C'è qualcosa che non mi torna

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

C'è qualcosa che non mi torna

Ciao a tutti

Oggi provavo a fare una call sintetica comprando un future stoxx e comprando una put itm .
    I prezzi sono in real collegati a IB e mi da\' sempre un payoff positivo anche comprando al peggior prezzo ( sull\'ask per intenderci)

Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	244.7 KB
ID:	165664

Cosa mi sta\' sfuggendo ?

Grazie Fab
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da fab62
    Ciao a tutti

Oggi provavo a fare una call sintetica comprando un future stoxx e comprando una put itm .
    I prezzi sono in real collegati a IB e mi da\' sempre un payoff positivo anche comprando al peggior prezzo ( sull\'ask per intenderci)

Cosa mi sta\' sfuggendo ?

Grazie Fab
    Ciao caro,
    come sempre sono i dividendi.. Se cerchi sul forum "dividendi" troverai decine e decine di discussioni che riguardano questo argomento.

Su Gennaio sono 5 punti, quindi 50 euro

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	54.8 KB
ID:	160059

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      come sempre sono i dividendi.. Se cerchi sul forum "dividendi" troverai decine e decine di discussioni che riguardano questo argomento.

Su Gennaio sono 5 punti, quindi 50 euro

[ATTACH=CONFIG]21033[/ATTACH]

Ciao Ciao
      Ha porccc.... ecco cosa mi sfuggiva ...... era troppo bello per essere vero .

Grazie caro buona giornata.

Fab

Comment

• Furious
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 338

Non sono riuscito a trovare la fonte ufficiale sui dividendi Eurostoxx (ma quanto è fatto male il sito dell\'Eurex???.......), comunque dovrebbe esserci lo stacco tra aprile e maggio del circa 4%, infatti su https://www.barchart.com/futures/quotes/FXH17 noto che il future di giugno ha circa 80 punti in meno rispetto a quello di marzo.

Poi dopo luglio sono previsti altri dividendi dell\'indice?

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da Furious
          Non sono riuscito a trovare la fonte ufficiale sui dividendi Eurostoxx (ma quanto è fatto male il sito dell\'Eurex???.......), comunque dovrebbe esserci lo stacco tra aprile e maggio del circa 4%, infatti su https://www.barchart.com/futures/quotes/FXH17 noto che il future di giugno ha circa 80 punti in meno rispetto a quello di marzo.

Poi dopo luglio sono previsti altri dividendi dell\'indice?
          Ciao caro,
          le aziende che compongono lo stoxx 50 staccano dividendi durante tutto l\'anno, ma la stragrande maggioranza si concentrano intorno al 20 di maggio, quindi gli altri stacchi direi che li puoi tranquillamente non considerare.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

Working...