Inviamo gli ordini a mercato??

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
    Ciao Andrea,

stamattina ho inviato un ordine alla TQ tramite la maschera Buy/sell dello strategy builder?
    Tutto ok ordine ricevuto e confermato dalla pei, ma non eseguito.

Volevo modificarlo ma nel basker ordini non c\'era nessun ordine.
    Come posso allora modificare un ordine inviato con fiuto pro senza andare direttamente sulla QT?
    Oppure ho qualche settaggio sbagliato?

Ti allego l\'ordine inviato e ricevuto e le impostazioni della strategia.

Grazie e ciao

Manuel
    Ciao caro,
    è un problema che abbiamo già riscontrato e risolto, domani faremo infatti una release allo scopo. In pratica IwBank ha modificato il numero dell\'ordine e non riusciamo ad intercettarlo..
    Da domani sarà tutto risolto. Grazie della segnalazione

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da BMM
      ho visto ora il video di Denis dove si parla solo degli ordini limite... è solo un esempio iniziale o è pronto anche il modulo per fare una rollata in automatico con smart move e delizie simili?
      Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      assolutamente si.. questi sono i tipi di ordine disponibile:

Market: inserisce l\'ordine in acquisto su ask, l\'ordine di vendita su bid;
      Join: inserisce l\'ordine in acquisto al miglior bid o in vendita al miglior ask;
      Improve: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior bid +1 tick e in vendita nel miglior ask -1 tick;
      Split: inserisce l\'ordine a metà tra bid e ask;
      Shave: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask - 1 tick, in vendita nel miglior bid + 1 tick;
      Hit & Take: come market;
      Hit & Take+: inserisce l\'ordine in acquisto nel miglior ask + 1 tick, in vendita nel miglior bid - 1 tick.

Oppure c\'è il prezzo eMaker che se calibrato è un cecchino!!

Ciao Ciao
      scusatemi se mi sono perso qualche puntata, mesi fa si parlava della possibilità di andare a mercato con un algoritmo chiamato smart move che avrebbe cercato di spuntare il prezzo migliore contrattando con il market maker modificando intelligentemente gli ordini.

Lo smart move è stato implementato? Nei tipi di ordine non lo vedo ma forse ci si accede in qualche altro modo?

In caso contrario come consigliate di gestire l\'eventualità (tutt\'altro che remota) che un ordine limiite non venga eseguito?

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

scusatemi se mi sono perso qualche puntata, mesi fa si parlava della possibilità di andare a mercato con un algoritmo chiamato smart move che avrebbe cercato di spuntare il prezzo migliore contrattando con il market maker modificando intelligentemente gli ordini.

Lo smart move è stato implementato? Nei tipi di ordine non lo vedo ma forse ci si accede in qualche altro modo?

In caso contrario come consigliate di gestire l\'eventualità (tutt\'altro che remota) che un ordine limiite non venga eseguito?
        Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        lo abbiamo disabilitato perchè ora fanno pagare anche le proposte che cancelli e rimetti. Di certo è già così su IB e su WE Bank...vogliamo approfondire e poi decidere se è il caso. Lo smart fa anche 70/80 proposte prima di essere eseguito, per ciò dobbiamo essere ben sicuri che non ci siano carichi commissionali.

ciao
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

grazie apo,

ora con iwbank si hanno 2500 ordini gratuiti giornalieri, tutti i dettagli qui

"Ogni giorno i primi 2.500 ordini inseriti sono gratuiti. Se il rapporto eseguiti/ordini nel giorno è inferiore al 2,5%, è richiesta una commissione di 0,10 € per ogni ordine inserito, successivo ai primi 2.500 gratuiti."

quindi 70-80 modifiche sono tollerabilissime e comunque ognuno potrebbe regolarsi di conseguenza... sarebbe una gran cosa riabilitare lo smart move

Smart move a parte , i "workflowers" come fanno a gestire gli ordini limite (nelle varie varianti split, improve etc) per essere certi di avere l\'esecuzione ?

Comment

• jesse
            Senior Member

• Jan 2012
            • 218

grazie apo,

"Ogni giorno i primi 2.500 ordini inseriti sono gratuiti. Se il rapporto eseguiti/ordini nel giorno è inferiore al 2,5%, è richiesta una commissione di 0,10 € per ogni ordine inserito, successivo ai primi 2.500 gratuiti."

quindi 70-80 modifiche sono tollerabilissime e comunque ognuno potrebbe regolarsi di conseguenza... sarebbe una gran cosa riabilitare lo smart move

Smart move a parte , i "workflowers" come fanno a gestire gli ordini limite (nelle varie varianti split, improve etc) per essere certi di avere l\'esecuzione ?
            Ciao a tutti.
            Nel post precedente Tiziano veniva citato e diceva che WeBank applica una commissione agli ordini cancellati e reinseriti... A me non risulta. Sono ordini particolari? Mi sono perso qualcosa?
            Grazie a chi mi può illuminare...
            Jesse

Comment

• marcoS
              Senior Member

• Aug 2012
              • 249

Crush Fiuto/QT

Ciao Andrea, ti ho inviato poco fa due file di log, mi aiuti a capire cosa è successo dalle ore 9:48 in poi per quello che gira su QT e dalle 10:16 per quello che gira su T3?
              Non capisco se sia stato un problema di QT, di T3, di Fiuto, oppure di connessione ADSL momentaneamente saltata(credo quest\'ultimo), fatto sta che quando sono rientrato poco fa ho trovato la QT collegata, ma Fiuto "paralizzato" sul primo PC, mentre sull\'altro PC l\'avviso che mi invitava a chiudere Fiuto e riavviare la T3.
              Grazie 1000
              Ciao Marco

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

grazie apo,

Cioè fammi capire....oltre alle commissioni IW fa pagare anche la proposita a mercato inviata tramite API!!!!!!???? Per risparmiare 0.1€ a proposta chiedono almeno 62,5 eseguiti giornalieri (2,5% di 2500 ordini) oppure ho capito male? No perchè io non li faccio nemmeno in un mese questi numeri

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da CIVT
                  Cioè fammi capire....oltre alle commissioni IW fa pagare anche la proposita a mercato inviata tramite API!!!!!!???? Per risparmiare 0.1€ a proposta chiedono almeno 62,5 eseguiti giornalieri (2,5% di 2500 ordini) oppure ho capito male? No perchè io non li faccio nemmeno in un mese questi numeri
                  no, no, i primi 2500 ordini giornalieri sono gratuiti ( e sono tantissimi ) . Oltre i 2500 ti fanno pagare 0.1€ se gli ineseguiti sono più del 97.5% degli ordini.

Prima non era così, poi a seguito di qualche macchinetta casalinga che gli sparava migliaia di ordini al giorno hanno deciso di mettere un freno a chi gli sovraccaricava i sistemi. Però non è un freno "sensibile" nell\'uso normale o anche nell\'uso intensivo normale

Considerando che un ordine con smart move impieghi 70 ordini avresti 2500/70 = 35 ordini smart move giornalieri gratuiti che sarebbero sempre parecchi, almeno per me ma penso per molti.

Oltre i 35 ordini smart move giornalieri andresti spannometricamente a pagare 7 euro (70*0.1) di commissione aggiuntiva che sarebbe sempre meglio che andare a colpire il market maker con un ordine a mercato.

In sostanza direi che è un problema irrilevante. E\' più importante ottimizzare il prezzo di esecuzione che risparmiare 7 euro ad eseguito oltre il 36^ eseguito

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

no, no, i primi 2500 ordini giornalieri sono gratuiti ( e sono tantissimi ) . Oltre i 2500 ti fanno pagare 0.1€ se gli ineseguiti sono più del 97.5% degli ordini.

Prima non era così, poi a seguito di qualche macchinetta casalinga che gli sparava migliaia di ordini al giorno hanno deciso di mettere un freno a chi gli sovraccaricava i sistemi. Però non è un freno "sensibile" nell\'uso normale o anche nell\'uso intensivo normale

Considerando che un ordine con smart move impieghi 70 ordini avresti 2500/70 = 35 ordini smart move giornalieri gratuiti che sarebbero sempre parecchi, almeno per me ma penso per molti.

Oltre i 35 ordini smart move giornalieri andresti spannometricamente a pagare 7 euro (70*0.1) di commissione aggiuntiva che sarebbe sempre meglio che andare a colpire il market maker con un ordine a mercato.

In sostanza direi che è un problema irrilevante. E\' più importante ottimizzare il prezzo di esecuzione che risparmiare 7 euro ad eseguito oltre il 36^ eseguito
                    Sono d\'accordo con BMM e mi auguro che Tiziano decida di introdurre lo smart move che ci permetterebbe certamente una migliore operatività.

Grazie sin da ora.

Comment

• CIVT
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 813

Grazie della gentilezza BMM così è tutta un\'altra storia, credo che per fare 36 eseguiti al giorno ci si debba impegnare molto inoltre se lo smart move è efficace come immagino è probabile che si venga eseguiti prima dei 70 ordini! Stando così le cose penso anche io che il benificio derivante da questo tool sia ampiamente ripagato!

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
                        Ciao Andrea, ti ho inviato poco fa due file di log, mi aiuti a capire cosa è successo dalle ore 9:48 in poi per quello che gira su QT e dalle 10:16 per quello che gira su T3?
                        Non capisco se sia stato un problema di QT, di T3, di Fiuto, oppure di connessione ADSL momentaneamente saltata(credo quest\'ultimo), fatto sta che quando sono rientrato poco fa ho trovato la QT collegata, ma Fiuto "paralizzato" sul primo PC, mentre sull\'altro PC l\'avviso che mi invitava a chiudere Fiuto e riavviare la T3.
                        Grazie 1000
                        Ciao Marco
                        Ciao Marco,
                        per quanto posso capire si tratta proprio di una crash della linea che ha fatto saltare le due piattaforme che hanno chiuso il collegamento con FiutoPRO. Non farti trarre in inganno, la QT pare sveglia ma in realtà le API sono spente

Ciao Ciao

PS: caso più unico che raro
                        Manuale beeTrader

Comment

• Smash
                          Senior Member

• Feb 2012
                          • 351

Originariamente Scritto da the learner
                          Sono d\'accordo con BMM e mi auguro che Tiziano decida di introdurre lo smart move che ci permetterebbe certamente una migliore operatività.

Grazie sin da ora.
                          E io sono d\'accordo con BMM e the learner!

Magari, non so: si potrebbe pensare ad uno Smart Move con possibilità da parte dell\'utente di attivazione/disattivazione, possibilità di settaggio di criteri di filtro ..........

Comment

• marcoS
                            Senior Member

• Aug 2012
                            • 249

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                            Ciao Marco,
                            per quanto posso capire si tratta proprio di una crash della linea che ha fatto saltare le due piattaforme che hanno chiuso il collegamento con FiutoPRO. Non farti trarre in inganno, la QT pare sveglia ma in realtà le API sono spente

Ciao Ciao

PS: caso più unico che raro
                            Ti ringrazio Andrea, lo sai che a me piacciono i casi rari
                            Vediamo se oggi che sono davanti al PC mi fa qualche scherzo analogo

Comment

• the learner
                              Senior Member

• Dec 2011
                              • 571

Andrea posso chiederti un un consiglio? So che avere una linea affidabile è un must ma io al momento devo arrangiare con una connessione mobile.
                              A tal proposito chiedo a te e a chiunque abbia una soluzione se esiste un modo per essere avvertiti quando la piattaforma si disconnette perché magari è la connessione a fare i capricci

Magari si può istruire Fiuto a mandare una mail ogni tot minuti per comunicare lo stato delle connessioni? Se non si riceve la notifica si sa che c\'è qualcosa che non va. Lavorando coi WF credo sia importante.
                              Io ho forti timori a riguardo per cui mi auguro che col vostro aiuto riuscirò a trovare una soluzione per tenere tutto sotto controllo.
                              Nel caso, si può chiedere a Max di implementare la cosa? Credo sia molto utile.

Grazie.
                              Last edited by the learner; 26-06-13, 22:57.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da the learner
                                Andrea posso chiederti un un consiglio? So che avere una linea affidabile è un must ma io al momento devo arrangiare con una connessione mobile.
                                A tal proposito chiedo a te e a chiunque abbia una soluzione se esiste un modo per essere avvertiti quando la piattaforma si disconnette perché magari è la connessione a fare i capricci

Magari si può istruire Fiuto a mandare una mail ogni tot minuti per comunicare lo stato delle connessioni? Se non si riceve la notifica si sa che c\'è qualcosa che non va. Lavorando coi WF credo sia importante.
                                Io ho forti timori a riguardo per cui mi auguro che col vostro aiuto riuscirò a trovare una soluzione per tenere tutto sotto controllo.
                                Nel caso, si può chiedere a Max di implementare la cosa? Credo sia molto utile.

Grazie.
                                La mia soluzione casalinga con altro sw è farmi mandare una mail quando non rilevo variazioni per più di 100secondi del bid del future del Cac40 che apre prima degli altri (7.30-22.00)

Questa potrebbe essere una pezza da usare fino a che non venga inserito un check analogo in fiuto

La tua idea non mi pare buona, non posso pensare di ricevere mail in continuo se tutto va bene, ne devo ricevere UNA se qualcosa va male

PS dopo cena allento il check a 150 secondi perchè anche i market maker a quell\'ora sono stanchi

Comment

Working...