Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Sono ormai una decina di anni che Tiziano ha introdotto e fatto conoscere al pubblico i DPD, eppure ancor oggi non finisco mai di stupirmi della precisione con cui lavorano talvolta imbarazzante :
Sono ormai una decina di anni che Tiziano ha introdotto e fatto conoscere al pubblico i DPD, eppure ancor oggi non finisco mai di stupirmi della precisione con cui lavorano talvolta imbarazzante :
Approfitto Andrea
una domanda: in caso di un titolo come STM che muove volumi uguali a quelli nostrani anche su CAC e ne muove altrettanti o forse di più a wall street
il DPD tiene conto solo dei volumi Italia?
Approfitto Andrea
una domanda: in caso di un titolo come STM che muove volumi uguali a quelli nostrani anche su CAC e ne muove altrettanti o forse di più a wall street
il DPD tiene conto solo dei volumi Italia?
Buongiorno,
in puglia ci sono 40°...in borsa molti meno.....se per cortesia mi rinfrescate con qualche dpd italia ed altri indici!!
grazie :silly::silly::silly::silly::w00t::w00t::w00t::w00 t:
si.
Chiedo una cosa:
non posso stare davanti al PC tutto il giorno e vorrei analizzare il movimento del sottostante e dei DPD. Esiste qualche sistema che mi permetta di scaricare ogni ora un aggiornamento (9.30 - 10.30 - 11.30 ...) da visualizzare poi con calma alla sera? Qualcuno lo fa già con programmi tipo "Doitagain" o macro simili? O magari c\'è una funzione di Iceberg che non conosco? Grazie.
Per quanto riguarda il sottostante ormai le piattaforme (io uso sella) permettono di scaricare i dati a fine giornata.....per il dpd invece mi sa che solo collegato ogni 1 o 2 ore puoi vedere dei cambiamenti anche se impercettibili perchè le grosse posizioni sono già determinate da tempo dagli istituzionali, quindi seguendo in diretta puoi notare i momenti in cui iniziano a coprire i dpd 100 punti prima che vengono toccati
La cosa importante è vedere a fine giornata i nuovi open interest per capire il movimento del giorno dopo (se chiudono call atm/otm ed alzano put atm/otm allora si sale, viceversa il contrario!!) relazionando il tutto con le mega posizioni aperte da tempo ovviamente!!
buon week-end !!
Posteresti anche Vega in out e volatilità index?
Grazie mille
si.
Chiedo una cosa:
non posso stare davanti al PC tutto il giorno e vorrei analizzare il movimento del sottostante e dei DPD. Esiste qualche sistema che mi permetta di scaricare ogni ora un aggiornamento (9.30 - 10.30 - 11.30 ...) da visualizzare poi con calma alla sera? Qualcuno lo fa già con programmi tipo "Doitagain" o macro simili? O magari c\'è una funzione di Iceberg che non conosco? Grazie.
Leave a comment: