Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da qxloant
    Ho disistallato fiuto beta e avast, cancellato ripristino configurazione di sistema.
    istallato avira, istallato nuovamente fiuto, ma il problema non si è risolto.
    Compare sempre la scritta come nel messaggio precedente.
    Un esempio si scarica il grafico dax ma non la chain delle opzioni.
    Scarica la chain del mib ma no il grafico.
    Cosa mi consigliate
    Grazie anticipatamente.
    P.S
    Prima non ho mai avuto prolemi simili.
    I grafici e chain ISOalfa sono Ok
    I grafici Eurex sono Ok ma non carica le chain
    Le uniche chain su indici caricabili sono Mib e SP500 ma senza grafici
    ciao,
    la cosa è molto strana....in quanto dati storici e chain sono sullo stesso http e ssl...

hai per caso cambiato il formato della data o ora dalle impostazioni nel pannello di controllo di windows?
    Se il problema persiste lunedì ci sentiamo e tramite assistenza remota ti controllo io il tutto :cheerful:

Leave a comment:

• qxloant
    replied
    Originariamente Scritto da qxloant
    Grazie
    Ho disistallato fiuto beta e avast, cancellato ripristino configurazione di sistema.
    istallato avira, istallato nuovamente fiuto, ma il problema non si è risolto.
    Compare sempre la scritta come nel messaggio precedente.
    Un esempio si scarica il grafico dax ma non la chain delle opzioni.
    Scarica la chain del mib ma no il grafico.
    Cosa mi consigliate
    Grazie anticipatamente.
    P.S
    Prima non ho mai avuto prolemi simili.
    I grafici e chain ISOalfa sono Ok
    I grafici Eurex sono Ok ma non carica le chain
    Le uniche chain su indici caricabili sono Mib e SP500 ma senza grafici
    Last edited by qxloant; 29-10-11, 15:46.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Antonello
    Non mi trovo con i dati del FTSE Mib non sono aggiornati.

Sono dati presi da siti gratuiti e quindi possono esserci inefficienze.
    E\' meglio scaricare i dati durante i periodi di contrattazione.

Grazie.

Leave a comment:

• Antonello
    replied
    Non mi trovo con i dati del FTSE Mib non sono aggiornati.
    File Allegati

Leave a comment:

• qxloant
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    ciao,
    il problema è proprio avast.
    Si vede che si è aggiornato ed ora Fiuto ha problemi per connettersi ad internet.
    Dovresti disattivare momentaneamente avast ed avviare Fiuto facendogli scaricare un sottostante qualsiasi (in modo che il sistema riconosca la connessione) e poi tutto dovrebbe essere ok.

Ti dico anche che alcuni utenti hanno dovuto disinstallare Avast e passare ad avira.

Grazie

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    ciao,
    il problema è proprio avast.
    Si vede che si è aggiornato ed ora Fiuto ha problemi per connettersi ad internet.
    Dovresti disattivare momentaneamente avast ed avviare Fiuto facendogli scaricare un sottostante qualsiasi (in modo che il sistema riconosca la connessione) e poi tutto dovrebbe essere ok.

Ti dico anche che alcuni utenti hanno dovuto disinstallare Avast e passare ad avira.

Leave a comment:

• qxloant
    replied
    fiuto non carica i dati dopo istallazione

Ho dovuto reistallare fiuto beta l\'unico sottostante che si carica nei futures è il dax,
    ma non mi carica la chain delle opzioni.
    Aggiornando mi compare \'\' La funzione RequestOptionsChain ha ritornato un errore\'\'
    Ad oggi nelle precedenti istallazioni ha sempre funzionato e non ho avuto problemi.
    Cosa mi consigliate?
    Ho Xp ed avast come antivirus.
    Ho provato senza firewall
    Grazie anticipatamente.
    Antonio

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da meacmae
    Ciao Denis da fiuto beta non mi funziona il collegamento (in basso a destra) al forum dove sbaglio?
    grazie per la segnalazione....sistemato ora!!!

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Ciao,
    ti ho inviato una mail stamane...ma ti scrivo pure qua....

Probabilmente il problema è che hai un antivirus o firewall che ti blocca la connessione per la mail oppure l\'apertura del programma....
    Ti consiglio di disabilitarli per la prima connessione di Fiuto...oppure di dare i permessi all\'applicazione Fiuto.exe

Se per caso i problemi persistono chiamami pure....

Originariamente Scritto da omar1
    Buongiorno a tutti,

mi chiamo Omar e mi sono appena registrato al Vostro interessantissimo sito, dopo aver scoperto e letto avidamente un manuale introduttivo al trading in opzioni, di Tiziano Cagalli e soci.
    Seguendo i consigli suggeriti nel predetto manuale (Le Opzioni, domande e risposte), sto tentando di scaricare ed aprire il software didattico di base "Fiuto", ho eseguito i vari step di registrazione, ma, al termine della procedure, non si apre e non si vede proprio nulla.

Qualche gentile "volontario" potrebbe darmi una mano a capire dove sbaglio nella procedura ?

Grazie in anticipo, e caffè pagato (per ora virtualmente!) a chi mi farà risolvere il problema.

Fiuto....mi intriga troppo.

Ciao a tutti.

Omar

Leave a comment:

• meacmae
    replied
    Collegamento al forum

Ciao Denis da fiuto beta non mi funziona il collegamento (in basso a destra) al forum dove sbaglio?

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da meacma
    c\'e\' il modo per velocizzare lo scarico del chaid per l\'open interest? la mia linea e\' veloce ma ci mette sempre molto.
    Grazie
    purtroppo non dipende da noi, Fiuto o dalla tua linea, ma dalla velocità che il sito da dove preleviamo i dati ha nella risposta alle nostre query e nel relativo invio dati...

Leave a comment:

• meacma
    replied
    c\'e\' il modo per velocizzare lo scarico del chaid per l\'open interest? la mia linea e\' veloce ma ci mette sempre molto.
    Grazie

Leave a comment:

• omar1
    replied
    Ciao-Bergamin-grazie-per-i-suggerimenti

Ciao Bergamin,

innanzitutto, grazie per la Tua gentilezza. Caffè virutale pagato!

Per quanto riguarda la procedura di installazione di Fiuto Beta, mi succede questo, in particolare: terminata la procedura di installazione (...mi appare la finestra con la barra di caricamento che ...mano a mano...si allunga...con l\'indicazione di 30 % ..40 %....85 % etc. etc.)...cioè quando la barra mi indica che è stato caricato il 100 % del software....subito dopo...mi appare una schermata e una finestra in cui....in inglese....mi si avverte...testualmente....che il software appena caricato ...cioè Fiuto Beta....richiede l\'utilizzo di un monitor con risoluzione di "almeno" 1024 x 600.

Ma i miei monitor....come tutti...hanno una risoluzione impostata ben superiore. 1200 o 1400 x 1024.

Ho reimpostato più volte i monitor alla massima risoluzione, ma il problema persiste continuamente. Sono al decimo tentativo...ormai.

Proverò a verificare...come mi dicevi tu....se il problema è creato da qualche firewall che non ho ancora individuato.

Se qualche mago del Team...poi...mi darà un suo contributo tecnico....beh....pagherò anche e ben volentieri...un secondo caffè (per ora solo) virtuale. :cheerful:

Grazie e a presto, Bergamin!

Omar1

Leave a comment:

• bergamin
    replied
    Benvenuto!
    Ioo sono un utente come te e non un tecnico quindi prendi con le pinzette ciò che ti scrivo:
    se usi Mac, Fiuto non funziona ed in quel caso dovresti virtualizzare l\'ambiente windows.
    Se invece usi windows dovresti farci sapere che cosa hai come risposta ad ogni passaggio dell\'istallazione.

Magari hai un firewall o un antivirus che non ti fa funzionare il tutto.

Leggendo sul forum vedrai che la magggior parte dei problemi è dovuta proprio alll\'antivirus (con Avira funziona perfettamente).
    Facci sapere e poi vedrai che domani appena lo staff sarà in ufficio ti aiuteranno.

Leave a comment:

• omar1
    replied
    Problemi di caricamento del software Fiuto Beta

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Omar e mi sono appena registrato al Vostro interessantissimo sito, dopo aver scoperto e letto avidamente un manuale introduttivo al trading in opzioni, di Tiziano Cagalli e soci.
    Seguendo i consigli suggeriti nel predetto manuale (Le Opzioni, domande e risposte), sto tentando di scaricare ed aprire il software didattico di base "Fiuto", ho eseguito i vari step di registrazione, ma, al termine della procedure, non si apre e non si vede proprio nulla.

Qualche gentile "volontario" potrebbe darmi una mano a capire dove sbaglio nella procedura ?

Grazie in anticipo, e caffè pagato (per ora virtualmente!) a chi mi farà risolvere il problema.

Fiuto....mi intriga troppo.

Ciao a tutti.

Omar

Leave a comment:

Working...