Eseguire un workflow con condizione su spread opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Eseguire un workflow con condizione su spread opzioni

Non sono esperto con i workflow quindi la soluzione potrebbe anche essere banale ma non ci sono riuscito:

mi chiedevo come scrivere come condizione il raggiungimento di un certo valore dello spread di due opzioni, esempio:

(Ask.Valore Call strike A ) - ( Ask.Valore Call strike B ) >= x

Da quanto ho capito non posso usare l\'operatore sottrazione degli indicatori di analisi tecnica perchè operano solo sui sottostanti e non posso nemmeno usare la proprietà di un\'opzione perchè lo spread si calcola sulla proprietà di DUE opzioni

Come si fa?
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 351

Originariamente Scritto da BMM
    Non sono esperto con i workflow quindi la soluzione potrebbe anche essere banale ma non ci sono riuscito:

mi chiedevo come scrivere come condizione il raggiungimento di un certo valore dello spread di due opzioni, esempio:

Da quanto ho capito non posso usare l\'operatore sottrazione degli indicatori di analisi tecnica perchè operano solo sui sottostanti e non posso nemmeno usare la proprietà di un\'opzione perchè lo spread si calcola sulla proprietà di DUE opzioni

Come si fa?

Se non ti serve per forza un valore preciso,

potresti fare una stima con il What If, facendo variare il prezzo del sottostante ed andando a vedere a quale prezzo del sottostante si verifica il raggiungimento del valore di spread che cerchi .....
    Dopodichè metteresti la condizione al raggiungimento di quel prezzo di sottostante.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Smash
      Se non ti serve per forza un valore preciso
      grazie ma purtroppo mi serve preciso

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da BMM

Come si fa?
        Ciao caro,
        purtroppo questo tipo di operazione è possibile con lo Script, nei WF non sono previste casistiche "complesse". Ti devi dare allo Script

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          purtroppo questo tipo di operazione è possibile con lo Script, nei WF non sono previste casistiche "complesse". Ti devi dare allo Script

Ciao Ciao

ok grazie

Comment

Working...