Si potrebbe agiungere la funzione "correlazione" anche sul Portafoglio di Fiuto Pro.:whistling:
Release 1.0.10.11 Build 1728 del 04/02/2013
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Preciso:
- Relativamente ai titoli in portafoglio.
Magari aggiundendo anche:
- Un simbolo per indicare se la strategia è ribassista, rialzista, laterale.
- Il Trend attuale del titolo in portafoglio.
File AllegatiComment
-
Tecnicamente si dovrebbero attualizzare tutti i valori di tutti i sottostanti ad un unico valore. Fattibile ed è tra le cose da fare ... ma sarà un pò lunghetto perchè non è proprio facile da risolvere.Ho provato, per diletto, a caricare per la prima volta nel Strategy builder opzioni e sottostanti diversi ... giacchè ho un\'ideuzza in merito alla diversa volatilità tra le opzioni di diversi sottostanti.
Lo strategy Builder viene bene, a numeri
Graficamente però ... viene tutto sballato
C\'è una soluzione ?
Ideuzza?! Bello!!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Purtroppo le correlazioni riusciamo a calcolarle solo sui sottostanti e non sulle opzioni.
Il motivo è che ci manca lo storico di ogni opzione per poterlo confrontare...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
stock future
E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.
Grazie.
ManuelFile AllegatiComment
-
Ciao Manuel,E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.
Grazie.
Manuel
vaglieremo l\'idea sicuro, ma credo siano più i possibili effetti collaterali che non i benefici
Puoi comunque imputare il prezzo tu sul Last, doppio click e lo sostituisci..
Poi FiutoPRO 2.0 sarà molto diverso vedrai..
Ciao CiaoComment
-
Ciao Andrea,
ti segnalo questa anomalia nel portafoglio.
Non considera i guadagni/perdite effettuati con i future.
Immagine 068.pngComment
-
Ok grazie, faccio come dici allora.Comment
-
Comment
-
Profitto atteso e Profitto sintetico
Succede una cosa strana sul grafico prodotto dalla Chain:
Profitto atteso - 26.247 € Profitto sintetico + 1.777 €
Un profitto atteso così assurdamente negativo mi succede spesso nelle strategie.
Richiedo gentilmente un ripasso della definizione tecnica delle 2 voci, e possibilmente una spiegazione del fenomeno ricorrente.
GrazieComment
-
Ciao caro,Succede una cosa strana sul grafico prodotto dalla Chain:
Profitto atteso - 26.247 € Profitto sintetico + 1.777 €
Un profitto atteso così assurdamente negativo mi succede spesso nelle strategie.
Richiedo gentilmente un ripasso della definizione tecnica delle 2 voci, e possibilmente una spiegazione del fenomeno ricorrente.
Grazie
riesci a postare un immagine?
Ciao CiaoComment
-
-
Ciao caro,
ti do le definizioni:
Profitto Atteso: attraverso la Simulazione Montecarlo si calcolano i profitti e le perdite della strategia e la media dei risultati a scadenza è il Profitto Atteso
Profitto Sintetico: si calcola una % di scostamento giornaliera media (+ e -) rispetto al prezzo del sottostante e si trova nel payoff a scadenza il risultato migliore tra i due prezi ottenuti che è il Profitto Sintetico
Nel tuo caso specifico il fatto che la strategia sia un Calendar potrebbe dare risultati "strani".
Ciao CiaoComment
-
Anomalia esecuzione ordini
Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente :laughing:
Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
1)Aggiornato Java
2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:
errore ordini a mercato new.jpg
Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:
PEI QT.jpgPEI QT 2.jpg
Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:
PEI QT 3.jpg
La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:
2013-03-05 16:11:09 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - POOrderID: 59036258800 - linkID: 721617346 - prezzo: 0 - quantita: 1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: 2152097143
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
Da cosa dipende seconto te? Hanno fatto qualche pasticcio quelli di IW?
Grazie 1000 in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
Ciao
MarcoComment
-
Ciao Marco,Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente :laughing:
Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
1)Aggiornato Java
2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:
[ATTACH=CONFIG]10510[/ATTACH]
Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:
[ATTACH=CONFIG]10511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10512[/ATTACH]
Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:
[ATTACH=CONFIG]10513[/ATTACH]
La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:
2013-03-05 16:11:09 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - POOrderID: 59036258800 - linkID: 721617346 - prezzo: 0 - quantita: 1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: 2152097143
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1
Da cosa dipende seconto te? Hanno fatto qualche pasticcio quelli di IW?
Grazie 1000 in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
Ciao
Marco
si avvicina la primavera, gli albero iniziano a germogliare..è una bella giornata :laughing:
Credo che il problema sia in qualche modo derivante da IW o meglio dal numero di ordine che è troppo grande, abbiamo già trovato una soluzione forse.
A breve un aggiornamento.
Ciao CiaoComment


Comment