Release 0.8.6.79 Build 1642 del 21/05/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
    Ciao Andrea,
    OK grazie .... però non capisco perchè nel primo caso la barra è rossa e quindi pericolo ai massimi livelli e nel secondo quasi tutto ok. Sono testone .... ma come ho capito il differente livello dei Gamma non capisco la differenza di "giudizio".
    Oltre a questo ..... è normale che il delta di portafoglio salti da 145 a 184 continuamente?
    Le strategie chiuse vanno tolte dal portafoglio o si lasciano ? Certo che togliendole si falsa il saldo del consolidato.

Grazie
    Last edited by Claudio61; 23-05-12, 10:06.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
      Prima di tuttto aggiungo i miei complimenti a tutto lo staff per il continuo miglioramento di FiutoPro.

Poi volevo segnalare che in una strategia di continuazione i giorni a scadenza sono negativi.
      Ciao caro,
      grazie dei complimenti e grazie della segnalazione sui giorni a scadenza.
      Tiene come scadenza della strategia quella della prima scadenza (Maggio), correggiamo..grazie ancora questo mi era proprio sfuggito!

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da joe67
        non voglio rompere sempre le scatole, ma a me oggi i livelli che avevo certosinamente piazzato sul sottostante, tramite la funzione "quick alert" su almeno una decina che hanno battuto e scavalcato il prezzo ">=" e "<=" NON è stato avvisato nemmeno uno (tutto tace): ho dovuto verificarli a mano, uno per uno... Altro che "ordini automatici" direttamente dalla quick alert o roba simile!... A me non vanno neanche in manuale
        Preciso: ho ridotto a 100 i sottostanti caricati sulla QT di Iwbank
        In allegato forse si può trovare qualche indizio
        Ciao,
        si in allegato si può evincere l\'errore che hai commesso nell\'impostazione che rende impossibile il verificarsi della condizione.
        Mi spiego meglio, come c\'è scritto sul manuale:

"Impostare un “Quick Alert” è molto semplice:
        - cliccare sulla cella nella quale si vuole impostare l\'alert con il tasto sinistro del mouse (in modo da selezionare la cella di riferimento), successivamente cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Imposta Quick Alert”."

L\'immagine allegata riassume quanto detto. Per riassumere nella cella "Proprietà" ci deve essere il Last se vuoi l\'alert sul Last.

E\' più chiaro adesso? Fammi sapere..

Ciao Ciao
        File Allegati
        Manuale beeTrader

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao,
          si in allegato si può evincere l\'errore che hai commesso nell\'impostazione che rende impossibile il verificarsi della condizione.
          Mi spiego meglio, come c\'è scritto sul manuale:

"Impostare un “Quick Alert” è molto semplice:
          - cliccare sulla cella nella quale si vuole impostare l\'alert con il tasto sinistro del mouse (in modo da selezionare la cella di riferimento), successivamente cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Imposta Quick Alert”."

L\'immagine allegata riassume quanto detto. Per riassumere nella cella "Proprietà" ci deve essere il Last se vuoi l\'alert sul Last.

E\' più chiaro adesso? Fammi sapere..

Ciao Ciao
          SI Andrea tutto chiaro - ... è stata una mia svista!!! Con tutte quelle finestre che non sò più dove mettere, dopo un pò finisco che mi perdo. Chiedo scusa e grazie della pazienza

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
            Andrea, in questa release, e\' possibile legare un quick alert ad un alert del modulo di programmazione dello strategy builder? Intendo dire, al verificarsi di una condizione sul grafico, posso attivare un alert?

Ciao, grazie

Apo
            Ciao carissimo,
            ma parli di Fiuto Beta o FiutoPRO?

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• tom
              Senior Member
              • Mar 2008
              • 522

Originariamente Scritto da antoniokk
              Ciao Tom, è il gamma di portafoglio.
              grazie mille!!!

Comment

• tonieffe
                Junior Member
                • Sep 2010
                • 2

emaker??????

Non capisco come funziona l\'eMaker mi sembra sia stato detto che calcolava i prezzi anche in assenza di quotazione e che ci sarebbe stato inserito il fattore di correzione (sigma) che il mm applicava quindi le quotazioni a cazzo inserite nel mercato non dovrebbero influenzare la quotazione dell\'eMaker invece delle quotazioni strampalate presenti sul mercato ne sballano il calcolo della giusta quotazione allego immagine dell\'eminisp sulle put itm da 1340 in poi sono presenti quotazioni sballate perchè l\'eMaker si fa influenzare da queste?????
                Un saluto a tutto lo staff e agli utenti del form
                File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da tonieffe
                  Non capisco come funziona l\'eMaker mi sembra sia stato detto che calcolava i prezzi anche in assenza di quotazione e che ci sarebbe stato inserito il fattore di correzione (sigma) che il mm applicava quindi le quotazioni a cazzo inserite nel mercato non dovrebbero influenzare la quotazione dell\'eMaker invece delle quotazioni strampalate presenti sul mercato ne sballano il calcolo della giusta quotazione allego immagine dell\'eminisp sulle put itm da 1340 in poi sono presenti quotazioni sballate perchè l\'eMaker si fa influenzare da queste?????
                  Un saluto a tutto lo staff e agli utenti del form
                  Ciao,
                  quella presente sulla release 79 è la prima versione dell\'eMaker, è un ibrido tra il consueto metodo il calcolo e il nuovo. Abbiamo introdotto questo, che comunque va già molto meglio di quello classico, per realizzare nel frattempo un metodo di calibrazione di quello nuovo che sia di facile utilizzo per gli utenti.

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao carissimo,
                    ma parli di Fiuto Beta o FiutoPRO?

Ciao Ciao

Parlo di Fiuto pro, scusa ho sbagliato sezione.

Apo
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• cmerru
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 422

domanda sugli alert di strategia..

ma come si fa a modificare i valori dei parametri dei trigger event?

nel senso..volevo inserire un parametro di controllo delta di un opzione venduta..e come azione sperimentale semplicemente un alert...

ma poi la finestra dove dovrei immagino inserire il valore di riferimento del delta (dopo aver selezionato opzione nella casella tipo..e delta nella casella proprietà/valore..)non si fa scrivere e mi riporta il delta dell\'opzione in real time..

sto sbagliando qualcosa?

thanx..

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

Ho provato anch\'io senza riusciri a mettere un alert sul valo Ask del sottostante
                        Nella stratega è possibile ottenere come risultato del rapporto strike/sottostante% anzichè 97,2 il valore 2,8 ? Personalmente lo trovo più immediato per conoscere la distanza a cui è lo strike

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da cmerru
                          domanda sugli alert di strategia..

ma come si fa a modificare i valori dei parametri dei trigger event?

nel senso..volevo inserire un parametro di controllo delta di un opzione venduta..e come azione sperimentale semplicemente un alert...

ma poi la finestra dove dovrei immagino inserire il valore di riferimento del delta (dopo aver selezionato opzione nella casella tipo..e delta nella casella proprietà/valore..)non si fa scrivere e mi riporta il delta dell\'opzione in real time..

sto sbagliando qualcosa?

thanx..
                          A me funziona, per esempio in questo caso quando la condizione è soddisfatta e cioè quando il delta della call 1.05 da 0.46( valore attuale non modificabile) diventa 0.60 ( editato) mi esce un popup di testo con la scritta che ho impostato.

Click image for larger version

Name:	1.JPG
Views:	1
Size:	52.2 KB
ID:	145013

Ciao
                          Last edited by Apocalips; 23-05-12, 23:40.

Comment

• cmerru
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 422

A me funziona, per esempio in questo caso quando la condizione è soddisfatta e cioè quando il delta della call 1.05 da 0.46( valore attuale non modificabile) diventa 0.60 ( editato) mi esce un popup di testo con la scritta che ho impostato.

[ATTACH=CONFIG]8110[/ATTACH]

Ciao
                            bellissimo peraltro l\'alert pop up! sembra quasi una di quelle raccomandazioni che ci fanno sempre i genitori..attento qui..attento lì..eheh...grazie per l\'aiuto..riproverò..forse è solo che a volte si incanta un po\' la finestra di edit..e va in palla tutto...

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Parlo di Fiuto pro, scusa ho sbagliato sezione.

Apo
                              Ciao,
                              ma figurati fossero questi i problemi, era solo per capire..

Allora parlando di "Quick Alert" e quindi generati dalla Watchlist (apro una parentesi per comunicare che a breve avrete la nuova Watchlist di seconda generazione), puoi su di essa caricare un template (per esempio il Bobao) e sulle celle di quest\'ultimo puoi applicare tutti i "Quick Alert" che desideri.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Buongiorno Andrea, grazie per la spiegazione.

Ti sottopongo ora un altro quesito relativo alla strategia del mercato.

In questa release ho notato un comportamento anomalo del tool che potrebbe creare seri problemi all\'utilizzatore.

In pratica succede che quando vado ad interrogare il software sulla Sdm del momento esso mi restituisce il payoff aggiornato al valore corrente del sottostante se e solo se al momento dell\'elaborazione intercetta una variazione di tick sul prezzo altrimenti mi elabora la Sdm sul valore di chiusura del giorno precedente quindi potenzialmente fuorviante.

Questo accade in special modo sulle azioni e meno sugli indici che hanno hanno frequenze di aggiornamento superiori.

Non so se sono stato chiaro e chiedo agli altri utenti se hanno notato questa cosa.

ti faccio questo esempio con una interrogazione delle ore 12:02 su finmeccanica:

Click image for larger version

Name:	Finmeccanica.JPG
Views:	1
Size:	87.0 KB
ID:	145021

grazie
                                Apo
                                Last edited by Apocalips; 24-05-12, 12:10.

Comment

Working...