Grafico variazione Open Interest per Strike

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

Originariamente Scritto da lucianino
    sto guardando il video che spiega come capire il mercato con fiuto, il video n.6- qui il link:

nel video, postato il 4 marzo 2013, si dice che ci sono state molte call vendute, spostamenti enormi di denaro etc etc.. il che farebbe presagire un movimento ribassista; dal 4 marzo 2013 ad ora il mercato non ha fatto altro che salire.
    questo cosa vuol dire?
    1. la previsione era sbagliata, pazienza.
    2. io non ho capito bene il video (cosa molto probabile).
    3. il movimento potrà avvenire in un momento successivo.
    4. altro

grazie
    Ciao,
    la data originale del video è 17 febbraio 2011 perché è riferito ad una diretta che aveva fatto Tiziano.
    A questo link li trovi tutte le dirette con le dati "originali"

Comment

• lucianino
      Junior Member

• Dec 2013
      • 25

Grazie, ora capisco.
      In questo caso dopo il 17 feb 2011 c\'è stata una fase laterale con qualche minimo importante fino a luglio, e poi c\'è stato un crollo ad agosto.
      mi chiedo allora se gli spostamenti di di denaro, per lo più su call lunghe, sono in previsione del crollo di sei mesi dopo, o della fase lateral ribassista che è iniziata in quel periodo.
      provo a rispondermi da solo, sono il segno dell\'inizo della fine, che prima si manifesta in maniera educata e poi in maniera violenta.
      in questi giorni sta succedendo qualcosa di simile?
      La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da lucianino
        Grazie, ora capisco.
        In questo caso dopo il 17 feb 2011 c\'è stata una fase laterale con qualche minimo importante fino a luglio, e poi c\'è stato un crollo ad agosto.
        mi chiedo allora se gli spostamenti di di denaro, per lo più su call lunghe, sono in previsione del crollo di sei mesi dopo, o della fase lateral ribassista che è iniziata in quel periodo.
        provo a rispondermi da solo, sono il segno dell\'inizo della fine, che prima si manifesta in maniera educata e poi in maniera violenta.
        in questi giorni sta succedendo qualcosa di simile?
        Semplicemente sono le posizioni che assumano i Large Investors, coloro che sanno e che conducono la danza.
        Vedere cosa fanno può dare degli spunti su quello che succederà...non è la sfera di cristallo ma quello che più le si avvicina.
        Ci si azzecca sempre.. meno quando si coprono e mandano all\'aria tutte le considerazioni fatte
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Incongruenza con Fiuto Beta

Cosa sbaglio o non capisco?

Grazie
          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
            Cosa sbaglio o non capisco?

Grazie
            che il sito Italiano di Borsa Italiana nonha rilasciato i dati mentre lo ha fatto il sito Inglese..

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              che il sito Italiano di Borsa Italiana nonha rilasciato i dati mentre lo ha fatto il sito Inglese..
              Grazie .... ma quello giusto è quello di Diamo i numeri ...immagino.

Comment

• pierluigimarseglia
                Senior Member

• Sep 2011
                • 191

Buon Giorno Tiziano i fiuto beta nella sezione variazione open interest del nostro indice ho notato sulla scadenza di maggio un aumento di 3500 call sullo strike 22.000 e di 4.000 call sullo strike 23.000, la data di riferimento su fiuto beta è il 19/04/2014, ma credo faccia riferimento al 17/04/2014 ultimo giorno di contrattazioni, mi chiedo:

1. osservando il DPD del 22.04.2014 le colonne 22.000 e 23.000 sono rimaste uguali, questo può significare che tali call non sono state aperte per costruire una strategia ribassista ma rialzista visto che siamo saliti?

GRAZIE COME SEMPRE

PIERLUIGI
                File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                  Buon Giorno Tiziano i fiuto beta nella sezione variazione open interest del nostro indice ho notato sulla scadenza di maggio un aumento di 3500 call sullo strike 22.000 e di 4.000 call sullo strike 23.000, la data di riferimento su fiuto beta è il 19/04/2014, ma credo faccia riferimento al 17/04/2014 ultimo giorno di contrattazioni, mi chiedo:

1. osservando il DPD del 22.04.2014 le colonne 22.000 e 23.000 sono rimaste uguali, questo può significare che tali call non sono state aperte per costruire una strategia ribassista ma rialzista visto che siamo saliti?

GRAZIE COME SEMPRE

PIERLUIGI
                  se non le hai viste nei DPD significa che sono a delta zero. Quindi premio senza direzione.

Comment

• pierluigimarseglia
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 191

Open Interest

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    se non le hai viste nei DPD significa che sono a delta zero. Quindi premio senza direzione.
                    Buon Giorno Tiziano, osservo tramite fiuto beta che sulla scadenza giugno del nostro indice gli istituzionali in questi giorni stanno posizionando molti contratti sulla call 22.000, adesso come mi hai già risposto non vedendo aumentare il dpd, dovrebbero essere a delta zero e senza direzione. Ho inserito sul grafico del nostro indice gli indicatori statistici di regressione, cosi come ci hai insegnato nel video. Osservando bene adesso lo slope è sulla liena dello 0 da almeno 5 gg e quindi dovrebbe esserci un movimento direzionale a breve. Ti chiedo, gli istituzionali che si stanno posizionando sulla call 22.000 sono lì in attesa di una direzione? Quale potrebbe essere questa direzione?

GRAZIE DI CUORE,
                    Pierluigi

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
                      Buon Giorno Tiziano, osservo tramite fiuto beta che sulla scadenza giugno del nostro indice gli istituzionali in questi giorni stanno posizionando molti contratti sulla call 22.000, adesso come mi hai già risposto non vedendo aumentare il dpd, dovrebbero essere a delta zero e senza direzione. Ho inserito sul grafico del nostro indice gli indicatori statistici di regressione, cosi come ci hai insegnato nel video. Osservando bene adesso lo slope è sulla liena dello 0 da almeno 5 gg e quindi dovrebbe esserci un movimento direzionale a breve. Ti chiedo, gli istituzionali che si stanno posizionando sulla call 22.000 sono lì in attesa di una direzione? Quale potrebbe essere questa direzione?

GRAZIE DI CUORE,
                      Pierluigi
                      Ci sno diversi "zoom" da applicare in un ragionamento di questo tipo, comunque quello che stanno mettendo in campo è una risalita fino a 25.000.
                      Logicamente se succede che la Russia fa guerra questo impianto verrà modificato...o cose analoghe inaspettate.

Comment

• Fab
                        Senior Member

• Apr 2014
                        • 319

Drastica scomparsa di contratti cal

Carissimi esperti,

ogni tanto leggendo gli OI su diamo i numeri (ormai solo per curiosità visto che con gli strepitosi DPD persino io capisco il da farsi) noto delle spazzolate di contratti (oggi solo call ma talvolta call e put) che non so come interpretare:

1. problema di trasmissione dati
                        2. chiusura tecniche ()
                        3. come oggi, chiusure contratti call ITM (782.000 call dicembre ) per riposizionarli appena il mkt si rianima ; ma allora perchè togliere anche lo strike 10.000? Per incassare? Per sistemare il delta?

come sempre, grazie a tutti
                        File Allegati
                        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Fab
                          Senior Member

• Apr 2014
                          • 319

drastica ricomparsa

Originariamente Scritto da Fab
                          Carissimi esperti,

ogni tanto leggendo gli OI su diamo i numeri (ormai solo per curiosità visto che con gli strepitosi DPD persino io capisco il da farsi) noto delle spazzolate di contratti (oggi solo call ma talvolta call e put) che non so come interpretare:

1. problema di trasmissione dati
                          2. chiusura tecniche ()
                          3. come oggi, chiusure contratti call ITM (782.000 call dicembre ) per riposizionarli appena il mkt si rianima ; ma allora perchè togliere anche lo strike 10.000? Per incassare? Per sistemare il delta?

come sempre, grazie a tutti

sono ricomparse praticamente tutte le call
                          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• PZ70
                            Member

• Aug 2012
                            • 39

grafico variazione x strike titoli italiani

Il grafico variazione x strike sui tutti i titoli italiani non è aggiornato.

Comment

• MRTMSS
                              Senior Member

• Mar 2011
                              • 719

Originariamente Scritto da PZ70
                              Il grafico variazione x strike sui tutti i titoli italiani non è aggiornato.
                              io lo vedo ok.
                              Forse hai i coockie o file temporanei del browser da eliminare.
                              Prova a fare CTRL + F5

Click image for larger version

Name:	var.PNG
Views:	1
Size:	78.9 KB
ID:	157968

Comment

• michelebu
                                Member
                                • Nov 2010
                                • 41

open interest stesso strike

ciao a tutti,scusate la banalita ma come devo interpretare lo strike 1950..mi spiego:put 303690 call 220318,se la interpreto dalla parte dei venditori,il sottostante dovrebbe stare sopra 1950 se ho venduto put ovviamente,e soprattutto si devono considerare anche i break even della put?grazie a chi avra tempo e cotesia di rispondermi
                                File Allegati

Comment

Working...