Codifica simboli beeTrader

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quentin
    Member

• Mar 2016
    • 33

Tutto chiaro, solo che i sottostanti azzurri compaiono solo nella sezione di Symbol Manager di Yahoo, mentre in quelle di IWBank (a cui sono collegato solo da ieri) e di IB sono tutti bianchi; ho anche provato a importare di nuovo il file di backup, ma restano così
    Poi ho provato a d aggiungere manualmente una Chain ad un sottostante italiano, essendo collegato ad IW, si presenta un conflitto tra le case "Min Tick" e "Market" nel senso che dove c\'è scritto Min tick compaiono i nomi delle varie borse e se provo a salvare la Chain, che compare correttamente con tutte le opzioni fino a marzo 2017, c\'è scritto "Choose at least one Market..."
    File Allegati

Comment

• nanodino
      Senior Member

• Apr 2012
      • 116

FUNZIONA!
      ho aperto le due piattaforme e, con webank faccio l\'overspread 1 h che passo a iceberg dove metto gli spread di call e put con IB.
      Ora non mi rimane che completare le liste NASDAQ e sp 500(metto le prime 100) e ho tutto in real

scusate se mi sono intromesso nella vostra discussione, sono al secondo giorno di iceberg e ho già preso 3 moment.....mal di testa.....ora son felice...
      Last edited by nanodino; 15-04-16, 12:12.

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da nanodino
        FUNZIONA!
        ho aperto le due piattaforme e, con webank faccio l\'overspread 1 h che passo a iceberg dove metto gli spread di call e put con IB.
        Ora non mi rimane che completare le liste NASDAQ e sp 500(metto le prime 100) e ho tutto in real
        Direi perfetto! Soluzione ottimale
        Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da quentin
          Tutto chiaro, solo che i sottostanti azzurri compaiono solo nella sezione di Symbol Manager di Yahoo, mentre in quelle di IWBank (a cui sono collegato solo da ieri) e di IB sono tutti bianchi; ho anche provato a importare di nuovo il file di backup, ma restano così
          Poi ho provato a d aggiungere manualmente una Chain ad un sottostante italiano, essendo collegato ad IW, si presenta un conflitto tra le case "Min Tick" e "Market" nel senso che dove c\'è scritto Min tick compaiono i nomi delle varie borse e se provo a salvare la Chain, che compare correttamente con tutte le opzioni fino a marzo 2017, c\'è scritto "Choose at least one Market..."
          Ciao,
          se imposti la chain devi inserire sia il tick minimo che il mercato. Probabilmente tu non vedi i mercati perchè hai impostato i caratteri grandi di windows (cosa che non è prevista....al momento ).
          Se tu metti la finestra a pieno schermo dovresti comunque vedere anche i mercati da impostare.

Ti lascio, in ogni caso, i link alle pagine del manuale per ib e iw dove sono presenti anche dei video che magari ti possono essere d\'aiuto

http://manuals.playoptions.it/Iceber...uick_trade_pei

http://manuals.playoptions.it/Iceber..._brokers_-_tws

Provo comunque ad allegarti il file del database aggiornato, perchè le opzioni dovrebbero essere codificate per tutti i simboli.

Ciao Ciao
          File Allegati
          Manuale beeTrader

Comment

• quentin
            Member

• Mar 2016
            • 33

mi piacerebbe essere veloce come il collega che si è "intromesso", comunque con il nuovo file di backup tutto ok, con tanti sottostanti azzurri su ogni data feed
            se mi dici anche come modificare quella cosa dei caratteri di Windows, forse: Pannello di controllo - schermo - piccolo

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

mi piacerebbe essere veloce come il collega che si è "intromesso", comunque con il nuovo file di backup tutto ok, con tanti sottostanti azzurri su ogni data feed
              se mi dici anche come modificare quella cosa dei caratteri di Windows, forse: Pannello di controllo - schermo - piccolo
              Si esatto proprio li
              Manuale beeTrader

Comment

• quentin
                Member

• Mar 2016
                • 33

buongiorno, la domanda di oggi:
                se ho delle watchlist sulla Quicktrade posso copiarle in Beetrader, posto che tutti i sottostanti siano già in Symbol Manager, oppure devo inserirli uno a uno?
                File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

buongiorno, la domanda di oggi:
                  se ho delle watchlist sulla Quicktrade posso copiarle in Beetrader, posto che tutti i sottostanti siano già in Symbol Manager, oppure devo inserirli uno a uno?
                  Ciao,
                  gli strumenti che vuoi utilizzare in beeTrader e Iceberg li devi inserire tu. Non c\'è nessun collegamento tra i broker e beeTrader. Tieni comunque presente che l\'operazione va effettuata una sola volta, poi i simboli restano salvati sul tuo pc.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• quentin
                    Member

• Mar 2016
                    • 33

aggiornamento Futures

ciao Andrea, mi ricordi il modo più efficiente per aggiornare i futures appena scaduti senza doverlo fare uno per uno?

c\'è sempre un vostro file di backup (col rischio di perdere i simboli inseriti autonomamente)?

le superfici di volatilità si aggiornano automaticamente oppure bisogna fare qualche intervento manuale dopo ogni scadenza?

Alessandro

Comment

• Andrea Cagalli
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 3995

ciao Andrea, mi ricordi il modo più efficiente per aggiornare i futures appena scaduti senza doverlo fare uno per uno?

c\'è sempre un vostro file di backup (col rischio di perdere i simboli inseriti autonomamente)?

le superfici di volatilità si aggiornano automaticamente oppure bisogna fare qualche intervento manuale dopo ogni scadenza?

Alessandro
                      Ciao caro,
                      i simboli dei futures scaduti li devi aggiornare tu. Hai iwbank se non erro, giusto? Quindi è semplicissimo basta che cambi gli ultimi due caratteri del simbolo in U6 (settembre), e poi la data..

Il database attualmente disponibile di default non ha ancora la scadenza di settembre, lo troverai dopo che rilasceremo la nuova versione di Iceberg, nell\'arco di questa settimana.

Essendo che cambia il sottostante cambiano anche le superfici, perciò devi acquisirle nuovamente.

Ma perchè non utilizzi i futures continuous che su iwbank ci sono? Quelli con gli ultimi due caratteri C1. Sono degli strumenti fittizi che aggiornano il future automaticamente ad ogni scadenza.

Ciao Ciao
                      Manuale beeTrader

Comment

• bg101
                        Member

• Jun 2013
                        • 81

Problema con Mini Dax

Fra ieri ed oggi ho aggiornato la codifica in Symbol Manager di diversi futures.
                        Successivamente ho visualizzato correttamente i relativi grafici con la sola eccezione del MINI DAX 30 Future 09-2016.
                        Con questo future, pur avendo fatto e riprovato a fare la procedura per due volte, mi ritrovo con il seguente segnale di errore:
                        Click image for larger version

Name:	miniDax-09-2016.png
Views:	1
Size:	8.6 KB
ID:	159458

Cosa devo fare per visualizzare anche il grafico del future Mini Dax?

P.S.:
                        - Piattaforma: T3Open
                        - codice utilizzato per il MINI DAX 30 Future 09-2016: FR.EUREX.1017559

Giorgio

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da bg101
                          Fra ieri ed oggi ho aggiornato la codifica in Symbol Manager di diversi futures.
                          Successivamente ho visualizzato correttamente i relativi grafici con la sola eccezione del MINI DAX 30 Future 09-2016.
                          Con questo future, pur avendo fatto e riprovato a fare la procedura per due volte, mi ritrovo con il seguente segnale di errore:

Cosa devo fare per visualizzare anche il grafico del future Mini Dax?

P.S.:
                          - Piattaforma: T3Open
                          - codice utilizzato per il MINI DAX 30 Future 09-2016: FR.EUREX.1017559

Giorgio
                          Ciao Giorgio,
                          il simbolo è giusto. Il problema è che la T3 Open non fornisce dati Daily per quello strumento in particolare.
                          Oggi proviamo ad indagare..

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• bg101
                            Member

• Jun 2013
                            • 81

Ciao Andrea,

se può essere di aiuto ti informo che il Daily del Mini Dax scaduto in giugno viene visualizzato, ma solo fino alla data del 20 maggio !!! e non fino al 17 giugno come avrebbe dovuto.

Saluti

Giorgio

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Ciao Andrea,

ho notato che l\'orario del mercato CME è sbagliato:

Name:	2016-07-13 18_02_24-Symbol Manager.png
Size:	43.8 KB
ID:	159509

andrebbe impostato così

Name:	2016-07-13 18_12_25-Greenshot image editor.png
Size:	71.8 KB
ID:	159508

nota che oltre a dover aggiungere l\'orario di apertura occorre anche cambiare il fuso orario che è il -6 invece del -5

bisognerebbe aggiungere anche le varie aperture 15.30 - 16.00 (CST) ma io non l\'ho fatto perchè sono pigro

ciao

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da BMM
                                Ciao Andrea,

ho notato che l\'orario del mercato CME è sbagliato:

andrebbe impostato così

nota che oltre a dover aggiungere l\'orario di apertura occorre anche cambiare il fuso orario che è il -6 invece del -5

bisognerebbe aggiungere anche le varie aperture 15.30 - 16.00 (CST) ma io non l\'ho fatto perchè sono pigro

ciao
                                Ciao caro,
                                si in effetti ci sarebbero 15 min di pausa (15.15 - 15.30) tanto per tirare un po il fiato

Forse il tuo database non è aggiornato perchè gli orari dell\'ultima versione sono quelli che puoi vedere dall\'immagine allegata, proprio per ovviare a questi casi la prossima versione prevede un\'aggiornamento semiautomatico del simboli, poi spigherò bene come avviene.

Name:	02.PNG
Size:	97.3 KB
ID:	159510

Per quanto riguarda il fuso orario è corretto anche quello che usiamo noi.

Name:	01.PNG
Size:	77.9 KB
ID:	159511

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...