Il problema forse è che ti ritroverai con una opzione DItm con il relativo spread bid-ask un pò largo.
OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
Ciao CIVT interessante l\'acquisto della sola call itm in questo modo diminuisci anche le spese commissionali però con il classico sottostante sintetico, a parità di perdita massima hai una uscita di c/c inferiore perchè normalmente spendi poco o niente e i margini sono contenutissimi
Se consideri anche il bilanciamento credo che sia + facile ed economico gestire una sola opzione invece i margini penso siano gli stessi perchè la perdita massima non cambia se consideriamo il sintetico al posto della opzione comprata pura.Sbaglio?
Di che video parli Apo? Scusa se insisto ma il mio intento era proprio riflettere/capire il motivo per il quale Tiziano non prende in considerazione acquistare la singola CALL o PUT, io vedo parecchi vantaggi se vogliamo sostiture il future con le opzioni!? Se qualcuno ha voglia di chiarire questo punto ringrazio in anticipo?ciao Livio e Civt
Al tour di Milano Tiziano ha spiegato nel dettaglio come, quando e perchè aprire posizioni in OverSpread sia utilizzando i future che le opzioni e spiega anche come vanno gestite in caso di direzione contraria dello zscore o di perdita di cointegrazione. L\'esempio che ho fatto non era la tecnica appresa al tour ma era solo per far vedere come utilizzando semplicemente i sintetici al posto del sottostante si riesce a liberare un buon 80% del capitale rispetto alle azioni, capitale che puo essere investito su altre coppie per garantirsi una buona diversificazione del portafoglio e quindi minori drowdown
Nel video tutti questi aspetti vengono passati al setaccio uno ad uno.
Apo
Last edited by CIVT; 17-07-14, 10:00.Comment
-
Forse per questo .... i 2 casi più vicini
Se consideri anche il bilanciamento credo che sia + facile ed economico gestire una sola opzione invece i margini penso siano gli stessi perchè la perdita massima non cambia se consideriamo il sintetico al posto della opzione comprata pura.Sbaglio?
Di che video parli Apo? Scusa se insisto ma il mio intento era proprio riflettere/capire il motivo per il quale Tiziano non prende in considerazione acquistare la singola CALL o PUT, io vedo parecchi vantaggi se vogliamo sostiture il future con le opzioni!? Se qualcuno ha voglia di chiarire questo punto ringrazio in anticipo?
Comment
-
Scusa Claudio a cosa si riferiscono le 2 immagini?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
20% in 24 giorni
intanto che la discussione va vivacemente avanti, aggiorno il risultato di una coppia in overspread ( mediobanca-Bper) aperta il 24 giugno quando lo zscore ha attraversato dall\' alto verso il basso il livello di 3 deviazioni standard.
L\'ingresso a 3 zscore è quello che piu preferisco perche la coppia è in una situazione di tensione veramente al limite (solo una sfiga fantozziana lo porterebbe a 4 ) e deve presto rientrare verso lo zero portando un maggiore utile e un minor drowdown.
la coppia è in prossimità dello zero e rende ad oggi ben 640 euro a fronte di un investimento di 14.000 euro
il che significa il 4.56% in soli 24 giorni di calendario ma se avessimo usato i future o dei sottostanti sintetici questa percentuale salirebbe a circa il 20%(
). Interessante osservare come entrambi i sottostanti si sono portati in gain cosa impossibile nel classico spread trading in cui uno guadagna e l\'altro perde.
20% in 24 giorni
......e pensare che il mio fondo di pensione integrativo aziendale che ogni mese si ciuccia tutto il TFR maturato, ha fatto questo rendimento in 6 anni
ApoLast edited by Apocalips; 17-07-14, 11:32.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Non è proprio così, la strategia come ho impostato io margina 1600 € con una spesa per l\'acquisto delle opzioni di 200€, (però considera che la 16 call era già ITM di 0.16), mentre tu spenderesti 2300€
Diciamo ceh ti rimangono un po di soldi per fare un altra operazione o se ti sei prefissato il Kelly Bet Fraction in 2300€, faresti una operazione più grossa.
Con questo confermo che l\'idea di partire con una sola opzione per lato è interessante specialmente per operazioni piccole e costi commisisonali alti.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Claudio però per fare un confronto corretto la CALL in simulazione deve essere DITM (delta circa 0,98) in modo che il BEP sia al massimo al 2% di distanza, ovviamente aumenterà la perdita massima ma si guadagna con delta pari ad una posizione sul future e si risparmiano i costi dovuti alle commissioni e allo spread della seconda legs.Comment
-
Comment
-
leggi sopraClaudio però per fare un confronto corretto la CALL in simulazione deve essere DITM (delta circa 0,98) in modo che il BEP sia al massimo al 2% di distanza, ovviamente aumenterà la perdita massima ma si guadagna con delta pari ad una posizione sul future e si risparmiano i costi dovuti alle commissioni e allo spread della seconda legs.
Comment
-
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
No Apo .... avevo solo capito male il discorso e ho rappresentato acquisto di CALL o spread di PUT senza legami a OS .... ma sono uscito dal tema.
SorryComment
-
Comment
-
Ho messo una simulazione di quello che intendevo nel 3d privato se vogliamo discuterne http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post76291
Last edited by CIVT; 17-07-14, 15:19.Comment
-
Livio,
apposta per te...proprio adesso è arrivato l\'ok che è disponibile.
Ecco il link
Poi dammi un cenno così ti aggiungo all\'altra discussione del tour
Comment
-
Per Andrea...o Tiziano...
Ma questi valori sono corretti? O c\'è qualcosa che non va?
Mi pare strano che se quella coppia è stata meno di 400 barre a mercato e ha fatto 7 trades... mi dia un Estimated di più di 2 milioni di barre...
Anche i valori di centinaia di migliaia comunque mi sembrerebbero anomali...
GrazieComment

Comment