoi indicare dove posso reperire i due webinary cui hai fatto cenno?
        Grazie e cordiali saluti.
        Ecco:
        video 1
        video 2

Comment

• DICECC
          Member
          • Nov 2008
          • 99

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
          Grazie ancora e buona giornata.

Comment

• mido59@inwind.it
            Junior Member
            • Oct 2014
            • 2

OverSpread Watchlist

salve,
            sono nuovo del forum e ho attivato da poco l\'abbonamento trimestrale dell\'applicazione BeeTrader.
            Chiedo un aiuto per un problema che sto incontrando e non riesco a risolvere.
            Se invio una coppia di titoli ad una OverSpread Watchlist, la salvo con un nome e chiudo tutto, quando riapro Beetrader e richiamo la watchlist salvata, utilizzando "Open Overspread Watchlist", non la trovo più, invece riesco a recuperarla solo se apro OverSpread Workspace dalla sezione General.
            E\' normale questa procedura oppure c\'è qualche passaggio che trascuro?

Comment

• alex69
              Senior Member

• Dec 2012
              • 432

Originariamente Scritto da alex69
              Anche nel giro di pochissimi giorni ho potuto chiudere le posizioni con, in alcuni casi, dei gain molto al di sopra di quanto avessi previsto.
              Alcuni sono in drawdown, ma i valori di cointegrazione restano molto alti, quindi paziento un po\'.

In questa fase sto realizzando degli OS con TF orario utilizzando delle opzioni a scadenza di circa 4-6 mesi, come aveva saggiamente consigliato chrisbasetta, con il benestare di Tiziano.

Ora ne sto mettendo a mercato 2-3 al giorno. Presto farò un bilancio statisticamente più valido.

Mi è sorto un dubbio. Spero che qualche gentile utente mi possa dare un\'opinione.
              Sto notando che in generale gli OS che ho messo a mercato negli ultimi giorni sono un po\' in sofferenza.
              Come spiegavo in precedenza, ho utilizzato delle opzioni comprate a scadenza medio-lunga.

E\' possibile che avendole acquistate in una fase di mercato con volatilità alta, stia ora scontando il loro progressivo deprezzamento?
              Se sì, in futuro come conviene agire, volendo continuare ad utilizzare questo metodo?
              Forse si spiega anche perché nella fase iniziale di aumento della volatilità le performance degli OS, che erano già a mercato, sono state molto positive.
              Grazie.

Alex

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da mido59@inwind.it
                salve,
                sono nuovo del forum e ho attivato da poco l\'abbonamento trimestrale dell\'applicazione BeeTrader.
                Chiedo un aiuto per un problema che sto incontrando e non riesco a risolvere.
                Se invio una coppia di titoli ad una OverSpread Watchlist, la salvo con un nome e chiudo tutto, quando riapro Beetrader e richiamo la watchlist salvata, utilizzando "Open Overspread Watchlist", non la trovo più, invece riesco a recuperarla solo se apro OverSpread Workspace dalla sezione General.
                E\' normale questa procedura oppure c\'è qualche passaggio che trascuro?
                Ciao a te,
                e benvenuto! Mi permetto di darti del tu perchè qui siamo tutti una grande famiglia
                Il bug che riscontri è presente sulla versione del software pubblicata attualmente, il bug è già stata risolto e la risoluzione sarà presente con la prossima release che verrà pubblicata tra la fine di questa settimana e l\'inizio della prossima.

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Mi è sorto un dubbio. Spero che qualche gentile utente mi possa dare un\'opinione.
                  Sto notando che in generale gli OS che ho messo a mercato negli ultimi giorni sono un po\' in sofferenza.
                  Come spiegavo in precedenza, ho utilizzato delle opzioni comprate a scadenza medio-lunga.

E\' possibile che avendole acquistate in una fase di mercato con volatilità alta, stia ora scontando il loro progressivo deprezzamento?
                  Se sì, in futuro come conviene agire, volendo continuare ad utilizzare questo metodo?
                  Forse si spiega anche perché nella fase iniziale di aumento della volatilità le performance degli OS, che erano già a mercato, sono state molto positive.
                  Grazie.

Alex
                  Se hai solo comprate penso che il discorso abbia senso ...se hai lo spread completo anche con le vendute forse il discorso volatilità si compensa.
                  Ho dato un\'occhiata ai diversi titoli europei che seguo ma di volatilità in calo non ne ho vista. A quale titoli ti riferisci?

Comment

• alex69
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 432

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Se hai solo comprate penso che il discorso abbia senso ...se hai lo spread completo anche con le vendute forse il discorso volatilità si compensa.
                    Ho dato un\'occhiata ai diversi titoli europei che seguo ma di volatilità in calo non ne ho vista. A quale titoli ti riferisci?
                    Ciao Claudio,
                    io opero attualmente solo sui titoli USA.
                    In realtà ho fatto solo un\'ipotesi non suffragata da una verifica oggettiva della variazione di volatilità.
                    Ho dato ora un\'occhiata ed in effetti è come dici tu, la volatilità implicita dei titoli è ancora sui massimi degli ultimi giorni.
                    Quindi la mia ipotesi non regge.
                    Ti allego la watchlist delle coppie che ho attualmente a mercato. Il bilancio calcolato ora è di circa -1.150€ sulle 11 coppie aperte.
                    Tu su quale mercato europeo operi di norma?

Click image for larger version

Name:	Immagine 065.jpg
Views:	1
Size:	61.1 KB
ID:	156483

Comment

• bruno
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 320

ciao alex
                      per l\'orario usi sempre lo stesso rapporto/pesatura di delta (intendo il ratio).
                      Grazie

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Ciao Claudio,
                        In realtà ho fatto solo un\'ipotesi non suffragata da una verifica oggettiva della variazione di volatilità.
                        Ho dato ora un\'occhiata ed in effetti è come dici tu, la volatilità implicita dei titoli è ancora sui massimi degli ultimi giorni.
                        Ti allego la watchlist delle coppie che ho attualmente a mercato. Il bilancio calcolato ora è di circa -1.150€ sulle 11 coppie aperte.

[ATTACH=CONFIG]16647[/ATTACH]
                        Prevalentemente Germania, Francia, Olanda.
                        Se hai scadenze lunghe si riprendono tutti .

Comment

• alex69
                          Senior Member

• Dec 2012
                          • 432

Originariamente Scritto da bruno
                          ciao alex
                          per l\'orario usi sempre lo stesso rapporto/pesatura di delta (intendo il ratio).
                          Grazie
                          Ciao bruno,
                          utilizzo opzioni comprate. Put per la posizione short e Call per la long.
                          Scelgo strike possibilmente ATM. L\'obiettivo è che il rapporto dei delta si avvicini il più possibile al ratio (<20%).
                          A tal fine in alcuni casi mi sposto di strike rispetto all\'ATM.
                          In altri casi aumento il numero di opzioni dell\'asset con il peso maggiore.
                          Come dicevo nel post, finora i risultati sono stati soddisfacenti. Quella attuale probabilmente è una fase di drawdown, spero.

Come consigliava chrisbasetta, ho impostato dei filtri molto stringenti per ottenere le coppie migliori. Ho dovuto inoltre scartare alcuni OS poiché ho trovato dei titoli con opzioni aventi spread bid/ask molto ampio.

Comment

• alex69
                            Senior Member

• Dec 2012
                            • 432

Originariamente Scritto da Claudio61
                            Prevalentemente Germania, Francia, Olanda.
                            Se hai scadenze lunghe si riprendono tutti .
                            Grazie Claudio.

Comment

• pernotron
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 476

Ciao Claudio,

[ATTACH=CONFIG]16647[/ATTACH]
                              Ciao Alex,
                              usi Bar Chart per i titoli USA? Se si , versione con i dati i differita o quelli a pagamento?
                              Grazie

Comment

• bruno
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 320

Ciao bruno,
                                utilizzo opzioni comprate. Put per la posizione short e Call per la long.
                                Scelgo strike possibilmente ATM. L\'obiettivo è che il rapporto dei delta si avvicini il più possibile al ratio (<20%).
                                A tal fine in alcuni casi mi sposto di strike rispetto all\'ATM.
                                In altri casi aumento il numero di opzioni dell\'asset con il peso maggiore.
                                Come dicevo nel post, finora i risultati sono stati soddisfacenti. Quella attuale probabilmente è una fase di drawdown, spero.

Come consigliava chrisbasetta, ho impostato dei filtri molto stringenti per ottenere le coppie migliori. Ho dovuto inoltre scartare alcuni OS poiché ho trovato dei titoli con opzioni aventi spread bid/ask molto ampio.
                                Grazie grazie, molto utile !

Comment

Working...