Buongiorno a tutti
purtroppo è da poco che sono sul forum e da poco ho beetrader, giusto da qualche giorno ho aperto il capitolo overspread..
mi sono letto tutte le 54 pagine di questo 3d molto chiaro come tutto il concetto overspread oltre ai video su youtube.... la cosa che però mi è andata in confusione è una sola... IL DELTA
Mi spiego con un esempio, partiamo dal concetto che l\'OS lo farò su TF H1 e con spread in opzioni, quindi trovata la coppia migliore avrò titolo A peso= 1 e titolo B peso= 2, parto comprando call e put con delta valore 0.5/-0.5 o piu basso, le vendute a strike relativo la % di distanza per rimanere protetto, a questo punto il DUBBIO... leggo nel 3d che devo pareggiare i delta di A = 1 e B =2
; nel video di Tiziano (ringrazio vivamente per tutto il suo lavoro fatto) invece ho capito che la cosa piu semplice è avere il delta 1% uguale per A e B in questo modo ho già pesato i due titoli, ovviamente so che A dovrà avere piu contratti di B ma è in questo dettaglio che mi sono perso.... poi la soluzione sara una risposta banale magari...
Facendo delle prove tra l\'altro, noto che se metto 2 contratti su A e 1 contartto su B se gli strike delle vendute li seleziono bene mi trovo sia A che B con lo stesso delta1% ed il rischio massimo per ogni spread è molto simile, in altre prove invece tenendo delta1% sempre simile con titoli che "pesano" in modo diverso magari non ho lo stesso importo a rischio ma se divido il guadagno con il rischio il risultato è quasi uguale (esempio 2,4 per A e B)
Spero di esser stato chiaro
Peccato che Apo e Alex che fino all\'anno scorso erano molto attivi su questo 3d non hanno postato piu nulla... magari il mio messaggio possa risvegliarli
purtroppo è da poco che sono sul forum e da poco ho beetrader, giusto da qualche giorno ho aperto il capitolo overspread..
mi sono letto tutte le 54 pagine di questo 3d molto chiaro come tutto il concetto overspread oltre ai video su youtube.... la cosa che però mi è andata in confusione è una sola... IL DELTA

Mi spiego con un esempio, partiamo dal concetto che l\'OS lo farò su TF H1 e con spread in opzioni, quindi trovata la coppia migliore avrò titolo A peso= 1 e titolo B peso= 2, parto comprando call e put con delta valore 0.5/-0.5 o piu basso, le vendute a strike relativo la % di distanza per rimanere protetto, a questo punto il DUBBIO... leggo nel 3d che devo pareggiare i delta di A = 1 e B =2
; nel video di Tiziano (ringrazio vivamente per tutto il suo lavoro fatto) invece ho capito che la cosa piu semplice è avere il delta 1% uguale per A e B in questo modo ho già pesato i due titoli, ovviamente so che A dovrà avere piu contratti di B ma è in questo dettaglio che mi sono perso.... poi la soluzione sara una risposta banale magari...Facendo delle prove tra l\'altro, noto che se metto 2 contratti su A e 1 contartto su B se gli strike delle vendute li seleziono bene mi trovo sia A che B con lo stesso delta1% ed il rischio massimo per ogni spread è molto simile, in altre prove invece tenendo delta1% sempre simile con titoli che "pesano" in modo diverso magari non ho lo stesso importo a rischio ma se divido il guadagno con il rischio il risultato è quasi uguale (esempio 2,4 per A e B)
Spero di esser stato chiaro

Peccato che Apo e Alex che fino all\'anno scorso erano molto attivi su questo 3d non hanno postato piu nulla... magari il mio messaggio possa risvegliarli

con calma proverò a fare qualche demo... ritieni più opportuno che per un neofita sia meglio farsi bene le ossa con le opzioni "normali" e poi passare all\'OS, come cosa in più..... oppure grazie "alla pappa pronta di OS" iniziare ad incassare qualcosina e pian piano osare in reale anche le opzioni "normali"??

Comment