Codifica simboli beeTrader
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Comment
-
Comment
-
ETF Eurostoxx50
Salve, vedo che questa discussione è ferma da un pò, ma ho qualche dubbio essendo un nuovo utente di iceberg (per adesso in demo, anche se ho deciso già di unirmi alla grande famiglia
).
Per fare hedging su Eurostoxx50, avevo pensato di usare un ETF per gli aggiustamenti micro e il future per quelli macro.
Lavoro con IB
Avevo individuato questo: ETF ISHARE EURO STOXX 50 (EUN2), ma non riesco a mapparlo in Symbol Manager perché nella descrizione del prodotto di IB praticamente non c\'è molto.
La domanda è quale ETF consigliate su Eurostoxx per fare questo lavoro? Quello che ho scelto io va bene?
Qualche anima pia potrebbe mostrarmi come andrebbe parametrizzato in Symbol Manager?
In ogni caso grazieComment
-
Ciao caro,Salve, vedo che questa discussione è ferma da un pò, ma ho qualche dubbio essendo un nuovo utente di iceberg (per adesso in demo, anche se ho deciso già di unirmi alla grande famiglia
).
Per fare hedging su Eurostoxx50, avevo pensato di usare un ETF per gli aggiustamenti micro e il future per quelli macro.
Lavoro con IB
Avevo individuato questo: ETF ISHARE EURO STOXX 50 (EUN2), ma non riesco a mapparlo in Symbol Manager perché nella descrizione del prodotto di IB praticamente non c\'è molto.
La domanda è quale ETF consigliate su Eurostoxx per fare questo lavoro? Quello che ho scelto io va bene?
Qualche anima pia potrebbe mostrarmi come andrebbe parametrizzato in Symbol Manager?
In ogni caso grazie
guarda noi abbiamo codificato in Symbol Manager l\'ETF "MSE" per l\'euro stoxx 50 che è abbastanza liquido
In ogni caso questa è la codifica per quello che hai chiesto
Se hai bisogno di altro, siamo qui
Ciao CiaoComment
-
Comment
-
Ciao caro,
anche con il Symbol Manager puoi creare i simboli, il database è solo online. Ogni utente vede, oltre ai simboli di default, gli assets che si inserisce. Adesso tu vedrai anche il VSTOXX di dicembre, e sei libero di modificarlo, clonarlo, ecc....
Ciao CiaoComment
-
Ciao caro,
anche con il Symbol Manager puoi creare i simboli, il database è solo online. Ogni utente vede, oltre ai simboli di default, gli assets che si inserisce. Adesso tu vedrai anche il VSTOXX di dicembre, e sei libero di modificarlo, clonarlo, ecc....
Ciao Ciao
grazie Andrea,
una domanda
se io codifico un future poi alla scadenza bisogna ricodificarlo o si aggiorna in automatico ?
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao caro,
non si aggiorna in automatico, bisogna codificarlo. Suggerisco di usare la funziona Clona: in questo modo tutti i parametri (point value, lot size, tick, mercato, ecc...) sono già compilati e si tratta solo di cambiare simbolo e data di scadenza.
Ciao CiaoComment
-
Buon pomeriggio,
Le liste presenti in beetrader raccolgono una parte degli strumenti finanziari.
Sono a conoscenza della presenza, in simbol maneger, della funzione per l\'aggiunta dei simboli.
Chiedo se mi sapete informare della esistenza di una procedura automatizzata , con IB o BARCHART, che consenta di creare liste infinite da importare in beetrader
oppure se esistano gia delle liste fatte
Vi ringrazioComment
-
Ciao,Buon pomeriggio,
Le liste presenti in beetrader raccolgono una parte degli strumenti finanziari.
Sono a conoscenza della presenza, in simbol maneger, della funzione per l\'aggiunta dei simboli.
Chiedo se mi sapete informare della esistenza di una procedura automatizzata , con IB o BARCHART, che consenta di creare liste infinite da importare in beetrader
oppure se esistano gia delle liste fatte
Vi ringrazio
non è presente una procedura automatizzata in quanto non resa disponibile dai brokers. Tuttavia risulta molto veloce l\'inserimento di nuovi asset partendo da quelli esistenti utilizzando la funziona CLONA. Se parti da un asset del nasdaq (ad esempio) per inserire un altro asset dello stesso mercato, utilizzando la funzione CLONA tutti i parametri propri del mercato (tick minimi, orari, ecc) li trovi già impostati e non ti resta che modificare il simbolo vero e proprio ed il nome.
Ciao CiaoComment
-

Comment