Release 0.8.6.72 Build 1602 del 22/02/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Originariamente Scritto da BMM
    mi capita di vedere strani delta e vola sul Bund, che c\'è che non va?

[ATTACH=CONFIG]7276[/ATTACH]
    Ciao,
    le quotazioni delle put al momento dello screenshot erano troppo basse per poter calcolare la vola implicita e quindi il software ha utilizzato il valore minimo possibile di vola (0,5%) ed il relativo valore di delta che quindi diventa -1.
    Ti è successo altre volte?

Fammi sapere.

Ciao Ciao
    ciao andrea,

mi succede anche questa mattina però fiuto beta fornisce delta e vola ragionevoli, mi sa che c\'è qualcosa che non va nel pro, guarda ad esempio la put 138

Click image for larger version

Name:	bund003.jpg
Views:	1
Size:	131.4 KB
ID:	144324

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Resa totale

Questa è una strategia di "continuazione" rispetto al mese precedente.

Mi aspettavo che sulla resa totale venisse conteggiate anche il consolidato, mentre vengono conteggiate solo le commissioni.

C\'è modo di fargli conteggiare anche il consolidato?
      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
        Questa è una strategia di "continuazione" rispetto al mese precedente.

Mi aspettavo che sulla resa totale venisse conteggiate anche il consolidato, mentre vengono conteggiate solo le commissioni.

C\'è modo di fargli conteggiare anche il consolidato?
        Ciao,
        il calcolo della "Resa Totale" è corretto, nel senso che tiene in considerazione il profit/loss della tua strategia vecchia e lo riporta sulla nuova. Mi confermi che è così?
        Credo che sarebbe meglio che questo valore venisse riportato nei "Dati Strategia", a tal proposito provvediamo all\'istante a fare questa modifica.

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Ciao Andrea,

ho trovato un piccolo bug sulle commissioni nell\'anteprima della chain option:

se parto da qui con queste opzioni già presenti nella strategia:

Name:	bund006.png
Size:	26.2 KB
ID:	144384

e ipotizzo di operare su una delle opzioni che già ho posso notare che il totale di commissioni è correttamente aggiornato:

Name:	bund007.png
Size:	19.8 KB
ID:	144385

se invece opero un una opzioni che non ho già il totale commissioni non varia:

Name:	bund008.png
Size:	24.6 KB
ID:	144386

è una piccola cosa ma già che state preparando la 73...

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Ciao Andrea,

ho trovato un piccolo bug sulle commissioni nell\'anteprima della chain option:

se parto da qui con queste opzioni già presenti nella strategia:

[ATTACH=CONFIG]7349[/ATTACH]

e ipotizzo di operare su una delle opzioni che già ho posso notare che il totale di commissioni è correttamente aggiornato:

[ATTACH=CONFIG]7350[/ATTACH]

se invece opero un una opzioni che non ho già il totale commissioni non varia:

[ATTACH=CONFIG]7351[/ATTACH]

è una piccola cosa ma già che state preparando la 73...
            Ciao caro,
            messaggio ricevuto! Grazie della segnalazione....
            Manuale beeTrader

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Ciao caro,
              dovere!

ciao andrea,

mi succede anche questa mattina però fiuto beta fornisce delta e vola ragionevoli, mi sa che c\'è qualcosa che non va nel pro, guarda ad esempio la put 138

[ATTACH=CONFIG]7282[/ATTACH]
              questa l\'ho risolta ricostruendo la strategia in un file nuovo e rigenerando la chain opzioni, il solo rigenerare cancellando la chain vecchia non aveva cambiato nulla, così lo sai

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

Ciao,
                il calcolo della "Resa Totale" è corretto, nel senso che tiene in considerazione il profit/loss della tua strategia vecchia e lo riporta sulla nuova. Mi confermi che è così?
                Credo che sarebbe meglio che questo valore venisse riportato nei "Dati Strategia", a tal proposito provvediamo all\'istante a fare questa modifica.

Ciao Ciao
                Ciao Andrea,

per quanto riguarda il P/L è quello che dici tu.

Per quanto riguarda la resa totale, io l\'ho sempre intesa come sè chiudessi la strategia in quel preciso momento.

Siccome ho incassato un loss di -69 euro nel mese precedente, sè chiudevo la strategia in quel preciso momento la mia resa totale sarebbe stata di 240-69=171euro.

Ecco, mi aspettavo di vedere nella resa totale 171 euro.

Ora sè da "dati strategia" riesco a "vedere" 171, va bene lo stesso.

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

dovere!

questa l\'ho risolta ricostruendo la strategia in un file nuovo e rigenerando la chain opzioni, il solo rigenerare cancellando la chain vecchia non aveva cambiato nulla, così lo sai
                  Ciao caro,
                  se noti propria sulla Put 138 i prezzi hanno lo sfondo arancione, come da legenda "Prezzo non valido", si intende cioè che non c\'è consequenzialità nei prezzi.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Ciao caro,
                    ...vale anche per il futures!

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Ho trovato un\'altra cosa... spero di essere ancora in tempo prima della release di oggi

Se ho in portafoglio un futures e dalla chain provo a venderlo posso notare che nel riquadro di anteprima il payoff diventa una linea piatta pari al guadagno/perdita - commissioni

Questo però è vero solo al momento in cui clicco sulla chain per vendere, la linea piatta non varia la sua altezza nei momenti successivi, se varia il prezzo, come mi aspetterei poichè non ho ancora realmente eseguito la vendita

Me ne sono accorto perchè usando Fiuto per debuggare un mio foglio excel non c\'era verso di farlo venire..............non è perchè sono pignolo come direbbe qualcuno!

Name:	Immagine.PNG
Size:	136.0 KB
ID:	144393

qui avevo impostato la vendita a 135.43 con 3 euro commissioni e ingresso 135 --> 430-6 = 424 ok
                      quando però il last scende a 135.36 la linea orizzontale non si aggiorna a 354
                      Last edited by BMM; 21-03-12, 10:47.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Ci risiamo! Per un po a funzionato pressoche tutto, ora ho riacceso Fiuto pro e ricomincia con la richiesta dei codici, se non fosse che ho paura " a viaggiare al buio " avrei già cancellato tutto

Cancellato tutto, ricaricato fiuto, spento riacceso sembra ripartire ... vediamo!
                        Last edited by livioptions; 21-03-12, 17:27.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
                          Ci risiamo! Per un po a funzionato pressoche tutto, ora ho riacceso Fiuto pro e ricomincia con la richiesta dei codici, se non fosse che ho paura " a viaggiare al buio " avrei già cancellato tutto

Cancellato tutto, ricaricato fiuto, spento riacceso sembra ripartire ... vediamo!
                          ..mannaggia mi hai anticipato di 3 secondi.......ti stavo proprio per suggerire di far ripartire il tuo PC. Per cancellato tutto intendi per caso anche le strategie scadute?

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

No le strategie scadute non le ho cancellate, devo farlo?
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• dichiara.maurizio
                              Senior Member
                              • Jan 2009
                              • 407

Assegnazione sottostante

Salve a todos , mi chiedevo cortesemente come posso conservare lo storico di una strategia nello strategy bulding ? cioè : ho venduto call su finmeccanica sono stato assegnato, vado ad aprire lo strategy bulding e dopo aver inserito il settlement mi chiede di archiviare o di aprire come nuova strategia ma in nessuno dei casi mi dà lo storico così da poter vedere le operazioni fatte in modo da mettere il sottostante a valore strike e proseguire sul sottostante la strategia.
                              Grazie grazie grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                                Salve a todos , mi chiedevo cortesemente come posso conservare lo storico di una strategia nello strategy bulding ? cioè : ho venduto call su finmeccanica sono stato assegnato, vado ad aprire lo strategy bulding e dopo aver inserito il settlement mi chiede di archiviare o di aprire come nuova strategia ma in nessuno dei casi mi dà lo storico così da poter vedere le operazioni fatte in modo da mettere il sottostante a valore strike e proseguire sul sottostante la strategia.
                                Grazie grazie grazie
                                Ciao,
                                lo storico delle operazioni lo puoi vedere tramite il pulsante "Eseguiti" nello "Strategy Builder", nel tuo caso specifico prosegui come nuova strategia, il profit/loss di quella scaduta ti viene riportato sulla nuova e puoi generare l\'operazione sul sottostante.
                                Tutto chiaro?

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...