Dpd

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Più il disegno globale composto dall\'insieme delle Call e delle Put si avvicina ad una forma a "campana"(gaussiana) e più siamo in presenza di investitori che avevano previsto gli eventi che poi si sono verificati e sono intervenuti in un modo normale.
    Viceversa, ed è la forma attuale del Dax, ad esempio, le aspettative non si sono rivelate esatte e, di conseguenza, le riparazioni sono state prese "al momento" e di conseguenza meno condivise tra i vari players....in altre parole, ognuno ha pensato per se.
    Informazione preziosa, grazie.

In effetti, l\'aspetto più o meno armonico del Mercato, rappresentato egregiamente dal DPD, suggerisce proprio queste conclusioni.

Tu hai parlato del disegno globale composto dall\'insieme; provo ad andare oltre, sempre ad esempio sul bund:
    l\'aspetto più armonioso delle put suggerisce un\'azione più solida e programmata.
    L\'aspetto delle call, meno equilibrato, suggerisce una certa frettolosità ed improvvisazione, ovvero una reazione un pò scomposta ad un mercato che si è bruscamente girato al rialzo.

... ci sono almeno andato vicino ?

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Malfunzionamento DPD

Volevo segnalarvi che sul mio PC il DPD calcolato sul bund non funziona o meglio non rileva nessuna call a nessun livello.

Poichè nelle discussioni del forum altri utenti vedono il livello call a 125,72, credo che questo possa significare che il mio non funziona. Come è possibile riparare? Grazie
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
        Volevo segnalarvi che sul mio PC il DPD calcolato sul bund non funziona o meglio non rileva nessuna call a nessun livello.

Poichè nelle discussioni del forum altri utenti vedono il livello call a 125,72, credo che questo possa significare che il mio non funziona. Come è possibile riparare? Grazie

Ciao,
        ti riferisci ai post di marzac su "Controlovalore del Bund"? Sono giusti i DPD, solamente tu eri al passo precedente....te li posto tutti e 5 a scanso di equivoci.

Ciao Ciao
        File Allegati
        Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Grazie Andrea, comunque all\'ora in cui ho postato a me non dava niente
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Anche adesso non mi dà nessuna call, me lo confermate?

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

ciao ragazzi,
              ecco la versione aggiornata sul Bund.
              La differenza che c\'è tra una versione e l\'altra dei vari utenti è che non generate nell\'apposita finestra "genera" il numero corretto delle opzioni in base al valore attuale del sottostante.
              Cosa che abbiamo comunque risolto in una versione che daremo entro sera dove la generazione degli strike è fatta in maniera automatica in modo da non avere più disguidi...
              File Allegati

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Grande Denis

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Speriamo che ci sia anche il punsante "aggiornA" sul DPD, che sarebbe molto comodo.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

no non abbiamo messo il tasto aggiorna.
                    Ma per ovviare a questo problema...basta che tu vada al passo 4 di 5 e poi ritorni al 5 di 5 ed automaticamente si aggiorna

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

aaaaaaahhhhhhhhh ... grande !

Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

I DPD questa mattina funzionano oppure ci sono problemi con IW?
                        Mi sembrano piuttosto statici sui diversi indici FtseMib/DAx/Cac

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Ciao,
                          c\'è iw che ha ancora problemi con i dati infatti se metti i grafici time frame daily vedrai che non vanno...
                          Inoltre considera anche i pochi volumi dovuti alla giornata di festa

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Dati

Il nostro bravo Massimiliano sta preparando da alcuni giorni un sistema che riceve i dati da 4/5 fornitori contemporaneamente.
                            Veranno usati per tutti i calcoli che poi danno risultati che esportiamo.

Se ci si mette anche il dato sbagliato allora ritorniamo all\'epoca di Tenfore...(anni \'90)!
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 519

Buongiorno a tutti,

ho guardato con attenzione il nuovo video di Tiziano sui DPD ed ho notato una cosa strana.
                              Rispetto al mio Fiuto pro, i valori sulle varie colonne per eurostoxx e bund sono sostanzialmente uguali, mentre cambia sensibilmente la proporzione tra la colonna delle call e delle put.

Cerco di spiegarmi meglio:

sul video di tiziano:
                              sullo stoxx per il 2 giugno ho la prima colonna put a 2758,96 e forza relativa 2.2 circa
                              prima colonna call a 2816,41 e forza relativa quasi a zero

sul mio fiuto vedo:
                              sullo stoxx per il 2 giugno ho la prima colonna put a 2758,9 e forza relativa 4 circa
                              prima colonna call a 2816,48 e forza relativa a 1.3 circa

e le forze relative sono diverse tra call e put anche ad esempio sul bunde

da cosa dipende ?
                              ho qualche impostazione sbagliata ?

potrebbe essere un problema perchè non consente di paragonare a dovere e correttamente la forza delle colonne di put e call contrapposte

grazie in anticipo per i chiarimenti

P.S. aggiungo la schermata del dpd che risulta a me relativo al 2 giugno. le proporzioni delle colonne sono diverse rispetto a quelle del video di Tiziano
                              File Allegati
                              Last edited by giorgiog; 04-06-11, 11:04. Motivo: provo ad aggiungere la mia immagine

Comment

• prg80t
                                Member
                                • May 2010
                                • 91

Originariamente Scritto da giorgiog
                                Buongiorno a tutti,

ho guardato con attenzione il nuovo video di Tiziano sui DPD ed ho notato una cosa strana.
                                Rispetto al mio Fiuto pro, i valori sulle varie colonne per eurostoxx e bund sono sostanzialmente uguali, mentre cambia sensibilmente la proporzione tra la colonna delle call e delle put.

Cerco di spiegarmi meglio:

sul video di tiziano:
                                sullo stoxx per il 2 giugno ho la prima colonna put a 2758,96 e forza relativa 2.2 circa
                                prima colonna call a 2816,41 e forza relativa quasi a zero

sul mio fiuto vedo:
                                sullo stoxx per il 2 giugno ho la prima colonna put a 2758,9 e forza relativa 4 circa
                                prima colonna call a 2816,48 e forza relativa a 1.3 circa

e le forze relative sono diverse tra call e put anche ad esempio sul bunde

da cosa dipende ?
                                ho qualche impostazione sbagliata ?

potrebbe essere un problema perchè non consente di paragonare a dovere e correttamente la forza delle colonne di put e call contrapposte

grazie in anticipo per i chiarimenti

P.S. aggiungo la schermata del dpd che risulta a me relativo al 2 giugno. le proporzioni delle colonne sono diverse rispetto a quelle del video di Tiziano
                                Ciao, sono andato a vedere il report di Tiziano e secondo me la differenza, probabilmente, dipende dall\'orario. Mi spiego: i dpd sono, se ho capito bene, una foto istantanea delle posizioni put e call, e quindi quella del report di Tiziano era la foto fatta in mattinata mentre la tua è relativa alla fine della giornata. Sperando d\'averci azzeccato, saluti.

Comment

Working...