Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ho provato, per diletto, a caricare per la prima volta nel Strategy builder opzioni e sottostanti diversi ... giacchè ho un\'ideuzza in merito alla diversa volatilità tra le opzioni di diversi sottostanti.
Lo strategy Builder viene bene, a numeri
Graficamente però ... viene tutto sballato
C\'è una soluzione ?
Tecnicamente si dovrebbero attualizzare tutti i valori di tutti i sottostanti ad un unico valore. Fattibile ed è tra le cose da fare ... ma sarà un pò lunghetto perchè non è proprio facile da risolvere.
Ideuzza?! Bello!!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Si potrebbe agiungere la funzione "correlazione" anche sul Portafoglio di Fiuto Pro.
Purtroppo le correlazioni riusciamo a calcolarle solo sui sottostanti e non sulle opzioni.
Il motivo è che ci manca lo storico di ogni opzione per poterlo confrontare.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.
E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.
Grazie.
Manuel
Ciao Manuel,
vaglieremo l\'idea sicuro, ma credo siano più i possibili effetti collaterali che non i benefici
Puoi comunque imputare il prezzo tu sul Last, doppio click e lo sostituisci..
Poi FiutoPRO 2.0 sarà molto diverso vedrai..
Ciao Manuel,
vaglieremo l\'idea sicuro, ma credo siano più i possibili effetti collaterali che non i benefici
Puoi comunque imputare il prezzo tu sul Last, doppio click e lo sostituisci..
Poi FiutoPRO 2.0 sarà molto diverso vedrai..
Profitto Atteso: attraverso la Simulazione Montecarlo si calcolano i profitti e le perdite della strategia e la media dei risultati a scadenza è il Profitto Atteso
Profitto Sintetico: si calcola una % di scostamento giornaliera media (+ e -) rispetto al prezzo del sottostante e si trova nel payoff a scadenza il risultato migliore tra i due prezi ottenuti che è il Profitto Sintetico
Nel tuo caso specifico il fatto che la strategia sia un Calendar potrebbe dare risultati "strani".
Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente
Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
1)Aggiornato Java
2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:
Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:
Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:
La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:
Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente
Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
1)Aggiornato Java
2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:
[ATTACH=CONFIG]10510[/ATTACH]
Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:
[ATTACH=CONFIG]10511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10512[/ATTACH]
Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:
[ATTACH=CONFIG]10513[/ATTACH]
La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:
Da cosa dipende seconto te? Hanno fatto qualche pasticcio quelli di IW?
Grazie 1000 in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
Ciao
Marco
Ciao Marco,
si avvicina la primavera, gli albero iniziano a germogliare..è una bella giornata
Credo che il problema sia in qualche modo derivante da IW o meglio dal numero di ordine che è troppo grande, abbiamo già trovato una soluzione forse.
A breve un aggiornamento.
Comment