Grafico Distribuzione DPD

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

Ciao a tutti,

su Eurostoxx e altri indici vedo che la strategia di mercato non e\' aggiornata. Mi chiedo se anche altri grafici (es. distribuzione DPD) abbiano lo stesso problema.

Grazie mille.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da the learner
      Ciao a tutti,

su Eurostoxx e altri indici vedo che la strategia di mercato non e\' aggiornata. Mi chiedo se anche altri grafici (es. distribuzione DPD) abbiano lo stesso problema.

Grazie mille.
      Ciao caro,
      in che senso non è aggiornata? E\' aggiornata al 08/04/2014, tant\'è che c\'è scritto:
      "N.B. : I dati sono riferiti sempre alla precedente chiusura delle contrattazioni."

A te risulta diverso?
      Manuale beeTrader

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao caro,
        in che senso non è aggiornata? E\' aggiornata al 08/04/2014, tant\'è che c\'è scritto:
        "N.B. : I dati sono riferiti sempre alla precedente chiusura delle contrattazioni."

A te risulta diverso?
        Ciao Andrea,

si io vedo la strategia al 4 aprile. OI e IV sono al 7.
        Invece il grafico dei prezzi e\' aggiornato (8 aprile).

Click image for larger version

Name:	a.JPG
Views:	1
Size:	76.8 KB
ID:	150808

Percio\' mi chiedevo se anche i grafici della distribuzione non fossero aggiornati.
        A quanto pare e\' un problema solo mio pero\'.

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da the learner
          Ciao Andrea,

si io vedo la strategia al 4 aprile. OI e IV sono al 7.
          Invece il grafico dei prezzi e\' aggiornato (8 aprile).
          Percio\' mi chiedevo se anche i grafici della distribuzione non fossero aggiornati.
          A quanto pare e\' un problema solo mio pero\'.
          Ciao caro,
          prova ad impostare il formato ora italiano sul pc, cos\' si dovrebbe sistemare anche il browser.

Fammi sapere..

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

Ciao Andrea,

A casa ho il formato italiano. Sramattina, per Eurostoxx, vedo strategia all\'8 aprile (last 3177 e strategia che è uno spread rialzista con strike venduto 3100).
            Il grafico del prezzo è ad ieri, quindi ok.
            Open interest e volatilità al 9.

Possibile sia un peoblema mio? Non saprei come ridolvere.

Grazie.

Comment

• the learner
              Senior Member

• Dec 2011
              • 571

Ho appena provato ad accedere a Diamo i Numeri dal palmare. In questo caso tutto ok. Ogni sezione è aggiornata ad ieri.
              La cosa strana è che anche il palmare non è "italiano".
              Palmare acquistato in USA: tutto ok.
              Desktop inglese: non si aggiorna correttamente.
              Laptop inglese: non si aggiorna correttamente.

A questo punto mi collego all\'altro problema che ho con la strategia di mercato.
              Anche con la strategia accessibile da Fiuto ho problemi di aggiornamento, come ti avevo già detto in passato.
              Visto che per visualizzarla viene usato il browser credo il problema generatore sia lo stesso che ho per Diamo I Numeri.

Scrivo qui per chiedere se altri hanno lo stesso problema. Magari con dispositivi acquistati all\'estero.
              Su un altro laptop acquistato in Italia non ho problemi.

Aggiungo una richiesta: almeno per la strategia di mercato di Fiuto è possibile usare un metodo di visualizzazione diverso? Anche una semplice immagine sarebbe perfetta per me. Poco importa che non sia "interattiva", almeno sarebbe aggiornata.
              Invece utilizzando il browser continuerò ad avere questo problema. E onestamente sto rinunciando ad un tool che ritengo molto importante.

È possibile chiedere il supporto dei vostri tecnici?

Mille grazie!
              Last edited by the learner; 12-04-14, 17:58.

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

Buona sera Tiziano,
                ho letto questo post visto che non si finisce mai di studiare e la cosa mi affascina molto e ti chiedo:
                Click image for larger version

Name:	distribuzione ftsemib.PNG
Views:	1
Size:	74.2 KB
ID:	156726
                ad oggi ci troviamo nell\'intorno dei 20000 punti che sulla curva di distribuzione call ci da una percentuale del 63,99% che a scadenza non vengano toccati.....ma tu affermi che " La distribuzione cumulata rappresenta lo spazio dinamico entro cui il prezzo ha maggiore probabilità di movimento "....quindi possiamo dire che le call 20000 le hanno chiuse? E se non è così perchè affermi che " in genere questo spazio si riduce attorno al valore corrente del sottostante e si allarga via via che ci si allontana dal last ".
                Chiarisco meglio....oggi siamo a 23 gg dal 19 dicembre 2014 e possiamo sostenere che se per altri giorni ci troviamo su questi valori sarà probabile (al 63,99%) che non chiuderemo tra 19250 e 19750?
                Possiamo dire che si potrebbe avere la stessa probabilità che le call 20000 vendute siano state chiuse e che quindi si potrà proseguire solo al rialzo o quantomeno sopra 20000 max 20500 considerando che i dpd call a tale valore saranno quasi consumati?
                E\' un argomento molto particolare ma potrebbe far capire molte cose oltre la classica tua definizione come da video relativo, in cui sostieni che tale curva rappresenta esclusivamente le probabilità di determninati strike di NON essere toccati a scadenza,
                grazie per la risposta

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Le CAll formano delle barriere alla salita del prezzo opponendo quindi resistenza alla salita
                Le Put formano delle barriere alla discesa del prezzo costituendo quindi un supporto alla discesa.

La distribuzione cumulata rappresenta lo spazio dinamico entro cui il prezzo ha maggiore probabilità di movimento.
                In genere questo spazio si riduce attorno al valore corrente del sottostante e si allarga via via che ci si allontana dal last.
                Non tiene conto se sono o meno in copertura, infatti se lo sono vengono tolte.

In pratica disegna l\'area più probabile in cui cadrà il settlement.
                il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da poket9
                  tu affermi che " La distribuzione cumulata rappresenta lo spazio dinamico entro cui il prezzo ha maggiore probabilità di movimento "
                  esatto

..quindi possiamo dire che le call 20000 le hanno chiuse?

assolutamente NO!

Gli istituzionali chiudono delle opzioni? Non lo faccio nemmeno io che sono un micro trader!

Esiste la copertura!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 1094

........e sul discorso probabilistico invece ritieni corrette le mie ipotesi?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    esatto

assolutamente NO!

Gli istituzionali chiudono delle opzioni? Non lo faccio nemmeno io che sono un micro trader!

Esiste la copertura!
                    il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• fernatrade
                      Member

• Jul 2016
                      • 75

Caso Pratico ripartizione Domanda

Ciao Tiziano

CASO

In questo caso visto che siamo solo al 37% della ricopertura delle CALL è molto probabile che il DAX possa salire ancora fino al raggiungimento del full coverage ?
                      Una volta raggiunto il livello del full coverage gli istituzionali non hanno più bisogno di ricoprire le posizioni e quindi il sottostante è probabile che scenda ?

Grazie
                      Ciao
                      Fernando

File Allegati
                      Last edited by fernatrade; 28-12-23, 12:19. Motivo: manca l'immagine

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Ciao,

Originariamente Scritto da fernatrade
                        Ciao Tiziano

CASO

In questo caso visto che siamo solo al 37% della ricopertura delle CALL è molto probabile che il DAX possa salire ancora fino al raggiungimento del full coverage ?
                        Una volta raggiunto il livello del full coverage gli istituzionali non hanno più bisogno di ricoprire le posizioni e quindi il sottostante è probabile che scenda ?

Grazie
                        Ciao
                        Fernando

premesso che il 37% come valore statistico non è significante, quando le call saranno completamente coperte allora potremmo pensare che salirà ancora proprio perchè non ci sono più ostacoli alla salita. Le call infatti a quel punto saranno diventate equivalenti a put.

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• fernatrade
                          Member

• Jul 2016
                          • 75

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                          Ciao,

premesso che il 37% come valore statistico non è significante, quando le call saranno completamente coperte allora potremmo pensare che salirà ancora proprio perchè non ci sono più ostacoli alla salita. Le call infatti a quel punto saranno diventate equivalenti a put.

Max Francario

Grazie Max !

Hai ragione meno istituzionali in difesa sulle call vendute più libera sarà la salita in corrispondenza del full coverage .

Ho riguardato bene anche il filmato di Tiziano https://www.youtube.com/watch?v=KoNaslEt4xM

Grazie Ancora
                          Buona Giornata
                          Fernando

Comment

Working...