Fiuto pro x dinosauri.......c'e' qualche speranza ???

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zenith
    Senior Member

• Nov 2012
    • 189

Dinosauri al concessionario........vw

Ciao Denis , intanto grazie per lo spunto relativo ai simboli personalizzati .....c\'erano un paio di simboli tra cui proprio l\' ETF incriminato......che ora sto cercando , di nuovo , di mettere in azione per fare sta hedgiata malefica !!
    Vedremo ....oggi invece sarei andato a comprare VW .....no non la JETTA che ha proprio il nome giusto per segnalare la s@iga bensi\' qualcosa sul mercato delle opzioni.......embe\' dirai tu .....
    Ti segnalo una cosa che mi sembra leggermente anomala
    FIUTO PRO BATTE UN PREZZO CHE E\' SENSIBILMENTE DIVERSO DAL BOOK DI SELLA
    Vogliamo fare che compro BASSO e vendo ALTO

Concludo confermandoti che vedo il BOOK dell\' ETF in tempo reale....
    e che vorrei far fare a FIUTO PRO il conteggio che hai fatto tu !!! .....Senno\' mi scarico il nuovo DENIS PRO !!!!

Forse ti stai perdendo in un bicchiere d\'acqua.
    1 ETF DAX lyxor quota 95 euro circa. Quindi quando tu compri 1 ETF hai in portafoglio uno strumento dal valore di 95 euro.
    Se devi bilanciare un\'opzione DAX 10.000 che ha delta 0,5 cioè che ha un controvalore di 10.000 x 5 euro x 0,5 delta = 25.000 euro ti serviranno 25.000 euro di ETF e cioè 25.000 / 95 = 263 ETF.
    File Allegati
    Last edited by Denis Moretto; 24-09-15, 10:06.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da zenith
      Ciao Denis , intanto grazie per lo spunto relativo ai simboli personalizzati .....c\'erano un paio di simboli tra cui proprio l\' ETF incriminato......che ora sto cercando , di nuovo , di mettere in azione per fare sta hedgiata malefica !!
      Vedremo ....oggi invece sarei andato a comprare VW .....no non la JETTA che ha proprio il nome giusto per segnalare la s@iga bensi\' qualcosa sul mercato delle opzioni.......embe\' dirai tu .....
      Ti segnalo una cosa che mi sembra leggermente anomala
      FIUTO PRO BATTE UN PREZZO CHE E\' SENSIBILMENTE DIVERSO DAL BOOK DI SELLA
      Vogliamo fare che compro BASSO e vendo ALTO

Concludo confermandoti che vedo il BOOK dell\' ETF in tempo reale....
      e che vorrei far fare a FIUTO PRO il conteggio che hai fatto tu !!! .....Senno\' mi scarico il nuovo DENIS PRO !!!!
      Ciao Giorgio,
      non devi fare nulla tu, in quanto fa tutto automaticamente FiutoPRO.

Devi soltanto impostare che l\'hedging venga fatto con l\'etf e non con il future.
      Quindi setta il tutto come da immagine allegata, e vedrai che il software ti convertirà gli euro che ti servono per bilanciare il tuo portafoglio in quantità di ETF da prendere.
      Di default, noi abbiamo inserito gli ETF che hanno un peso di 1/100 (un centesimo) sull\'indice e che sono più liquidi.
      File Allegati

Comment

• zenith
        Senior Member

• Nov 2012
        • 189

Un dinosauro al giorno

[QUOTE=Denis Moretto;85307]Ciao Giorgio,
        non devi fare nulla tu, in quanto fa tutto automaticamente FiutoPRO.

Ciao Denis , avrei anche la tetazione di darti retta e far fare tutto a FIUTO PRO ....
        Ma c\'e\' un problema......ogni lunedi\' ne ho uno nuovo, ed oggi avrei questo banner che si apre e sono impossibilitato ad avviare il programma che come vedi dallo screen non effettua la connessione .
        Sono quindi " appiedato " e dopo alcuni tentativi di riavvio cpu la situazione non è cambiata , percio\' mi scuserai se ti faccio fretta e per di piu\' vorrei di nuovo sottoporti un quesito che riguarda la differenza nell\' ordine di mezzo strike tra il prezzo battuto sul book di sella e il prezzo che invece mi veniva mostrato su FIUTO PRO relativamente alla quotazione di volkswagen ....se dai un\' occhio agli screen postati precedentemente ti rendi subito conto della differenza .
        Fatti coraggio.....un dinosauro al giorno toglie la noia di torno
        File Allegati

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Ciao Giorgio,
          come prima cosa vedo che le connessioni di fiutoPRO sono oltre 100 e quindi il bridge ti sconnette.
          Per la differenza delle quotazioni probabilmente non hai l\'abilitazione sulla extreme e quindi hai i dati in ritardo di 20 minuti.
          Comunque come ti ho scritto sopra chiamami al 347 55 000 47 che via assistenza remota sistemiamo il tutto.
          Grazie

Comment

• zenith
            Senior Member

• Nov 2012
            • 189

Ti chiamo con il mio rockphone ??

Ciao Denis , appena avro\' trovato il modo per caricare il mio rockphone ti chiamo perche\' dovresti aiutarmi a risolvere qualche problemuccio !! Nel frattempo ti vorrei fare vedere qualche jurassicscreen per anticicipare i tempi .

Prima grana , i FUTURES sono in modalita\' fantasy :

Poi abbiamo i titoli che per non essere da meno scambiano con variazioni che farebbero felice il BOSS

Aggiungiamo al tutto due gocce di una strategia su INTESA S.P. , a caso cosi\' per fare vedere , per la felicita\' degli azionisti ora scambia piu\' di sette euros , la chain delle opzioni appena scaricata mi riporta quotazioni attuali e la CALL ATM scadenza DICEMBRE ......sarebbe da vendere per 3000 euros !!!!
            Finisco segnalandoti il solito problema delle VOLATILITA\' che nello STRATEGY BUILDER vengono mostrate come le
            nostre MONTAGNE ROCCIOSE , quelle del jurassico , la dove nidificano gli PTERODATTILI
            Insomma per me il solito standard .....ho bisogno del tuo prezioso aiuto !!
            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao Denis , appena avro\' trovato il modo per caricare il mio rockphone ti chiamo perche\' dovresti aiutarmi a risolvere qualche problemuccio !! Nel frattempo ti vorrei fare vedere qualche jurassicscreen per anticicipare i tempi .

Prima grana , i FUTURES sono in modalita\' fantasy :

Poi abbiamo i titoli che per non essere da meno scambiano con variazioni che farebbero felice il BOSS

Aggiungiamo al tutto due gocce di una strategia su INTESA S.P. , a caso cosi\' per fare vedere , per la felicita\' degli azionisti ora scambia piu\' di sette euros , la chain delle opzioni appena scaricata mi riporta quotazioni attuali e la CALL ATM scadenza DICEMBRE ......sarebbe da vendere per 3000 euros !!!!
              Finisco segnalandoti il solito problema delle VOLATILITA\' che nello STRATEGY BUILDER vengono mostrate come le
              nostre MONTAGNE ROCCIOSE , quelle del jurassico , la dove nidificano gli PTERODATTILI
              Insomma per me il solito standard .....ho bisogno del tuo prezioso aiuto !!

Poi ti risponderà Denis ma intanto vedo che non sei connesso (spia rossa) e hai i dati di Intesa aggiornati al 2013...motivo per cui tutte le latre misurazioni non vanno.
              Controlla intanto le connessioni per avere un grafico aggiornato
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• zenith
                Senior Member

• Nov 2012
                • 189

Non c\'è ancora.......

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Poi ti risponderà Denis ma intanto vedo che non sei connesso (spia rossa) e hai i dati di Intesa aggiornati al 2013...motivo per cui tutte le latre misurazioni non vanno.
                Controlla intanto le connessioni per avere un grafico aggiornato
                Grazie per il suggerimento , ma nella mia era geologica la connessione forse non c\'è ancora !!
                Scerzi a parte ho preso gli screen stamattina.....forse è per questo che le spie di connessione sono tutte rosse ??
                Mentre prendevo giu\' le immagini la barra principale accanto al mio indirizzo mail mostrava la connessione come attiva .
                Cordialissimi saluti

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Ciao Giorgio,
                  confermo che il problema è di connessione...in quanto nessuna delle finestre che hai postato è aggiornata.
                  Tutte le spie di connessione sono rosse...comunque nessun problema appena hai un attimo chiamami che via assistenza remota risolviamo il tutto.

Comment

• zenith
                    Senior Member

• Nov 2012
                    • 189

Fiuto pro per dinosauri......il bund e\' in glaciazione ??

Sono sconcertato dal comportamento di una PUT ( OGBLA6PUT155 ) che ho in portafoglio come COMPRATA
                    e che nelle mie speranze avrebbe dovuto darmi soddisfazione oppure andare , se il BUND fosse salito ancora mandando i rendimenti in negativo o quasi , ancora piu\' DEEP OTM DI QUANTO NON L\'AVESSI PRESA IO . Faccio rispettosamente notare il CANDELONE che si è sviluppato nella giornata di ieri e abbino due SCREEN , in uno il PREZZO TEORICO DELLA PUT , nell\'altro il prezzo (?) , se cosi\' si puo\' dire del MERCATO
                    Con simili prezzi mi sento di dire che forse è meglio non fare nulla e attendere sviluppi dato che non c\'è nemmeno la convenienza nel fare uno SPREAD il tutto nonostante il movimento di DELTA favorevolissimo dato che avevo ipotizzato uno scenario di discesa in corrispondenza dei massimi !!!!
                    Insomma la domanda che avrei proprio qua , per il boss , è la seguente :
                    perchè i prezzi delle put sono cosi\' " freddi " ??
                    Va bene che che adesso si parli tanto di riscaldamento globale ma qua nel giurassico non abbiamo mica a che fare con combustibili fossili !!......Solo coi fossili .....IO !!
                    File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Sono sconcertato dal comportamento di una PUT ( OGBLA6PUT155 ) che ho in portafoglio come COMPRATA
                      e che nelle mie speranze avrebbe dovuto darmi soddisfazione oppure andare , se il BUND fosse salito ancora mandando i rendimenti in negativo o quasi , ancora piu\' DEEP OTM DI QUANTO NON L\'AVESSI PRESA IO . Faccio rispettosamente notare il CANDELONE che si è sviluppato nella giornata di ieri e abbino due SCREEN , in uno il PREZZO TEORICO DELLA PUT , nell\'altro il prezzo (?) , se cosi\' si puo\' dire del MERCATO
                      Con simili prezzi mi sento di dire che forse è meglio non fare nulla e attendere sviluppi dato che non c\'è nemmeno la convenienza nel fare uno SPREAD il tutto nonostante il movimento di DELTA favorevolissimo dato che avevo ipotizzato uno scenario di discesa in corrispondenza dei massimi !!!!
                      Insomma la domanda che avrei proprio qua , per il boss , è la seguente :
                      perchè i prezzi delle put sono cosi\' " freddi " ??
                      Va bene che che adesso si parli tanto di riscaldamento globale ma qua nel giurassico non abbiamo mica a che fare con combustibili fossili !!......Solo coi fossili .....IO !!
                      mancano 20 giorni a scadenza e visto che:

l\'atm è prezzata 0,46
                      la prima otm 0,34
                      la seconda otm 0,26
                      la terza, che è la tua, non potendo superare lo 0,26 si becca uno 0,18!

e quindi : OK il prezzo è giusto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

mancano 20 giorni a scadenza e visto che:

l\'atm è prezzata 0,46
                        la prima otm 0,34
                        la seconda otm 0,26
                        la terza, che è la tua, non potendo superare lo 0,26 si becca uno 0,18!

e quindi : OK il prezzo è giusto!
                        Mi cito !

Questo è il motivo per cui dico che la "Strategia del Cigno Nero" tanto ben spiegata in autorevoli libri e che raccomanda di comperare molto OTM perchè costa poco ma la sfiga arriva gratis, è una strategia buona per farsi una lettura, due risate e giocarla al Monopoli.

Nel mercato dei soldi veri le cose accadono così!

Comment

• zenith
                          Senior Member

• Nov 2012
                          • 189

Giurassic affairs

Mi cito !

Questo è il motivo per cui dico che la "Strategia del Cigno Nero" tanto ben spiegata in autorevoli libri e che raccomanda di comperare molto OTM perchè costa poco ma la sfiga arriva gratis, è una strategia buona per farsi una lettura, due risate e giocarla al Monopoli.

Nel mercato dei soldi veri le cose accadono così!
                          Adesso so perche\' qualcuno vende libri e qualcun\'altro invece non abbisogna della clava per mangiare un panino !!
                          ........ma lo sapevo anche prima !!!
                          Cercavo di rifare una strategia che si chiama " rischio poco e guadagno molto " nella quale con l\'acquisto di due otm poi si fanno le vendite , in pratica si realizza una vasca con uno strangle e si aspetta il momento buono . Pensavo di farla solo dal lato put dato che all\' insu\' mi sembrava difficile che si andasse . Quello che non ho considerato , ma non ci avevo proprio pensato , è la quotazione delle atm cosi\' bassa dal lato put......sulla call tutta un\'altra musica !!
                          Chiudo salutando e ringraziando il boss che non si fa mai attendere e a proposito di cigni neri piazzo uno screen che è relativo alla strategia alternativa a quella fatta realmente , questa era la prima idea e naturalmente l\'ho fatta in paper
                          File Allegati

Comment

• zenith
                            Senior Member

• Nov 2012
                            • 189

Fiuto pro per dinosauri.....oppure dinosauri per fiuto pro ??

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                            Ciao Giorgio,
                            confermo che il problema è di connessione...in quanto nessuna delle finestre che hai postato è aggiornata.
                            Tutte le spie di connessione sono rosse...comunque nessun problema appena hai un attimo chiamami che via assistenza remota risolviamo il tutto.
                            Ciao Denis , sono alle prese con un problema che si ripresenta oramai da molro tempo , attraversando tutte le ere geologiche durante le quali ho cercato di destreggiarmi nell\'uso di FIUTO PRO e che infesta la mia banale e modesta capacita\' di operare .
                            C\'é certamente qualcosa che non va nella fornitura dati del broker poiche\' sugli screen che inserisco si possono notare alcune lacune !!
                            Al primo posto c\'e\' lo screen della VOLATILITA\' che nonostante i tuoi ripetuti interventi torna sempre al formato che vedi con una squadratura molto fastidiosa .
                            Al secondo punto ci sono le WATCHLIST che spessimo non aggiornano oppure forniscono variazioni percentuali insensate incrociando tra loro i dati sia dei titoli che dei FUTURES( che magari vedono il BUND scambiare al valore del DAX)
                            oppure come si vede nello screen del PORTAFOGLIO ( sto simulando in paper per capire il concetto di "portafoglio", meglio tardi che mai )
                            non riesco ad avere un output corretto di DELTA ne di GAMMA perche\' le opzioni vendute sul MIB non forniscono questi valori !!!!
                            Tutti questi guai si presentano anche nelle normali giornate di borsa , non solo oggi , e sono molto irritanti perche\' vanno ad inficiare la bonta\' del VS ottimo software rendendo difficile operare pur in sua presenza !!!!
                            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Ciao Denis , sono alle prese con un problema che si ripresenta oramai da molro tempo , attraversando tutte le ere geologiche durante le quali ho cercato di destreggiarmi nell\'uso di FIUTO PRO e che infesta la mia banale e modesta capacita\' di operare .
                              C\'é certamente qualcosa che non va nella fornitura dati del broker poiche\' sugli screen che inserisco si possono notare alcune lacune !!
                              Al primo posto c\'e\' lo screen della VOLATILITA\' che nonostante i tuoi ripetuti interventi torna sempre al formato che vedi con una squadratura molto fastidiosa .
                              Al secondo punto ci sono le WATCHLIST che spessimo non aggiornano oppure forniscono variazioni percentuali insensate incrociando tra loro i dati sia dei titoli che dei FUTURES( che magari vedono il BUND scambiare al valore del DAX)
                              oppure come si vede nello screen del PORTAFOGLIO ( sto simulando in paper per capire il concetto di "portafoglio", meglio tardi che mai )
                              non riesco ad avere un output corretto di DELTA ne di GAMMA perche\' le opzioni vendute sul MIB non forniscono questi valori !!!!
                              Tutti questi guai si presentano anche nelle normali giornate di borsa , non solo oggi , e sono molto irritanti perche\' vanno ad inficiare la bonta\' del VS ottimo software rendendo difficile operare pur in sua presenza !!!!
                              Ciao caro,
                              ti rispondo via mail

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

Working...