Ciao clbassotuba,
grazie per la risposta, ma l\'ho fatto un po\' appositamente x avere la situazione peggiore che mi potrebbe capitare.
Voglio dire che, anche se avessi messo 100 o 200 il margine ci sarebbe stato ugualmente.
Il problema vero è, secondo me, quello di capire se, con una strategia abbondantemente sopra lo 0, il margine richiesto ci sarebbe ugualmente da parte del broker oppure no.
Grazie
Davide
Portafoglio/Margine
Collapse
X
-
-
ciao paciola, credo che tu abbia settato la percentuale più alta, devi cercare quanto il broker ti calcola effettivamenteLeave a comment:
-
Ok grazie Andrea!
Allora, il dubbio che ho è questo. Ho sempre pensato, perchè così avevo capito (e qui potrebbe essere tranquillamente un mio errore!!), che se facevo una strategia sopra lo 0 il margine richiesto dal broker veniva annullato, in quanto il rischio positivo della strategia stessa lo avrebbe azzerato.
Di conseguenza ho provato a mettere nel portafoglio una strategia che ho fatto in paper trading questo mese a rischio positivo di circa 600 euro e ho notato che nella casella "Margine teorico" viene fuori un importo di circa 6.400 come richiesta di margine. A questo punto mi viene il forte dubbio che non abbia capito un acca.
Qualcuno mi può gentilmente spiegare dove sbaglio a livello di ragionamento?
Grazie infinite
DavideLeave a comment:
-
Ciao Davide,Ciao a tutti.
Voglio rinnovare i complimenti che ho fatto in diretta ieri sera a Tiziano perchè questa è veramente una rivoluzione!!!
Avrei una domanda sul portafoglio e il margine indicato nella relativa finestra.
Posso postare qui delle immagini per rendere più chiaro il dubbio che ho?
Grazie
Davide
certo che si..qui posta pure liberamente!
Ciao CiaoLeave a comment:
-
Portafoglio/Margine
Ciao a tutti.
Voglio rinnovare i complimenti che ho fatto in diretta ieri sera a Tiziano perchè questa è veramente una rivoluzione!!!
Avrei una domanda sul portafoglio e il margine indicato nella relativa finestra.
Posso postare qui delle immagini per rendere più chiaro il dubbio che ho?
Grazie
DavideTag: Nessuno

Leave a comment: