OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da lato81
    Adesso funziona con la nuova versione X.38 anche se avevo salvato la mia lista "monetaria" e con quella da errore come prima.

Provando a reinserire i simboli da capo adesso funziona, riprovo a salvare nuovamente tutti i simboli adesso e vediamo se anche con la lista funziona.

L\'unica cosa che noto di differente rispetto a prima che adesso nelle schermata inserisce un fuso orario che prima non faceva e non inserivo.

E\' possibile mettere le 1500 barre di default nel programma?

Grazie per il supporto come sempre.
    Bene ottimo!

Come spiegato nel manuale su BarChart abbiamo introdotto la timezone perchè tra un mercato e l\'altro c\'è un\'ora di fuso orario. Una volta selezionato il tipo di strumento (stock, future, ecc.....) la timezone viene impostata automaticamente.

1500 barre sono di default per l\'OverSpread, mentre per i Chart il campo è selezionabile, parte con 250 e lo puoi modificare al volo. Non c\'è ancora la possibilità di impostare un altro valore come defualt.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Tiziano, Andrea, per il tour di domani a Milano è confermato il divieto di efettuare filmati ?
      Lo dico almeno evitiamo di portare tutto il materiale tra videocamera, cavetti vari, cavalletti...etc...

grazie e a domani

Apo
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
        Tiziano, Andrea, per il tour di domani a Milano è confermato il divieto di efettuare filmati ?
        Lo dico almeno evitiamo di portare tutto il materiale tra videocamera, cavetti vari, cavalletti...etc...

grazie e a domani

Apo
        Confermato.
        Al video pensiamo noi.
        Grazie a te a domani!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• lato81
          Member

• Mar 2012
          • 55

beetrader settaggio default Overspread

Sto continuando il mio studio... ma ho trovato altre anomalie a mio modesto parere che cerco di evidenziare.
          Utilizzando la funzione di ricerca overspread senza cambiare i parametri se faccio "proprieta\'" nella schermata "full analysis" mi trovo il parametro "z-score analysis historical bars" è impostato a 500 barre mentre nell\'esempio del video di Tiziano (OverSpread di beeTrader) la stessa schermata riporta 1500 barre di analisi.
          Osservando sempre quel video nella schermata di importazione dei simboli per la ricerca di pair dell\'overspread non vengono modificati i valori sia di "rolling periods" (250) che dell\'altro parametro che non viene più riportato in tale schermata (versione a noi disponibile).

qualcuno mi conferma della cosa?

cambiando successivamente il parametro "z-scole analysis historical bars" cliccando su comando "proprietà" in (full analysis ) impostando la stessa come nel video di presentazione a 1500 barre, il valore dello z-score cambia (nel mio caso di qualche decimo ma credo che dipende da vari fattori)

Avendo fatto confusione all\'inizio,che solo ora ho compreso meglio (tempo di studio limitato), x sbaglio inserivo il valore 1500 nella schermata di ricerca di overspread alla casella "rolling periods", soltanto che da risultati estremamente diversi in questo caso. (es. su 250 (rolling periods) poca correlazione mentre su 1500 0,9 correlazione) per lo stesso pair.

Come interpreto la cosa, quando sbagliavo ricercavo la correlazione su un periodo molto lungo? è corretto?

Nel caso di time frame a 1h è corretto interpretare le 1500 barre come 1500 ore fa?

detto ciò quali sono i parametri corretti da utilizzare nelle schermate suddette?

Se bisogna come credo inserire sempre 1500 barre nelle proprietà del grafico come si fa a impostarlo di default?

Spero che gli allegati chiariscano meglio quanto sopra esposto.

Click image for larger version

Name:	ricerca standard.jpg
Views:	1
Size:	186.8 KB
ID:	155818Click image for larger version

Name:	schermata start overspread.jpg
Size:	31.3 KB
ID:	155819Click image for larger version

Name:	video impostazione selezione simboli.jpg
Size:	27.6 KB
ID:	155820Click image for larger version

Name:	video impostazioni beetrader.jpg
Size:	26.0 KB
ID:	155821

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Sto continuando il mio studio... ma ho trovato altre anomalie a mio modesto parere che cerco di evidenziare.
            Utilizzando la funzione di ricerca overspread senza cambiare i parametri se faccio "proprieta\'" nella schermata "full analysis" mi trovo il parametro "z-score analysis historical bars" è impostato a 500 barre mentre nell\'esempio del video di Tiziano (OverSpread di beeTrader) la stessa schermata riporta 1500 barre di analisi.
            Osservando sempre quel video nella schermata di importazione dei simboli per la ricerca di pair dell\'overspread non vengono modificati i valori sia di "rolling periods" (250) che dell\'altro parametro che non viene più riportato in tale schermata (versione a noi disponibile).

qualcuno mi conferma della cosa?

cambiando successivamente il parametro "z-scole analysis historical bars" cliccando su comando "proprietà" in (full analysis ) impostando la stessa come nel video di presentazione a 1500 barre, il valore dello z-score cambia (nel mio caso di qualche decimo ma credo che dipende da vari fattori)

Avendo fatto confusione all\'inizio,che solo ora ho compreso meglio (tempo di studio limitato), x sbaglio inserivo il valore 1500 nella schermata di ricerca di overspread alla casella "rolling periods", soltanto che da risultati estremamente diversi in questo caso. (es. su 250 (rolling periods) poca correlazione mentre su 1500 0,9 correlazione) per lo stesso pair.

Come interpreto la cosa, quando sbagliavo ricercavo la correlazione su un periodo molto lungo? è corretto?

Nel caso di time frame a 1h è corretto interpretare le 1500 barre come 1500 ore fa?

detto ciò quali sono i parametri corretti da utilizzare nelle schermate suddette?

Se bisogna come credo inserire sempre 1500 barre nelle proprietà del grafico come si fa a impostarlo di default?

Spero che gli allegati chiariscano meglio quanto sopra esposto.
            Ciao caro,
            allora tutto giusto, lo Scanner è a 1500 barre, conviene quindi impostare anche le Views allo stesso valore così ci sono valori equiparabili in ambo le viste. Il valore è 250 per motivi di visualizzazione e non si può quindi impostare il default a 1500.
            L\'interpretazione è presto fatta: come riportato sul manuale il valore di Rolling Periods va lasciato a 250, 250 su 1500 è una valore attendibile.

Ti lascio il link del manuale:

http://manuals.playoptions.it/beeTra...?id=overspread

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• lato81
              Member

• Mar 2012
              • 55

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
              Ciao caro,
              allora tutto giusto, lo Scanner è a 1500 barre, conviene quindi impostare anche le Views allo stesso valore così ci sono valori equiparabili in ambo le viste. Il valore è 250 per motivi di visualizzazione e non si può quindi impostare il default a 1500.
              L\'interpretazione è presto fatta: come riportato sul manuale il valore di Rolling Periods va lasciato a 250, 250 su 1500 è una valore attendibile.

Ti lascio il link del manuale:

http://manuals.playoptions.it/beeTra...?id=overspread

Ciao Ciao
              Grazie Tiziano della pazienza e delle risposte celeri ed esaurienti.

Per il fatto che ho raccontato prima sto sperimentando real lo spreadtrading con pochi $ giusto per capire alle situazioni che si va incontro e anche perchè quando ci sono i $ veri è sempre diverso il comportamento umano
              anche se come tecnica la trovo veramente molto rilassante perchè abbastanza consapevole di cosa sto affrontando.

Per farla breve sono entrato in overtrading su di una coppia appunto con pochi $ ma con la ricerca sul numero delle barre di periodo "sbagliata" 1500 che mi dava una correlazione dello 0,9.

Ricalcolando lo stesso pair allo stesso timeframe è venuto cointregrazione 0.06 (malissimo...) e mi sono detto aia...

Adesso ho rifatto la stessa ricerca a timeframe a 5 min scoprendo di nuovo a correlazione ottima (senza sbagliare impostazioni) in più con z-score in alcuni momenti non troppo tempo fa schizzato letteralmente .
              Adesso ho i grafici "correlati" alla situazione e il valore attuale dello z-score è +0,48 pertanto essendo entrato da poco se si dirige verso lo zero subito uscirò dalla posizione altrimenti attendo il nuovo ciclo inserendo un nuovo ordine al "rientro" dello z-score dal 2% come da regola.

Che ne pensi del mio piano strategico?

allego il grafico x chiarezza di esposizione
              Click image for larger version

Name:	grafico.jpg
Size:	173.1 KB
ID:	155823

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Grazie Tiziano della pazienza e delle risposte celeri ed esaurienti.

Per il fatto che ho raccontato prima sto sperimentando real lo spreadtrading con pochi $ giusto per capire alle situazioni che si va incontro e anche perchè quando ci sono i $ veri è sempre diverso il comportamento umano
                anche se come tecnica la trovo veramente molto rilassante perchè abbastanza consapevole di cosa sto affrontando.

Per farla breve sono entrato in overtrading su di una coppia appunto con pochi $ ma con la ricerca sul numero delle barre di periodo "sbagliata" 1500 che mi dava una correlazione dello 0,9.

Ricalcolando lo stesso pair allo stesso timeframe è venuto cointregrazione 0.06 (malissimo...) e mi sono detto aia...

Adesso ho rifatto la stessa ricerca a timeframe a 5 min scoprendo di nuovo a correlazione ottima (senza sbagliare impostazioni) in più con z-score in alcuni momenti non troppo tempo fa schizzato letteralmente .
                Adesso ho i grafici "correlati" alla situazione e il valore attuale dello z-score è +0,48 pertanto essendo entrato da poco se si dirige verso lo zero subito uscirò dalla posizione altrimenti attendo il nuovo ciclo inserendo un nuovo ordine al "rientro" dello z-score dal 2% come da regola.

Che ne pensi del mio piano strategico?

allego il grafico x chiarezza di esposizione
                [ATTACH=CONFIG]15801[/ATTACH]
                Grazie a te!

Piano perfetto e coerente con ciò che si deve fare, bene.

Comment

• enrico.consiglio
                  Member

• Sep 2011
                  • 63

Salve,

ho una domanda su una cosa che no mi è chiara:

un volta selezionata la coppia di stock con la migliore cointegrazione si voglia usare le opzioni sui 2 titoli.

1) indipendentemente che lo Z-score sia + o - 2 , una opzione va acquistata e l\'altra venduta?
                  2) Sul primo titolo vendo PUT e sull\'altro la compero, oppure sul primo compero CALL e sul secondo la vendo?
                  3) Attendo il valore di Z-score nell\'intorno dello 0 (mean reversion degli stocks) e chiudo, giusto?

grazie,
                  enrico

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da enrico.consiglio
                    Salve,

ho una domanda su una cosa che no mi è chiara:

un volta selezionata la coppia di stock con la migliore cointegrazione si voglia usare le opzioni sui 2 titoli.

1) indipendentemente che lo Z-score sia + o - 2 , una opzione va acquistata e l\'altra venduta?
                    2) Sul primo titolo vendo PUT e sull\'altro la compero, oppure sul primo compero CALL e sul secondo la vendo?
                    3) Attendo il valore di Z-score nell\'intorno dello 0 (mean reversion degli stocks) e chiudo, giusto?

grazie,
                    enrico
                    No, vendere una Put e comperare una Call significa mettersi nella stessa direzione!!
                    Attenti a non fare questi errori perchè sono frequenti.
                    Devi comperare Put e comperare Call, oppure fare uno spread rialzista e uno ribassista...due figure opposte.

Comment

• enrico.consiglio
                      Member

• Sep 2011
                      • 63

ok grazie tiziano!

Comment

• manuelP
                        Senior Member
                        • Jun 2010
                        • 426

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        e se i correlogrammi hanno questo disegno significa che i titoli si muovono in correlazione per cui NON si guadagna...e non si perde.
                        Ipotizzando di essere su time frame daily, avendo lo z-score attraversato verso l\'interno il valore +2 oppure -2, e trovandosi con i correlogrammi come sopra, entro lo stesso oppure aspetto che non ci sia più la correlazione?
                        E quindi aspettare almeno 20 barre?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
                          ... entro lo stesso
                          La correlazione fa perdere efficacia alla stima però potrbbe non aver compromesso il risultato finale.

oppure aspetto che non ci sia più la correlazione?
                          E quindi aspettare almeno 20 barre?
                          Io opterei per questa soluzione, entrando in posizione su un altro OS e monitorando quello.

Ne approfitto per ricordare che ora si possono monitorare anche così:
                          File Allegati

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Confermato.
                            Al video pensiamo noi.
                            Grazie a te a domani!
                            A quando la pubblicazione del video o della dispensa? quanto deve durare ancora la carboneria del 5 luglio
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• enrico.consiglio
                              Member

• Sep 2011
                              • 63

ciao a tutti,
                              scusate ma si può acquistare singolarmente l\'OverSpread scanner senza tutto il BeeTrader
                              e lavorare in autonomia sugli spread cointegrati (avendo Fiuto beta) ?

Infatti

1) identifica la coppia con il più alto grado ed affidabilità di cointegrazione.
                              2) valuta lo Z-score dinamicamente della coppia selezionata

Quindi di fatto so quando aprire le posizioni e so quando chiuderle.
                              Giusto o manca qualcosa?

grazie,

enrico

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Originariamente Scritto da livioptions
                                A quando la pubblicazione del video o della dispensa? quanto deve durare ancora la carboneria del 5 luglio
                                Ciao Livio,
                                devi pazientare ancora sino a domani.
                                In quanto oggi, gli amici di youvideolive, termineranno il caricamento del file e da domani sarà possibile acquistare il video.

grazie

Comment

Working...