Grafico Strategia del Mercato
Collapse
X
-
-
Figurati!Grazie mille Tiziano! Come sempre gentilissimo, e devo ringraziare anche il What if di fiuto
.
Tra l\'altro io ho venduto le 2 call a strike 1360 e comprato la call 1390.
Mentre tu hai venduto anche la call 1345.. come mai? Per replicare a pieno la strategia del mercato?
(In effetti vedo che il rischio/rendimento della strategia vendendo la call 1345 è più vantaggioso)
Esatto..per replicare e perchè è più logico dividere su più strike la strategia.
E\' un modo semplice di diversificare il rischio ITM.
Più strike ho e meno saranno quelli ITM a scadenza.
....dal punto di vista probabilità......se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
NON mi hai risposto molto ben di più di una volta, caro Tiziano... e pensare che quando posto qualcosa, a scrivere e a correggere, come minimo ci metto mezz\'ora (escluso adesso) -
... alla fine, resto spesso con i miei dubbi e in "braghe de tela"
notteComment
-
Mi spiace!
Prova a fare domande rivolgendoti a tutti, così, se mi sfugge, magari perchè sto facendo altre cose, puoi ottenere risposte anche da altri che viceversa non si sentono autorizzati ad intervenire.
In braghe de tela xe sempre mejo che in mudande!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao Tiziano, visto che la strategia istituzionali è variata, (si sono messi long), come dobbiamo modificare la strategia che avevano in piedi fino a ieri e che hai impostato anche tu !
Grazie !Comment
-
E\' variata ma non si sono messi Long, hanno rollato di 1 posizione:
da blu a viola.
Il passare di 1 giorno, la vola che è scesa di 2 punti ha fatto sì che la rollata sia stata pure a basso costo, infatti la differenza la vedi dall\'altezza della parte sinistra della strategia sull\'asse dei dollari.
In pratica si muove tutta la posizione di 1 strike...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Riassumendo, e sempre se non ho capito male, gli istituzionali hanno 2 strike venduti (almeno) e si difendono spostando tutta la posizione in essere e non solo le vendute.
Chiedo perchè si spostano solo quando viene toccato il secondo degli strike venduti e non quando viene toccato il primo? Sembrerebbe più ovvio farlo sul primo strike.
Spostando tutta la posizione, io capisco che non hanno cambiato idea sulla direzione del mercato. Ma in questa maniera subiscono la perdita della rollata ma non aumentano i contratti (e quindi il rischio contrattuale) per recuperarla. Come fanno a rialzare il payoff?
Grazie.Comment
-
Era come temevo, non ci ho capito una mazza !E\' variata ma non si sono messi Long, hanno rollato di 1 posizione:
da blu a viola.
Il passare di 1 giorno, la vola che è scesa di 2 punti ha fatto sì che la rollata sia stata pure a basso costo, infatti la differenza la vedi dall\'altezza della parte sinistra della strategia sull\'asse dei dollari.
In pratica si muove tutta la posizione di 1 strike.
Da cosa si intuisce che hanno rollato, xchè dal confronto delle due figure, quella di due giorni fa e quella di adesso non riesco a capirlo !Comment
-
Ciao..provo a risponderti io...
Se guardi le due immagini vedi che hanno modificato gli strike venduti e quelli comprati..spostando il tutto in su...
ed in realtà anche trasformando da backspread a credit spreadComment
-
Il grafico dei due payoff postati da Tiziano e\' chiaro, come vedi la figura e\' la stessa, si e\' spostata piu\' verso destra, cioe\' sono stati rollati, chiusi i precedenti e aperti dei nuovi contatti di opzione a strike piu\' alti.Comment
-
Grazie x la spiegazione e questa l\'ho capita, invece x il bund, mentre gli strike venduti sono rimasti tali, (137,5; 139) quelli comprati sono variati o almeno così sembra, ovvero prima avevo comprati a 142 ottenendo un ratio bakspread, ora quelli comprati sono scesi a 135 !
Qualcuno sa come interpretare questa mossa e soprattutto quali mosse dovrei effettuare x rplicarli ?
Vi ringrazio di nuovo !Comment
-
Non ho purtroppo l\'immagine del Bund di due giorni fa...se però è come dici in questo caso si sono girati da short a long...quindi hanno girato la figura smontando il backspread ribassista e montandone uno rialzista..Grazie x la spiegazione e questa l\'ho capita, invece x il bund, mentre gli strike venduti sono rimasti tali, (137,5; 139) quelli comprati sono variati o almeno così sembra, ovvero prima avevo comprati a 142 ottenendo un ratio bakspread, ora quelli comprati sono scesi a 135 !
Qualcuno sa come interpretare questa mossa e soprattutto quali mosse dovrei effettuare x rplicarli ?
Vi ringrazio di nuovo !Comment
-
Comment
-
bund
tenete presente che le opzioni hanno ora come sottostante il bund scadenza giugno, che venerdì ha chiuso a 137,32 (quasi 2 punti in meno del bund scadenza marzo che ha chiuso a 139,06)
ciaociaoLa stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.Comment

Comment