Codifica simboli beeTrader

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Codifica simboli beeTrader

Ciao ragazzi,
    apro questa nuova discussione in modo da raggruppare tutti i dubbi riguardanti la codifica dei simboli in beeTrader che come sapete soprattutto con certi brokers può essere difficoltosa.

Scrivete quindi qui quando avete qualche dubbio indicando il vostro brokers.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader
  • Major
    Member

• Mar 2013
    • 30

Mercato Xetra

Ciao Andrea non riesco a caricare i dati mi aiuti a capire dove sbaglio?
    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Major
      Ciao Andrea non riesco a caricare i dati mi aiuti a capire dove sbaglio?
      Ciao caro,
      non sbagli nulla è la TWS che sui collegamenti è diciamo "poco precisa"

Prova ad inserire "IBIS" sia per il campo Borsa che per il campo Borsa Primaria.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Major
        Member

• Mar 2013
        • 30

Errore inserimento dati...

Non riesco a capire dove sbaglio mannaggia!Non và!

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Non riesco a capire dove sbaglio mannaggia!Non và!
          Ciao,
          hai provato come ti ho detto?

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Buttar via giornate così è da sciocchi c\'è qualcuno che può darmi una mano?
            Ciao Giusva,
            è lo stesso problema dell\'ultima volta che mi sono connesso con l\'assistenza remota che non avevi le informative dati abilitate... per favore controlla nella tua area privata sul sito di IB e se non riesci a risolvere dimmelo che mi ricollego.

Comment

• Major
              Member

• Mar 2013
              • 30

Ops!Clamoroso errore!

Non sò come giustificarmi e dico solo che sono proprio un bel fenomeno!Ma si può!Ero convinto di aver sottoscritto un\'abbonamento con IB peccato che l\'avevo escluso durante le mie fantomatiche prove qualche mese fà per forza che poi non mi arrivano più i dati in tempo reale.Abbiate pazienza ragazzi purtroppo dovete sopportare anche gente come me altrimenti vi annoieresti credo o sbaglio?ciao buona giornata e scusatemi ancora per il pasticcio

Comment

• bizio
                Senior Member

• Jun 2011
                • 126

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao ragazzi,
                apro questa nuova discussione in modo da raggruppare tutti i dubbi riguardanti la codifica dei simboli in beeTrader che come sapete soprattutto con certi brokers può essere difficoltosa.

Scrivete quindi qui quando avete qualche dubbio indicando il vostro brokers.

Ciao Ciao
                ciao

vorrei aggiungere dei titoli nel symbol manager. i miei dubbi riguardano le caratteristiche della chain delle opzioni...
                nel caso specifico, DEER, i parametri opzionali dovrebbero essere style: american e method : binomial ? corretto?

grazie
                File Allegati

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da bizio
                  ciao

vorrei aggiungere dei titoli nel symbol manager. i miei dubbi riguardano le caratteristiche della chain delle opzioni...
                  nel caso specifico, DEER, i parametri opzionali dovrebbero essere style: american e method : binomial ? corretto?

grazie
                  Lascia i settaggi di default European e Black & Sholes

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

occhio che nel database di default di IB Fincantieri è erroneamente censita su Euronext invece che sul MTA

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

Originariamente Scritto da BMM
                      occhio che nel database di default di IB Fincantieri è erroneamente censita su Euronext invece che sul MTA
                      Grazie caro..
                      Manuale beeTrader

Comment

• robdd
                        Senior Member

• Jul 2015
                        • 138

Oggi è scaduto MINIFIB 09-2015, su database IW Bank non trovo quello nuovo con scadenza dicembre...

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da robdd
                          Oggi è scaduto MINIFIB 09-2015, su database IW Bank non trovo quello nuovo con scadenza dicembre...
                          Ciao,
                          mano a mano che i futures scadono devi aggiornare i simboli e le date di scadenze, ci metti più a leggere il post che a farlo
                          1. Apri Symbol Manager (dalla pagina iniziale clicchi Symbol Manager);
                          2. Selezioni la pagina del broker che ti interessa (nel tuo caso IwBank);
                          3. Scegli il simbolo che devi modificare (nel tuo caso MINI FTSE MIB 40 Future 12-2015);
                          4. Cambi i parametri che ti interessano (nel tuo caso Simbolo da IFMU5 -> IFMZF e data di scadenza da 18/09/2015 a 18/12/2015).

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	5.1 KB
ID:	158381Click image for larger version

Name:	Cattura2.PNG
Views:	1
Size:	32.7 KB
ID:	158382

Trovi le istruzioni complete per la gestione dei simboli di IwBank sul manuale di beeTrader

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• robdd
                            Senior Member

• Jul 2015
                            • 138

Ciao,
                            mano a mano che i futures scadono devi aggiornare i simboli e le date di scadenze, ci metti più a leggere il post che a farlo
                            3. Scegli il simbolo che devi modificare (nel tuo caso MINI FTSE MIB 40 Future 12-2015);
                            4. Cambi i parametri che ti interessano (nel tuo caso Simbolo da IFMU5 -> IFMZF e data di scadenza da 18/09/2015 a 18/12/2015).

[ATTACH=CONFIG]18992[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18993[/ATTACH]

Trovi le istruzioni complete per la gestione dei simboli di IwBank sul manuale di beeTrader

Ciao Ciao
                            Ah, scusate, pensavo che venivano trasmessi da IW.

Grazie.

Comment

• civvic
                              Senior Member

• May 2012
                              • 593

Ciao,

[ATTACH=CONFIG]18992[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18993[/ATTACH]

Ciao Ciao

Scusa Andrea , IFMU5 -> IFMZ5

io ho problemi col continuous IFSC1 che non ne vuole sapere di funzionare ... cioè pensa di essere ancora IFSU5 e non IFSZ5 !
                              Però ho verificato che il problema non è Beetrader chiaramente ma IWbank (perchè anche sul grafico della quicktrade c\'è ancora il vecchio future) ... oppure io che non ho capito cosa sia IFSC1
                              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

Working...