Premesso che sono nuovo e che non ho letto ancora tutto il manuale ma solo sfogliato tanto da iniziare a smanettarci, ho osservato, ma può essere che sia perchè non ho impostato qualche flag da qualche parte, che quando richiedo i dati storici (di qualsiasi timeframe), sia con i grafici sia per i calcoli overspread i dati vengono richiesti direttamente al broker.
Non c\'è modo di fare tesoro di quanto viene scaricato e prendere dal broker solamente quello che manca? In pratica salvare sul proprio disco i dati già richiesti cosi da richiedere sul broker remoto un minor numero di dati, specialmente quando il broker è IB (anche se ho visto che anche altri hanno limitazioni su storico).
C\'è una strategia da adottare per essere più efficenti nel richiedere dati?
Grz
Non c\'è modo di fare tesoro di quanto viene scaricato e prendere dal broker solamente quello che manca? In pratica salvare sul proprio disco i dati già richiesti cosi da richiedere sul broker remoto un minor numero di dati, specialmente quando il broker è IB (anche se ho visto che anche altri hanno limitazioni su storico).
C\'è una strategia da adottare per essere più efficenti nel richiedere dati?
Grz

Comment