smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

Stò notando che sull\'eurostoxx, e non solo, utilizzando smart pro hedging, l\'hedging sia molto più fruttuoso con impostazione a 1 minuto rispetto a 5 minuti. La differenza è davvero notevole.
    Qaulcun\'altro stà testando lo smart pro (dragster/test) anche a 1 minuto?

Comment

• papacharlie
      Senior Member

• Jan 2011
      • 365

Ciao Tfiuto

che settaggi usi nello smart pro a 1 minuto su eurostoxx ?

Ciao e Grazie

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• TFiutoT384
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 566

Originariamente Scritto da papacharlie
        Ciao Tfiuto

che settaggi usi nello smart pro a 1 minuto su eurostoxx ?

Ciao e Grazie
        Questo
        File Allegati

Comment

• papacharlie
          Senior Member

• Jan 2011
          • 365

Tfiuto

ti ho chiesto i dati di settaggio, perché ieri ho fatto dei test ad 1 minuto aprendo sulla stessa opzione call venduta ..la 2325 scadenza novembre tante strategie quanti erano i diversi parametri del settaggio delle probabilità : 0,2-0,4-0,6 e così via fino al 2%.
          Tutti gli altri parametri sono stati mantenuti come di default.

Il risultato non è stato confortante: tutte le strategie hanno avuto un consolidato negativo che si è unito alla perdita derivante dal fattoche la call è andata sempre più ITM.

Mi chiedo dove ho sbagliato...ovvero quali settaggi diversi dovevo fare almeno per non perdere o meglio per guadagnare ?? A...A...Aiuto ??

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• papacharlie
            Senior Member

• Jan 2011
            • 365

Ah dimenticavo....

non ho aggiunto nessun costo derivante dalle commissioni

Comment

• TFiutoT384
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 566

Tfiuto

ti ho chiesto i dati di settaggio, perché ieri ho fatto dei test ad 1 minuto aprendo sulla stessa opzione call venduta ..la 2325 scadenza novembre tante strategie quanti erano i diversi parametri del settaggio delle probabilità : 0,2-0,4-0,6 e così via fino al 2%.
              Tutti gli altri parametri sono stati mantenuti come di default.

Il risultato non è stato confortante: tutte le strategie hanno avuto un consolidato negativo che si è unito alla perdita derivante dal fattoche la call è andata sempre più ITM.

Mi chiedo dove ho sbagliato...ovvero quali settaggi diversi dovevo fare almeno per non perdere o meglio per guadagnare ?? A...A...Aiuto ??

A me invece è andata meglio, ovvero finché ho impostato 5 minuti ero in perdita di 2400 € (dalle 9,50 alle 13.35) mentre poi quando ho inserito 1 minuto al 2% sono andato in guadagno, fino alle 17.30, di 1220 € e la situazione è migliorata da subito.

C\'è da considerare che questi giorni sono particolari e magari il settaggio va impostato proprio tenendo conto del particolare momento cioè se la borsa è schizzofrenica magari occorre un TF minore e se invece è un po\' più tranquilla il settaggio può avere un TF maggiore e con maggiore probabilità.
              Spero davvero che gli utenti di Fiuto pro collaborino alla pubblicazione delle strategie altrimenti alla fine ognuno per se e ...si combina ben poco o si perde, anche se, pur sperando di sbagliarmi, temo che siano così pochi coloro che collaboreranno.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Desideravo chiedere a Tiziano quanto segue:
                Quando parli nel 3° video della modalità Hedging Smart Pro del settaggio delle probabilità a secondo dei titoli poco volatili e molto volatili, è possibile dare un numero a questa definizione tramite il Beta (ß) e da questi dare settaggi di parametro “generali”, mi spiego meglio:
                Sottostanti con Beta > 1 probabilità dal 4% in su
                Sottostanti con Beta < 0.5 probabilità dal 2% in giù
                Per chi non lo sapesse:
                Il coefficiente ß di un titolo fornisce il dato statistico del comportamento dello stesso rispetto all\'indice di riferimento: puo\' essere maggiore di 0 (beta >0) ed in questo caso ci informa che il titolo varia nella stessa direzione dell\'indice o inferiore (beta <0) indicandoci che varia nella direzione opposta.
                In pratica:

Se il coefficiente ß è superiore all\'unità (beta >1) vuol dire che il titolo oscillerà in modo più che proporzionale rispetto all\'indice di riferimento, sia in aumento che in diminuzione.
                Se il coefficiente ß è compreso tra 0 e 1 (0 < beta < 1) il valore del titolo oscillera\' meno che proporzionalmente rispetto all\'indice in entrambe le direzioni. Il segno meno (-) nel beta indica che il titolo oscilla in direzione opposta dell\'indice.

Grazie ;-)
                File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
                  Desideravo chiedere a Tiziano quanto segue:
                  Quando parli nel 3° video della modalità Hedging Smart Pro del settaggio delle probabilità a secondo dei titoli poco volatili e molto volatili, è possibile dare un numero a questa definizione tramite il Beta (ß) e da questi dare settaggi di parametro “generali”, mi spiego meglio:
                  Sottostanti con Beta > 1 probabilità dal 4% in su
                  Sottostanti con Beta < 0.5 probabilità dal 2% in giù
                  Per chi non lo sapesse:
                  Il coefficiente ß di un titolo fornisce il dato statistico del comportamento dello stesso rispetto all\'indice di riferimento: puo\' essere maggiore di 0 (beta >0) ed in questo caso ci informa che il titolo varia nella stessa direzione dell\'indice o inferiore (beta <0) indicandoci che varia nella direzione opposta.
                  In pratica:

Se il coefficiente ß è superiore all\'unità (beta >1) vuol dire che il titolo oscillerà in modo più che proporzionale rispetto all\'indice di riferimento, sia in aumento che in diminuzione.
                  Se il coefficiente ß è compreso tra 0 e 1 (0 < beta < 1) il valore del titolo oscillera\' meno che proporzionalmente rispetto all\'indice in entrambe le direzioni. Il segno meno (-) nel beta indica che il titolo oscilla in direzione opposta dell\'indice.

Grazie ;-)
                  Va bene il coefficiente Beta!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Grazie ;-)

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ah dimenticavo....

non ho aggiunto nessun costo derivante dalle commissioni
                      Ricorda che la modalità in cui otterrai maggiori soddisfazioni e quellaa più lenta e con la copertura più lunga.
                      1 ora su una opzione che ha scadenza 30 giorni avrà più opportunità che 1 minuto a pari scadenza.

Non è un trading system da scalping ma un sistema assistito di copertura.

Metti sotto stress più opzioni ad un mese e più time frame poi faremo i conti a scadenza.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 459

propongo Tiziano come Presidente del Consiglio, al posto del Put...ro di Berlusconi - - - ... Così avresti le guardie del corpo!!!... Già: se qualche grosso istituzionale, si accorgesse, che gli stai "facendo i conti in tasca" (si fà per dire), almeno la tua incolumità verrebbe preservata... e tutta la comunità, in futuro, non ne potrà, che trarre beneficio.
                        PS: è una battuta... Non vorrei mai provocare un vespaio -
                        Lunga vita al Maestro -

Comment

• papacharlie
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 365

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Ricorda che la modalità in cui otterrai maggiori soddisfazioni e quellaa più lenta e con la copertura più lunga.
                          1 ora su una opzione che ha scadenza 30 giorni avrà più opportunità che 1 minuto a pari scadenza.

Non è un trading system da scalping ma un sistema assistito di copertura.

Metti sotto stress più opzioni ad un mese e più time frame poi faremo i conti a scadenza.
                          ok grazie della dritta !!! da lunedì si parte in test con copertura fino a scadenza novembre e dicembre con diversi timeframe.

Comment

• realdrago
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 299

Originariamente Scritto da Apocalips
                            In attesa dei video, ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio questa domanda:

...ma allora se il risultato è che alla fine ho risolto il problema del compro alto e vendo basso basterebbe semplicemente vendere una put o una call e non fare piu niente fino a scadenza lasciando lavorare solo lo smart hedging che alla fine non mi abbassa il payoff e mi assicura comunque il premio senza che io mi scervelli nel pianificare e correggere una strategia multi leg

Apo

Sembra così ma cosidera che i mercati, come spesso si è visto in questi mesi, possono aprire con forti gap. E se il prezzo d\'apertura va oltre il nostro strike e noi siamo andati a dormire tranquilli scoperti perchè lo strike non era ancora toccato la cosa diventa piuttosto complicata

Comment

• joe67
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 459

Originariamente Scritto da realdrago
                              Sembra così ma cosidera che i mercati, come spesso si è visto in questi mesi, possono aprire con forti gap. E se il prezzo d\'apertura va oltre il nostro strike e noi siamo andati a dormire tranquilli scoperti perchè lo strike non era ancora toccato la cosa diventa piuttosto complicata
                              una soluzione comunque ci sarebbe: operare sul mercato valutario, aperto 24\24, dove eventuali gap di apertura settimanale, quando capitano, sono molto contenuti e di solito, vengono chiusi in qualche giorno.
                              Operando con Interactivebroker (ad esempio) dove Tiziano e company, possono collegare e interfacciare Fiuto Pro, mi sembra che operando con i minilotti sul forex, si può comprare\vendere sottostante spot OTC (ricordo essere un mercato non regolamentato) in maniera pressochè chirurgica, con i minilotti (se non erro, un pips su eur-usd spot, si può negoziare anche a 0,1 $, quando su un lotto intero, un pips ne vale 10).

Comment

• beppe78
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 276

Ciao a tutti...

sperando di non prendere una cantonata (purtroppo ora non posso riascoltarmi tutto il video):

lo smart pro esegue la copertura Comprando o Vendendo TUTTO il sottostante oppure ricordo male? (il che è possibile visto che ho iniziato oggi a vedermi qualcosa)

Lo chiedo perchè mettendolo in test Dragster a un certo punto mi è entrato in copertura di 58 Generali e successivamente mi è entrato sempre in copertura di 1 pezzo soltanto, e un altro pezzo poco dopo....
                                Al momento della scopertura ha venduto 60 pezzi.

Ovviamente se la premessa alla base di questo intervento è errata, viene meno anche tutto il mio ragionamento.

Grazie

PS: mentre scrivo dopo essere entrato in copertura di 60 pezzi, ne ha scoperto poi solo 1.
                                Last edited by beppe78; 07-11-11, 16:22.
                                Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

Working...