Grafico variazione Open Interest per Strike

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alberto -
    replied
    In questi giorni sembra che i mercati siano ad una svolta, soprattutto sul Dax e sullo Spoore, gli indici continuano a realizzare nuovi rialzi tanto che S&P500 ha superato 1370 ed il Dax 6700, ma se guardiamo, diamo i numeri, nella sua lettura delle strategie opzionali, vediamo che ambedue sono arrivati al capolinea, nel senso che se i mercati continuano a salire, i manipolatori, non ottengono più il massimo profitto.
    La mia domanda è questa per chiunque abbia voglia di rispondere, per diamo i numeri il mercato deve diventare short, ma se guardiamo come sono impostati ora i mercati, saremmo indotti a pensare al contrario. Chi avrà ragione il trend o l\' O.I. ?

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao ragazzi,
    abbiamo ripristinato UCG perchè Borsa Italiana ha sostituito l\'ISIN, ora è tutto in ordine.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da fracicone
    Salve,

volevo segnalare che la variazione OI su UCG non risulta aggiornata.
    Ciao,
    si te confermo. Infatti le date riportano variazione tra 22/06 e 22/06. C\'è un problema sullo scarico dati, nel pomeriggio vediamo di risolvere.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• fracicone
    replied
    Variazione OI UCG per strike

Salve,

volevo segnalare che la variazione OI su UCG non risulta aggiornata.

Leave a comment:

• bergamin
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    salve,

perche\' tra sab e domenica viene riportata una variazione degli oi:w00t:?[ATTACH=CONFIG]8213[/ATTACH]
    L\'ho notato anche io.
    La risposta che mi sono dato è che essendo valori che vengono elaborati significa che la fonte dati non è molto accurata...o che li pubblichi in ritardo.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    salve,

perche\' tra sab e domenica viene riportata una variazione degli oi:w00t:?sab dom.jpg

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    Originariamente Scritto da cmerru
    ma se estrai adesso non ti dà una figura più coerente?
    :w00t: ora mi ritrovo,
    Nota: avete visto la candelona long delle 13 sullo stoxx? avevo appena finito di scrivere che in questo periodo mi aspetto di tutto...per fortuna ero long!:devil:

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da g.alberto
    Speriamo, ma in questo periodo mi aspetto di tutto!:unsure:
    ma se estrai adesso non ti dà una figura più coerente?
    Last edited by cmerru; 30-05-12, 13:36.

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    No dai, e\' un\'errore nello scarico dati:whistling:
    Speriamo, ma in questo periodo mi aspetto di tutto!:unsure:

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da g.alberto
    Ciao a tutti, vi chiedo un\'opinione su come interpretare una variazione negativa sugli OI dell\'eurostoxx spalmata su tutti gli strike, sembra che ci sia un fuggi fuggi generale dalla barca che affonda.... o sbaglio?:dizzy:
    No dai, e\' un\'errore nello scarico dati:whistling:

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    Ciao a tutti, vi chiedo un\'opinione su come interpretare una variazione negativa sugli OI dell\'eurostoxx spalmata su tutti gli strike, sembra che ci sia un fuggi fuggi generale dalla barca che affonda.... o sbaglio?:dizzy:
    File Allegati

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Hanno notizie che noi non abbiamo.
    Cosa che funziona è .... copiare! :devil:
    Grazie!
    Quindi vendono call dotm a scadenza un\' anno...significa che di salire non se parla propio almeno per prossimi mesi..giusto?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Salve,

come spiegarsi un aumento cosi elevato di call dicembre 2013 in un solo giorno ?
    Hanno notizie che noi non abbiamo.
    Cosa che funziona è .... copiare! :devil:

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    eni

Salve,

come spiegarsi un aumento cosi elevato di call dicembre 2013 in un solo giorno ?
    File Allegati

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da livio
    Sono diversi i diff. OI BUND sul sito e quelli resi da Fiuto, probabilmente è solo l\'errore nella data riportata sul grafico (dovrebbe essere 6 e 7/2), per cui non sono quelli aggiornati a oggi... ma chiedo conferma per evitare errate valutazioni.
    Con Fiuto per gli Oi "odierni" (7 e 8/2) mi fornisce i dati come da immagini, mentre sono quelli di "ieri" (6 e 7/2) a essere uguali a quelli nella sezione \'Diamo i numeri\'.
    Ciao Livio,
    è senz\'altro un problema di date.
    in quanto quello del sito viene aggiornato alle 10.30 /11 di tutte le mattine quindi oggi 08/02 la variazione è tra il 07/02 e il 06/02.
    Comunque a giorni sarà inserito un automatismo che aggiorna i dati automaticamente quanto vengono variati sul sito da dove li preleviamo in modo da essere sempre allineati.
    Domani provvedo a scrivere in maniera più chiara le date.

Leave a comment:

Working...