Buongiorno,
potrai notare che il dpd italia di inizio maggio era il contrario, ovvero call inesistenti e solo put ma molto basse. Ho citato la metafora del carretto su un altro forum di playoption dicendo che "come può salire ancora un mercato se spinto da modeste forze (<f1 lato put) ?
Quindi il mercato non è salito e si è rafforzato sul lato call......le tue foto lo testimoniano.
Le posizioni call si sono rafforzate....ma si poteva dire benissimo che con put molto basse di forza il mercato aveva raggiunto il sui massimo!!
Ora il mercato ha trovato un punto di equilibrio intorno a 21000....ma diversi mesi fa era intorno a 19750 (cioè dove ildp era perfettamente in equiilibrio!!)
Se vai su DIAMO I NUMERI in basso vi è la funzione di ripartizione call e put ....e call dpd con put dpd.....
Noterai sulla prima coppia un equilibrio e sulla seconda un altro....dipende ciò che desideri.
Sulla prima sono graficizzate tutte le opzioni di tutte le scadenze, sulla seconda anche ma purtroppo molte posizioni invisibili in quanto di forza inesistente.
Se poni il cursore sul valore attuale dell\'indice noterai una percentuale.....ebbene è la percentuale di call coperte dagli istituzionali che ti fanno anche capire di conseguenza in che fase di mercato ci troviamo (viste anche le volatilità basse!!)
Secondo te su un\'alta percentuale di call coperte possiamo mai andare avanti a strombattuto?
saluti
Dpd
Collapse
X
-
-
Domattina ti dirò di più.
Puoi postare il dpd Italia passo 250 degli ultimi 3gg?
Grazie e buona notte
Grazie Poket per il tuo intervento immediato!
Ma quindi, dal momento che intervengono le coperture, non è più vero che su quei livelli ci sarà un ostacolo alla salita....
Anzi direi proprio il contrario perchè dal momento che sono call vendute dovranno coprirsi acquistando il sottostante e così facendo spingono ancora di più la salita!
Facendo una piccola analisi ho riscontrato questo:
[ATTACH=CONFIG]21601[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]21602[/ATTACH]
Che sia proprio questa la chiave di lettura???? :w00t::w00t::w00t:Leave a comment:
-
Grazie Poket per il tuo intervento immediato!I dpd non si spostano....ma possono incrementare oppure essere coperti. In quest\'ultimo caso devi sapere che vengono messi a delta zero le Call coperte (in questo caso)....poco prima che si raggiunga la colonna dpd relativa.
Per esempio noto che per il ftsemib si mettono a delta zero 100 punti prima del dpd sotto attacco, quindi le opzioni non vengono chiuse (salvo qualche piccola rollatura!!) ma coperte.
Ma quindi, dal momento che intervengono le coperture, non è più vero che su quei livelli ci sarà un ostacolo alla salita....
Anzi direi proprio il contrario perchè dal momento che sono call vendute dovranno coprirsi acquistando il sottostante e così facendo spingono ancora di più la salita!
Facendo una piccola analisi ho riscontrato questo:
sp500.JPG
dax.JPG
Che sia proprio questa la chiave di lettura???? :w00t::w00t::w00t:Leave a comment:
-
I dpd non si spostano....ma possono incrementare oppure essere coperti. In quest\'ultimo caso devi sapere che vengono messi a delta zero le Call coperte (in questo caso)....poco prima che si raggiunga la colonna dpd relativa.
Per esempio noto che per il ftsemib si mettono a delta zero 100 punti prima del dpd sotto attacco, quindi le opzioni non vengono chiuse (salvo qualche piccola rollatura!!) ma coperte.
Come da titolo, non riesco a capire.....
questi i dpd del 19/05/2017
[ATTACH=CONFIG]21595[/ATTACH]
Secondo la teoria dei dpd i primi due livelli di resistenza (2398,75 e 2404) sono abbastanza deboli, ma 2409,15 e subito dopo 2414,5 dovrebbero opporre un certo blocco contro il rialzo....
questi i dpd del 22/05/2017
[ATTACH=CONFIG]21596[/ATTACH]
Spazzati via i primi due livelli si mantengono quelli più forti.
questi i dpd del 24/05/2017
[ATTACH=CONFIG]21597[/ATTACH]
Si rafforza la resistenza ma si sposta da 2414 a 2418
questi i dpd del 25/05/2017 ore 21.36
[ATTACH=CONFIG]21598[/ATTACH]
ulteriore spostamento della resistenza a 2428 che però ora è meno forte essendo a un livello 2,4
questi i dpd del 25/05/2017 ore 22,34
[ATTACH=CONFIG]21599[/ATTACH]
medesima resistenza che acquista u po\' di forza.
e infine il trend di questi giorni:
[ATTACH=CONFIG]21600[/ATTACH]
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma non si era sempre detto che i dpd rappresentano i livelli delle call vendute e pertanto su questi livelli ci sarà forte resistenza verso la salita in quanto i venditori devono difendere i loro premi???????
Guardando il trend, sembra di capire che invece i venditori di call non hanno difeso proprio niente ma hanno solo spostato in avanti le loro difese!!!
C\'è qualcuno di così gentile da spiegarmi meglio l\'interpretazione da dare a questi dpd???
Sinceramente su quei livelli mi aspettavo un minimo di oscillazioni, un rimbalzo, invece assolutamente niente....:unsure::unsure::unsure:
Grazie!!!
BeppeLeave a comment:
-
S&P500 bucati tutti i dpd.... perchè????
Come da titolo, non riesco a capire.....
questi i dpd del 19/05/2017
dpd1.JPG
Secondo la teoria dei dpd i primi due livelli di resistenza (2398,75 e 2404) sono abbastanza deboli, ma 2409,15 e subito dopo 2414,5 dovrebbero opporre un certo blocco contro il rialzo....
questi i dpd del 22/05/2017
dpd2.JPG
Spazzati via i primi due livelli si mantengono quelli più forti.
questi i dpd del 24/05/2017
dpd3.JPG
Si rafforza la resistenza ma si sposta da 2414 a 2418
questi i dpd del 25/05/2017 ore 21.36
dpd4.JPG
ulteriore spostamento della resistenza a 2428 che però ora è meno forte essendo a un livello 2,4
questi i dpd del 25/05/2017 ore 22,34
dpd5.JPG
medesima resistenza che acquista u po\' di forza.
e infine il trend di questi giorni:
trend.JPG
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma non si era sempre detto che i dpd rappresentano i livelli delle call vendute e pertanto su questi livelli ci sarà forte resistenza verso la salita in quanto i venditori devono difendere i loro premi???????
Guardando il trend, sembra di capire che invece i venditori di call non hanno difeso proprio niente ma hanno solo spostato in avanti le loro difese!!!
C\'è qualcuno di così gentile da spiegarmi meglio l\'interpretazione da dare a questi dpd???
Sinceramente su quei livelli mi aspettavo un minimo di oscillazioni, un rimbalzo, invece assolutamente niente....:unsure::unsure::unsure:
Grazie!!!
BeppeLeave a comment:
-
gentilmente qualcuno può pubblicare i dpd su eurostoxx e dax? GrazieLeave a comment:
-
.....si dovrebbe stornare un pò!!!????
.....e per oggi storno fù!!!....attendo un riequilibrio del dpd ed ho uno stop profit a 20990 di indice dettato dall\'indicatore supertrend
Last edited by poket9; 09-05-17, 17:44.Leave a comment:
-
...quasi tutti..File AllegatiLeave a comment:
-
Buongiorno,
scusate se insisto per un dpd italia...passo 250....li avranno coperti tutti gli strike call.......
grazieLeave a comment:
-
Mi spiace ma non li ho... Ho solo Fiuto Beta per il momentose vedi sul sito di ig markets, già è previsto rialzo di altri 275 punti!!! a 21730......poi non vorrei che i soliti sondaggisti sbaglino e vinca la Le Pen come è successo per le elezioni USA!!
Puoi postare il ns dpd (passo 50), del dax e dell\'eurostoxx
Sono davvero curioso......davvero grazie e buon fine settimanaLeave a comment:
-
se vedi sul sito di ig markets, già è previsto rialzo di altri 275 punti!!! a 21730......poi non vorrei che i soliti sondaggisti sbaglino e vinca la Le Pen come è successo per le elezioni USA!!
Puoi postare il ns dpd (passo 50), del dax e dell\'eurostoxx
Sono davvero curioso......davvero grazie e buon fine settimana
Leave a comment:
-
-
Buongiorno,
potreste postare il dpd italia (passo 250 ) e dax....
grazieLeave a comment:

Leave a comment: