Dpd
Collapse
X
-
Significa che metto a delta zero(box) la operazione attuale che è in sofferenza e mi metto in trend facendo un collare, bull o bear, utilizzando il sottostante con cui mi sono coperto.
Supponiamo che tu sia partito con una Call e che poi tu l\'abbia spostata di strike.
A questo punto metti il sottostante come se fosse in delta 1 quindi totale e poi vendi una call più alta e con i soldi incassati compri una put più bassa ...o viceversa..
la figura che ottieni è un Ladder ...per cui rimani sempre in gioco...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao,
i miei valori sono diversi (allego lo screenshot alle 14.39). Ricordo che il DPD è un calcolo fatto al momento in cui si apre la finestra, un nuovo calcolo verrà effettuato riaprendo la finestra.
Ciao CiaoComment
-
Comment
-
ciao
no sto usando IB.
ancora adesso mi fornisce sempre gli stessi dati sul grafico.
Inoltre volevo chiederti che ho notato sui DPD che scompaiono ad un certo punto e poi dopo 20 punti di movimento indice li ritrovo è possibile che vengono esclusi gli strike che non sono otm da parte dei DPD?
Perchè nn capisco come potrebbero smontare tutte le posioni nel giro di 10 15 minuti per poi rimontarle.
Grazie
Last edited by pres; 19-04-11, 09:05.Comment
-
Dpd
Mi associo alla richiesta di pres.
Anche oggi sul DPD del ftse mib una pila abbastanza consistente di put ( livello 21140 circa , primo supporto)è apparsa varie volte nel corso della giornata per scomparire pochi secondi prima della chiusura.
Utilizzo fiuto pro da 2 giorni,quindi chiedo ai più esperti come interpretare questi fatti.
Un grazie a chiunque voglia darmi una risposta.Comment
-
Vanno in copertura 50% ovvero in delta esattamente come si dovrebbe fare noi se avessimo gli stessi strike venduti.Mi associo alla richiesta di pres.
Anche oggi sul DPD del ftse mib una pila abbastanza consistente di put ( livello 21140 circa , primo supporto)è apparsa varie volte nel corso della giornata per scomparire pochi secondi prima della chiusura.
Utilizzo fiuto pro da 2 giorni,quindi chiedo ai più esperti come interpretare questi fatti.
Un grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
Sono delle spie molto importanti e ti dicono che in caso di discesa NON intenderanno difendere ma solo trasformare la posizione in uno straddle e non girarla in una Call sintetica.
Quindi:
se si vedessero delle colonne sparire e ontemporaneamente aumentare quelle della opzione opposta significa che non offriranno resistenza ma anzi si metteranno in trend e lo aiuteranno coprendosi
se invece si vedono solo sparire delle colonne significa che sono neutrali verso il mercato e non lo vogliono condizionare (questo avviene spesso quando il mercato non è "forte", come oggi ad esempio oppure non sono aperte le borse americane)
se la stessa colonna rimane anche se toccata dal prezzo oppure addirittura aumenta, significa che di lì non si passa facilmente...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tiziano, non ho ben capito questa frase. E\' perchè spostano le put su uno strike inferiore e quindi mantengono la loro idea di partenza?Comment
-
Uno straddle è una figura a delta neutrale che può essere facilmente modificato, se assumono questa figura nel DPD non vedi più la barra perchè è diventata neutrale.
Spostano una parte di put ad uno strike inferiore perchè comunque la posizione a mercato la devi avere altrimenti non avresti Theta, se mantengono l\'idea iniziale significa che pensano ad un movimento ribassista ma di poca intensità, almeno non sufficiente a toccare il loro strke...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
buonasera a tutti ed un grazie infinito a Tiziano per la risposta, ma insicuro di aver compreso ti chiedo:
--Sono delle spie molto importanti e ti dicono che in caso di discesa NON intenderanno difendere ma solo trasformare la posizione in uno straddle e non girarla in una Call sintetica --
ma le spie sono rappresentate dal fatto che effettivamente sul livello si instaurino delle posizioni di put abbastanza consistenti per determinare lo straddle o che le posizioni scompaiano varie volte durante la giornata ?
E nella seconda ipotesi perché se si vendono put queste scompaiono dal DPD, non dovrebbero diventare un livello di supporto ?
GrazieComment
-
Non sono due casi...uno è la conseguenza dell\'altro. Se le posizioni diventano neutrali verso il mercato, il DPD le toglie così non si crea confusione.buonasera a tutti ed un grazie infinito a Tiziano per la risposta, ma insicuro di aver compreso ti chiedo:
--Sono delle spie molto importanti e ti dicono che in caso di discesa NON intenderanno difendere ma solo trasformare la posizione in uno straddle e non girarla in una Call sintetica --
ma le spie sono rappresentate dal fatto che effettivamente sul livello si instaurino delle posizioni di put abbastanza consistenti per determinare lo straddle o che le posizioni scompaiano varie volte durante la giornata ?
E nella seconda ipotesi perché se si vendono put queste scompaiono dal DPD, non dovrebbero diventare un livello di supporto ?
Grazie
Quello che ti fa vedere è quello che c\'è.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Rieccomi per il mese di maggio con la mia prima strategia sull\'eurostoxx.
Fra la lettura degli open interest, sopratutto lo storico strike, funzione di fiuto beta, i dpd di fiuto pro e l\'analisi ciclica questo è quello che pian pianino sta uscendo fuori.
In giornata, se avrò segnali inizierò a comprare anche call 3000 in quantità doppia alle 2900 che mi serviranno sia per chiudermi in butter con la vendita di altre due 2950, sia nel caso il rialzo dovesse proseguire ad aumentare le vendute su strike superiore o inferiore o a mediare quelle vendute precedentemente. Come si vede utilizzo ancora il beta perchè sul pro ancora non mi trovo a mio agio in real.
Il future a cui fa riferimento il grafico sta quotando 70 punti in meno dell\'indice, per cui la figura non è centrata a scadenza. Come si può ovviare a questo fatto non disponendo dei dati in dde dei prezzi dell\'indice?
Last edited by nappo; 21-04-11, 14:23.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)Comment
-
Basta che digiti il valore che desideri nel campo prezzi.Rieccomi per il mese di maggio con la mia prima strategia sull\'eurostoxx.
Fra la lettura degli open interest, sopratutto lo storico strike, funzione di fiuto beta, i dpd di fiuto pro e l\'analisi ciclica questo è quello che pian pianino sta uscendo fuori.
In giornata, se avrò segnali inizierò a comprare anche call 3000 in quantità doppia alle 2900 che mi serviranno sia per chiudermi in butter con la vendita di altre due 2950, sia nel caso il rialzo dovesse proseguire ad aumentare le vendute su strike superiore o inferiore o a mediare quelle vendute precedentemente. Come si vede utilizzo ancora il beta perchè sul pro ancora non mi trovo a mio agio in real.
Il future a cui fa riferimento il grafico sta quotando 70 punti in meno dell\'indice, per cui la figura non è centrata a scadenza. Come si può ovviare a questo fatto non disponendo dei dati in dde dei prezzi dell\'indice?
[ATTACH=CONFIG]5537[/ATTACH]
FiutoPro richiede un pò di sforzo, questo è vero, ma quello che poi ti darà in termini di aiuti, lo ricompenserà!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment