Grafico variazione Open Interest per Scadenza
Collapse
X
-
-
Curiosità su OI DAX!!???
Sugli OI dax noto che sono state aperte posizioni forti (circa 20000 pezzi) su put itm 11000 e 12000 (vista la variazione dicembre 2015 penso riferibili a questa scadenza) e mi chiedevo come interpretarli : bull spread , copertura di delta o ... ??
P.S.: La variazione di OI Su Ftse mib che inserisci in allegato dovrebbero essere le scaduteComment
-
Semplicemete un aggiustamento di Theta..oggi non era male.Curiosità su OI DAX!!???
Sugli OI dax noto che sono state aperte posizioni forti (circa 20000 pezzi) su put itm 11000 e 12000 (vista la variazione dicembre 2015 penso riferibili a questa scadenza) e mi chiedevo come interpretarli : bull spread , copertura di delta o ... ??
P.S.: La variazione di OI Su Ftse mib che inserisci in allegato dovrebbero essere le scadute..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Comment
-
Ciao,
si stiamo provvedendo in effetti, ma grazie della segnalazione in ogni caso. Il sito dal quale scarichiamo i dati fa un po le bizze, ma sistemiamo al più presto. Dalle 11 circa dovrebbe essere ripristinato il corretto funzionamento.
Ciao CiaoLast edited by Andrea Cagalli; 25-02-13, 09:57.Comment
-
Variazione OI scadenza e strike
Ciao Tiziano, come interpreti questi due dati cerchiati sotto nelle immagini relativamente al DJ EuroSto?
Ho notato che ieri c\'è stata una variazione di 37500 contratti sulla Call 4400 e che la scadenza impattata credo sia la remota Dicembre 2015...semplice rollata, correzione di gamma...turbo per eventuale discesa...oppure c\'è qualcos\'altro...magari nulla?
Grazie
Ciao
MarcoComment
-
Sono pochi contratti, comunque è chiaro che hanno tenuto un delta elevato aspettandosi una discesa.Ciao Tiziano, come interpreti questi due dati cerchiati sotto nelle immagini relativamente al DJ EuroSto?
Ho notato che ieri c\'è stata una variazione di 37500 contratti sulla Call 4400 e che la scadenza impattata credo sia la remota Dicembre 2015...semplice rollata, correzione di gamma...turbo per eventuale discesa...oppure c\'è qualcos\'altro...magari nulla?
[ATTACH=CONFIG]10842[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10843[/ATTACH]
Grazie
Ciao
Marco
Considerando il theta direi entro 3 mesi ...se non accade, li toglieranno...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
variazione open interest
Buona sera, qualcuno mi può aiutare ad interpretare nella sezione diamo i numeri la variazione di open interest del titolo ENEL?
Noto: 1. una diminuzione di 1000 call strike 2.6
2. un aumento di 700 call strike 2.8
3. un aumento di 810 put strike 2.9
GRAZIEComment
-
Buona sera, qualcuno mi può aiutare ad interpretare nella sezione diamo i numeri la variazione di open interest del titolo ENEL?
Noto: 1. una diminuzione di 1000 call strike 2.6
2. un aumento di 700 call strike 2.8
GRAZIE
Buona sera a te!
chiuse perchè ITM e recuperato il danno ....con1. una diminuzione di 1000 call strike 2.6
... uno Stangle ITM che è più facile da gestire ed è coerente con la strategia del mercato.2. un aumento di 700 call strike 2.8
la differenza dei contratti è data da altri investitori più piccoli che hanno puntato sul ribasso con un centinaio di CAll ATM...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Buonasera Tiziano
Buona sera a te!
chiuse perchè ITM e recuperato il danno ....con
... uno Stangle ITM che è più facile da gestire ed è coerente con la strategia del mercato.
la differenza dei contratti è data da altri investitori più piccoli che hanno puntato sul ribasso con un centinaio di CAll ATM.
sono incuriosito da quanto sopra.
Mi potresti cortesemente spiegare meglio questo tipo di "rollata" .
e\' una mossa usuale ? In quale ipotesi di scenario se ne consiglia l\'applicazione ?
grazie anticipatamenteSe la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)Comment

Comment