Release 1.0.10.11 Build 1728 del 04/02/2013

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Si potrebbe agiungere la funzione "correlazione" anche sul Portafoglio di Fiuto Pro.
    File Allegati

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Preciso:
      - Relativamente ai titoli in portafoglio.

Magari aggiundendo anche:
      - Un simbolo per indicare se la strategia è ribassista, rialzista, laterale.
      - Il Trend attuale del titolo in portafoglio.

File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da marzac
        Ho provato, per diletto, a caricare per la prima volta nel Strategy builder opzioni e sottostanti diversi ... giacchè ho un\'ideuzza in merito alla diversa volatilità tra le opzioni di diversi sottostanti.

Lo strategy Builder viene bene, a numeri

Graficamente però ... viene tutto sballato

C\'è una soluzione ?
        Tecnicamente si dovrebbero attualizzare tutti i valori di tutti i sottostanti ad un unico valore. Fattibile ed è tra le cose da fare ... ma sarà un pò lunghetto perchè non è proprio facile da risolvere.

Ideuzza?! Bello!!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
          Si potrebbe agiungere la funzione "correlazione" anche sul Portafoglio di Fiuto Pro.

Purtroppo le correlazioni riusciamo a calcolarle solo sui sottostanti e non sulle opzioni.
          Il motivo è che ci manca lo storico di ogni opzione per poterlo confrontare.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 426

stock future

E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
            In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.

Grazie.

Manuel
            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
              E\' possibile che per gli stock futures, il calcolo profit/loss sia effettuato sul bid (in caso di future long) o sull\'ask (future short) e non sul last, visto che gli scambi sono molto rari?
              In questa maniera ne gioverebbe anche l\'esattezza del saldo netto dell\'intera strategia.

Grazie.

Manuel
              Ciao Manuel,
              vaglieremo l\'idea sicuro, ma credo siano più i possibili effetti collaterali che non i benefici
              Puoi comunque imputare il prezzo tu sul Last, doppio click e lo sostituisci..
              Poi FiutoPRO 2.0 sarà molto diverso vedrai..

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
                Senior Member

• Nov 2011
                • 630

Ciao Andrea,

ti segnalo questa anomalia nel portafoglio.
                Non considera i guadagni/perdite effettuati con i future.

Click image for larger version

Name:	Immagine 068.png
Views:	1
Size:	142.0 KB
ID:	147371

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao Manuel,
                  vaglieremo l\'idea sicuro, ma credo siano più i possibili effetti collaterali che non i benefici
                  Puoi comunque imputare il prezzo tu sul Last, doppio click e lo sostituisci..
                  Poi FiutoPRO 2.0 sarà molto diverso vedrai..

Ciao Ciao
                  Ok grazie, faccio come dici allora.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da sifuandrea
                    Ciao Andrea,

ti segnalo questa anomalia nel portafoglio.
                    Non considera i guadagni/perdite effettuati con i future.

[ATTACH=CONFIG]10474[/ATTACH]
                    Ciao caro,
                    grazie della dritta. Lo sistemiamo con la prossima release.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

Profitto atteso e Profitto sintetico

Succede una cosa strana sul grafico prodotto dalla Chain:

Profitto atteso - 26.247 € Profitto sintetico + 1.777 €

Un profitto atteso così assurdamente negativo mi succede spesso nelle strategie.

Richiedo gentilmente un ripasso della definizione tecnica delle 2 voci, e possibilmente una spiegazione del fenomeno ricorrente.

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Succede una cosa strana sul grafico prodotto dalla Chain:

Profitto atteso - 26.247 € Profitto sintetico + 1.777 €

Un profitto atteso così assurdamente negativo mi succede spesso nelle strategie.

Richiedo gentilmente un ripasso della definizione tecnica delle 2 voci, e possibilmente una spiegazione del fenomeno ricorrente.

Grazie
                        Ciao caro,
                        riesci a postare un immagine?

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• marzac
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 953

eccolo
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

eccolo
                            Ciao caro,
                            ti do le definizioni:

Profitto Atteso: attraverso la Simulazione Montecarlo si calcolano i profitti e le perdite della strategia e la media dei risultati a scadenza è il Profitto Atteso

Profitto Sintetico: si calcola una % di scostamento giornaliera media (+ e -) rispetto al prezzo del sottostante e si trova nel payoff a scadenza il risultato migliore tra i due prezi ottenuti che è il Profitto Sintetico

Nel tuo caso specifico il fatto che la strategia sia un Calendar potrebbe dare risultati "strani".

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• marcoS
                              Senior Member

• Aug 2012
                              • 249

Anomalia esecuzione ordini

Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
                              Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente
                              Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
                              1)Aggiornato Java
                              2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
                              La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:

Name:	errore ordini a mercato new.jpg
Size:	90.6 KB
ID:	147402
                              Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:

Name:	PEI QT.jpg
Size:	37.6 KB
ID:	147403Click image for larger version

Name:	PEI QT 2.jpg
Size:	25.5 KB
ID:	147404
                              Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:

Name:	PEI QT 3.jpg
Size:	223.6 KB
ID:	147405
                              La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
                              Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:

2013-03-05 16:11:09 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - POOrderID: 59036258800 - linkID: 721617346 - prezzo: 0 - quantita: 1
                              2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: 2152097143
                              2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::ProcessLineOrder - id: -1

Da cosa dipende seconto te? Hanno fatto qualche pasticcio quelli di IW?
                              Grazie 1000 in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
                              Ciao
                              Marco

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da marcoS
                                Ciao Andrea, eccomi qui, hai sentito la mia mancanza?
                                Mi spiace non scriverti per dirti che è una bella giornata, che tra poco finisce l\'inverno ed inizia la primavera etc etc scherzo ovviamente
                                Da due giorni mi succede una cosa curiosa, ma potrebbe nn essere dovuto a FiutoPro o quanto meno non completamente, in quanto venerdi ho effettuato due operazioni:
                                1)Aggiornato Java
                                2)Segnalato ad IW Bank che ogno volta che lanciavo un ordine mi compariva una finestra sulla QT che mi invitava a prendere visione della nota relativa al fatto che non avevo i permessi sufficienti per operare(relativamente alla frequenza), problema che mi hanno risolto appunto venerdi.
                                La cosa che succede da ieri è che quando lancio un ordine da Fiuto mi appare la seguente maschera:
                                [ATTACH=CONFIG]10510[/ATTACH]
                                Ma l\'ordine viene regolarmente preso ed eseguito da QT, come testimoniano le immagini seguenti:
                                [ATTACH=CONFIG]10511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10512[/ATTACH]
                                Ma su Fiuto(giustamente) continua a tenere traccia della Put venduta in strategia vedi sotto:
                                [ATTACH=CONFIG]10513[/ATTACH]
                                La cosa impatta relativamente la mia operatività, in quanto per far vedere gli eseguiti in strategia rieffettuo gli ordini in paper e vado a sostituire i prezzi di eseguito.
                                Ecco un estratto del file di log, non mi sembrano esserci problemi:

2013-03-05 16:11:09 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - POOrderID: 59036258800 - linkID: 721617346 - prezzo: 0 - quantita: 1
                                2013-03-05 16:11:10 - [ INFO] - TdmQT::PlaceOrder - HTTP Result: 2152097143

Da cosa dipende seconto te? Hanno fatto qualche pasticcio quelli di IW?
                                Grazie 1000 in anticipo per il tempo che mi dedicherai.
                                Ciao
                                Marco
                                Ciao Marco,
                                si avvicina la primavera, gli albero iniziano a germogliare..è una bella giornata
                                Credo che il problema sia in qualche modo derivante da IW o meglio dal numero di ordine che è troppo grande, abbiamo già trovato una soluzione forse.
                                A breve un aggiornamento.

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...