Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da paciola1968
    Il lato put put venerdi mentre il lato call oggi!
    Grazie Antonino, in effetti preferirei farcela entrare poco o niente la fortuna; solo se in futuro riuscirò a replicare questo tipo di operazioni potrò dire BRAVO DAVIDE! Fino a quel momento la fortuna ha avuto decisamente la sua parte.

Ciao Anto
    Davide
    Noi trader non facciamo conto sulla fortuna ... ma se arriva, male non fà!

Guarda che quello che hai scritto è esattamente quello che si deve fare...e ti cito:

"In pratica quando il mercato toccava o era in prossimità del livello DPD di put, acquistavo call e vendevo put , quando arrivava in prossimità del livello DPD di call, acquistavo put e vendevo call"
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• paciola1968
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 243

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Noi trader non facciamo conto sulla fortuna ... ma se arriva, male non fà!

Guarda che quello che hai scritto è esattamente quello che si deve fare...e ti cito:

"In pratica quando il mercato toccava o era in prossimità del livello DPD di put, acquistavo call e vendevo put , quando arrivava in prossimità del livello DPD di call, acquistavo put e vendevo call"
      Grazie Tiziano
      l\'unico problema è il fatto di non riuscire ancora a "decifrare" il piano B e cioè quando il prezzo raggiunge uno dei livelli ma anzichè ritracciare continua nella corsa. A quel punto mi ritroverei dalla parte sbagliata e sinceramente sarei in difficoltà. Purtroppo il mio problema è che devo fare in paper trading quello che farei veramente in reale, nel senso che, non avendo a disposizione un grosso capitale, non posso simulare operazioni (tipo acquistare o vendere sottostante) che poi nella realtà non farei.
      Di conseguenza devo cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione ideale utilizzando solo le opzioni.
      Ma piano piano ci arrverò!!
      Se "qualcuno" ha suggerimenti saranno ovviamente ben accetti!!!
      Grazie
      Davide

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Grazie Tiziano
        l\'unico problema è il fatto di non riuscire ancora a "decifrare" il piano B e cioè quando il prezzo raggiunge uno dei livelli ma anzichè ritracciare continua nella corsa. A quel punto mi ritroverei dalla parte sbagliata e sinceramente sarei in difficoltà. Purtroppo il mio problema è che devo fare in paper trading quello che farei veramente in reale, nel senso che, non avendo a disposizione un grosso capitale, non posso simulare operazioni (tipo acquistare o vendere sottostante) che poi nella realtà non farei.
        Di conseguenza devo cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione ideale utilizzando solo le opzioni.
        Ma piano piano ci arrverò!!
        Se "qualcuno" ha suggerimenti saranno ovviamente ben accetti!!!
        Grazie
        Davide
        Non devi utilizzare il sottostante ma il FUTURE del sottostante che ti compensa la marginatura perchè va a mergine ance lui. In pratica avere il future o non averlo ti incide circa il 15% del portafoglio.

Il piano "B" deve contenere il sottostante future altrimenti diventa poco gestibile e ottieni l\'effetto contrario: per salvare il premio devi rivendere rischio.

Comment

• nappo
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 362

Originariamente Scritto da pres
          Bene bene
          Nappo,allora raccontaci come hai fatto.

grazie
          Scusa Pres se non ho risposto, ma fra formattazioni e cambi di pc mi ero perso la tua domanda.
          Ho fatto quello che ha fatto Paciola, ho comprato le coperture quando i prezzi erano in prossimità dei supporti ed ho venduto i due strike interni quando i prezzi hanno toccato la resistenza. Nel frattempo i prezzi hanno continuato a muoversi in questo spazio ed ho fatto un pò di compravendite solo sulle vendute sempre con lo stesso metodo.
          Ho anche provato ad entrare sullo sfondamento del supporto con un future ma sono stato, detto alla Ojkon, "ignobilmente" stoppato perchè si trattava solo di una finta del mercato.
          Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
          Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• paciola1968
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 243

Non devi utilizzare il sottostante ma il FUTURE del sottostante che ti compensa la marginatura perchè va a mergine ance lui. In pratica avere il future o non averlo ti incide circa il 15% del portafoglio.

Il piano "B" deve contenere il sottostante future altrimenti diventa poco gestibile e ottieni l\'effetto contrario: per salvare il premio devi rivendere rischio.
            Grazie Tiziano,
            per il suggerimento, immaginavo che il future rientrasse obbligatoriamente nell\'operatività, però ci devo ragionare su perchè non mi è di facile comprensione. Purtroppo ho ancora delle difficoltà ad assimilare certi concetti.
            Devo venire da te x un corso!!!!

Davide

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Dalla sezione "Scegli sottostante" >>> "Futures" >>> "MINI FIB"
              In Strategy Builder clicca sul "+" in verde (finestra "Sottostante") e poi come sopra, ciao.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Grazie Tiziano,
                per il suggerimento, immaginavo che il future rientrasse obbligatoriamente nell\'operatività, però ci devo ragionare su perchè non mi è di facile comprensione. Purtroppo ho ancora delle difficoltà ad assimilare certi concetti.
                Devo venire da te x un corso!!!!

Davide
                Corso a parte che male non fà .. ...il future devi considerarlo esattamente come il sottostante ma con due vantaggi enormi in più:

1) a pari quantità devi avere un importo nettamente inferiore
                2) non devi chedere prestito titoli se vai short

...e ci sono per tutti i maggiori titoli!
                File Allegati

Comment

• dada
                  Member
                  • Apr 2010
                  • 89

Originariamente Scritto da livio
                  Dalla sezione "Scegli sottostante" >>> "Futures" >>> "MINI FIB"
                  In Strategy Builder clicca sul "+" in verde (finestra "Sottostante") e poi come sopra, ciao.
                  grazie!gentilissimo

Comment

• paciola1968
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 243

Corso a parte che male non fà .. ...il future devi considerarlo esattamente come il sottostante ma con due vantaggi enormi in più:

Grazie Tiziano,
                    però io la strategia che ho postato l\'ho fatta sull\'indice (effettivamente dall\'immagine non si capisce) e acquistare o vendere il future sull\'indice non è poca cosa a livello economico. Ma se operassi su titoli azionari la tua spiegazione andrebbe ad hoc.
                    Cosa devo fare a livello pratico (a parte venire lì ) per effettuare un corso da te?
                    Grazie
                    Davide

Comment

• antoniokk
                      Senior Member
                      • Jun 2009
                      • 876

Opzioni su azioni americane

Tiziano, sulle opzioni su azioni americane (Down jons) non esiste il future (questo è quanto mi dice iw), quindi in questo caso bisogna obbligatoriamente entrare short/long con il sottostante?

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Grazie Tiziano,
                        però io la strategia che ho postato l\'ho fatta sull\'indice (effettivamente dall\'immagine non si capisce) e acquistare o vendere il future sull\'indice non è poca cosa a livello economico. Ma se operassi su titoli azionari la tua spiegazione andrebbe ad hoc.
                        Cosa devo fare a livello pratico (a parte venire lì ) per effettuare un corso da te?
                        Grazie
                        Davide
                        Domani di manda una mail Denis e ti spiega..

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da antoniokk
                          Tiziano, sulle opzioni su azioni americane (Down jons) non esiste il future (questo è quanto mi dice iw), quindi in questo caso bisogna obbligatoriamente entrare short/long con il sottostante?
                          Basta cercare titoli che abbiano il future su IW Bank...io ci ho dato un\'occhiata e ce ne sono tantissimi. Guarda quelli quotati sull\'eurex, alcuni sono anche americani.
                          Se non li trovi chiedi a Denis.

Comment

• paciola1968
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 243

Grazie
                            attendo con ansia!!!

Davide

Comment

• paciola1968
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 243

Deeeeeeenissssssssss non ti dimenticare della mail!!!!!!!!

Grazie Davide

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

sono arrivato ora in ufficio a causa di alcune commissioni urgenti...
                                A breve ti arriverà il tutto

Comment

Working...