Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da joe67
    scusa se mi intrometto, ma si parlava di replicare la strategia degli istituzionali sull\'S&P 500. Se ho ben compreso, dovrebbero avere venduto gli strike 1345, 1360 e venduto lo strike 1420 molto OTM, che NON sarebbe stato eseguito da Tiziano (non ne comprendo il motivo).
    Lo strike sotto, il 1390, dovrebbe essere comprato e quà dovrebbe essere conforme.
    Una domanda per Tiziano:
    sono andato sui livelli TOTALI dell\'open interest, in corrispondenza degli strike utilizzati per la costruzione del ratio spread degli istituzionali. Riporto i numeri:
    strike 1390 sono 39965
    strike 1345 sono 31941
    strike 1360 sono 15098
    Allora: i citati numeri, visualizzati sottoforma di colonne, se rapportati all\'altezza delle altre colonne di O,I., sullo stesso grafico, appaiono MINIATURIZZATI, insignificanti.
    Quindi chiedo: comè possibile che gli istituzionali, abbiano fondato la loro strategia, su dei livelli così molto bassi??? E non sugli altri livelli, che invece sono molto ben più alti, ma sopratutto OTM (out of the money)? Sono questi, venduti e coperti in delta zero, tramite il sottostante? (non credo)
    Tengo a precisare, che questa anomalia o presunta anomalia, io l\'ho verificata più volte, su altri sottostanti.
    Tiziano, per favore, mi rispondi sto giro?
    Quando è che non ti ho risposto?

Non è una anomanlia, ma come scrivi tu sono coperti o operazioni sintetiche...che i dPD riescono ad interpretare e scovare.
    Sennò che innovazione sarebbe?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop
      Grazie mille Tiziano! Come sempre gentilissimo, e devo ringraziare anche il What if di fiuto .

Tra l\'altro io ho venduto le 2 call a strike 1360 e comprato la call 1390.
      Mentre tu hai venduto anche la call 1345.. come mai? Per replicare a pieno la strategia del mercato?

(In effetti vedo che il rischio/rendimento della strategia vendendo la call 1345 è più vantaggioso)
      Figurati!

Esatto..per replicare e perchè è più logico dividere su più strike la strategia.
      E\' un modo semplice di diversificare il rischio ITM.
      Più strike ho e meno saranno quelli ITM a scadenza.
      ....dal punto di vista probabilità....

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Quando è che non ti ho risposto?

Non è una anomanlia, ma come scrivi tu sono coperti o operazioni sintetiche...che i dPD riescono ad interpretare e scovare.
        Sennò che innovazione sarebbe?
        NON mi hai risposto molto ben di più di una volta, caro Tiziano... e pensare che quando posto qualcosa, a scrivere e a correggere, come minimo ci metto mezz\'ora (escluso adesso) - ... alla fine, resto spesso con i miei dubbi e in "braghe de tela"
        notte

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da joe67
          NON mi hai risposto molto ben di più di una volta, caro Tiziano... e pensare che quando posto qualcosa, a scrivere e a correggere, come minimo ci metto mezz\'ora (escluso adesso) - ... alla fine, resto spesso con i miei dubbi e in "braghe de tela"
          notte

Mi spiace!

Prova a fare domande rivolgendoti a tutti, così, se mi sfugge, magari perchè sto facendo altre cose, puoi ottenere risposte anche da altri che viceversa non si sentono autorizzati ad intervenire.

In braghe de tela xe sempre mejo che in mudande!

Comment

• MATTE607
            Senior Member
            • May 2010
            • 155

Et Voilà...appena fatta con prezzi reali.

Diventerà Theta positiva il giorno 04/03/2012
            Ciao Tiziano, visto che la strategia istituzionali è variata, (si sono messi long), come dobbiamo modificare la strategia che avevano in piedi fino a ieri e che hai impostato anche tu !
            Grazie !

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da MATTE607
              Ciao Tiziano, visto che la strategia istituzionali è variata, (si sono messi long), come dobbiamo modificare la strategia che avevano in piedi fino a ieri e che hai impostato anche tu !
              Grazie !

E\' variata ma non si sono messi Long, hanno rollato di 1 posizione:
              da blu a viola.
              Il passare di 1 giorno, la vola che è scesa di 2 punti ha fatto sì che la rollata sia stata pure a basso costo, infatti la differenza la vedi dall\'altezza della parte sinistra della strategia sull\'asse dei dollari.

In pratica si muove tutta la posizione di 1 strike.
              File Allegati

Comment

• manuelP
                Senior Member
                • Jun 2010
                • 426

Riassumendo, e sempre se non ho capito male, gli istituzionali hanno 2 strike venduti (almeno) e si difendono spostando tutta la posizione in essere e non solo le vendute.
                Chiedo perchè si spostano solo quando viene toccato il secondo degli strike venduti e non quando viene toccato il primo? Sembrerebbe più ovvio farlo sul primo strike.

Spostando tutta la posizione, io capisco che non hanno cambiato idea sulla direzione del mercato. Ma in questa maniera subiscono la perdita della rollata ma non aumentano i contratti (e quindi il rischio contrattuale) per recuperarla. Come fanno a rialzare il payoff?

Grazie.

Comment

• MATTE607
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 155

E\' variata ma non si sono messi Long, hanno rollato di 1 posizione:
                  da blu a viola.
                  Il passare di 1 giorno, la vola che è scesa di 2 punti ha fatto sì che la rollata sia stata pure a basso costo, infatti la differenza la vedi dall\'altezza della parte sinistra della strategia sull\'asse dei dollari.

In pratica si muove tutta la posizione di 1 strike.
                  Era come temevo, non ci ho capito una mazza !
                  Da cosa si intuisce che hanno rollato, xchè dal confronto delle due figure, quella di due giorni fa e quella di adesso non riesco a capirlo !

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Da cosa si intuisce che hanno rollato, xchè dal confronto delle due figure, quella di due giorni fa e quella di adesso non riesco a capirlo !
                    Ciao..provo a risponderti io...
                    Se guardi le due immagini vedi che hanno modificato gli strike venduti e quelli comprati..spostando il tutto in su...
                    ed in realtà anche trasformando da backspread a credit spread
                    File Allegati

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 760

Il grafico dei due payoff postati da Tiziano e\' chiaro, come vedi la figura e\' la stessa, si e\' spostata piu\' verso destra, cioe\' sono stati rollati, chiusi i precedenti e aperti dei nuovi contatti di opzione a strike piu\' alti.

Comment

• MATTE607
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 155

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                        Ciao..provo a risponderti io...
                        Se guardi le due immagini vedi che hanno modificato gli strike venduti e quelli comprati..spostando il tutto in su...
                        ed in realtà anche trasformando da backspread a credit spread
                        Grazie x la spiegazione e questa l\'ho capita, invece x il bund, mentre gli strike venduti sono rimasti tali, (137,5; 139) quelli comprati sono variati o almeno così sembra, ovvero prima avevo comprati a 142 ottenendo un ratio bakspread, ora quelli comprati sono scesi a 135 !
                        Qualcuno sa come interpretare questa mossa e soprattutto quali mosse dovrei effettuare x rplicarli ?
                        Vi ringrazio di nuovo !

Comment

• manuelP
                          Senior Member
                          • Jun 2010
                          • 426

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                          in realtà anche trasformando da backspread a credit spread
                          Quindi hanno chiuso le call in eccesso. Rialzo finito?

Comment

• chrisbasetta
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 693

Grazie x la spiegazione e questa l\'ho capita, invece x il bund, mentre gli strike venduti sono rimasti tali, (137,5; 139) quelli comprati sono variati o almeno così sembra, ovvero prima avevo comprati a 142 ottenendo un ratio bakspread, ora quelli comprati sono scesi a 135 !
                            Qualcuno sa come interpretare questa mossa e soprattutto quali mosse dovrei effettuare x rplicarli ?
                            Vi ringrazio di nuovo !
                            Non ho purtroppo l\'immagine del Bund di due giorni fa...se però è come dici in questo caso si sono girati da short a long...quindi hanno girato la figura smontando il backspread ribassista e montandone uno rialzista..

Comment

• chrisbasetta
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 693

Originariamente Scritto da manuelP
                              Quindi hanno chiuso le call in eccesso. Rialzo finito?
                              Questo io non lo so
                              Però può essere che al rialzo ci credano meno...

Comment

• traederman
                                Senior Member
                                • Jun 2008
                                • 131

bund

tenete presente che le opzioni hanno ora come sottostante il bund scadenza giugno, che venerdì ha chiuso a 137,32 (quasi 2 punti in meno del bund scadenza marzo che ha chiuso a 139,06)
                                ciaociao
                                La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

Working...