Eseguire un workflow con condizione su spread opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1317

Eseguire un workflow con condizione su spread opzioni

Non sono esperto con i workflow quindi la soluzione potrebbe anche essere banale ma non ci sono riuscito:

mi chiedevo come scrivere come condizione il raggiungimento di un certo valore dello spread di due opzioni, esempio:

(Ask.Valore Call strike A ) - ( Ask.Valore Call strike B ) >= x

Da quanto ho capito non posso usare l\'operatore sottrazione degli indicatori di analisi tecnica perchè operano solo sui sottostanti e non posso nemmeno usare la proprietà di un\'opzione perchè lo spread si calcola sulla proprietà di DUE opzioni

Come si fa? :silly:
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 354

Originariamente Scritto da BMM
    Non sono esperto con i workflow quindi la soluzione potrebbe anche essere banale ma non ci sono riuscito:

mi chiedevo come scrivere come condizione il raggiungimento di un certo valore dello spread di due opzioni, esempio:

Da quanto ho capito non posso usare l\'operatore sottrazione degli indicatori di analisi tecnica perchè operano solo sui sottostanti e non posso nemmeno usare la proprietà di un\'opzione perchè lo spread si calcola sulla proprietà di DUE opzioni

Se non ti serve per forza un valore preciso, :unsure:

potresti fare una stima con il What If, facendo variare il prezzo del sottostante ed andando a vedere a quale prezzo del sottostante si verifica il raggiungimento del valore di spread che cerchi .....
    Dopodichè metteresti la condizione al raggiungimento di quel prezzo di sottostante.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1317

Originariamente Scritto da Smash
      Se non ti serve per forza un valore preciso
      grazie ma purtroppo mi serve preciso

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 4002

Originariamente Scritto da BMM

Ciao caro,
        purtroppo questo tipo di operazione è possibile con lo Script, nei WF non sono previste casistiche "complesse". Ti devi dare allo Script

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1317

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          purtroppo questo tipo di operazione è possibile con lo Script, nei WF non sono previste casistiche "complesse". Ti devi dare allo Script

Ciao Ciao

ok grazie :ok:

Comment

Working...