StrategiePerChiLavora

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: StrategiePerChiLavora

Originariamente Scritto da boniekplatini
    @ AZ13

Puoi andare nel dettaglio (qualche esempio pratico) di come gestisci la strategia senza rollate multiple ? Usi il sottostante a copertura quando una leg venduta è colpita ?
    Nel caso usi il minifib, delta 1, contro 1 opzione, per cui sei parzialmente coperto in quanto hai delta 0,5*2,5=1,25 contro delta 1 del mini, a quel punto come ti regoli?

Grazie
    Perfetto è il delta che devi seguire è lui che ti detta i ritmi... è come la regina negli scacchi.

Comment

• msalese
      Junior Member
      • May 2010
      • 26

Ma scusatemi ma se campiono il mercato una volta alla settimana
      siete sicuri che posso effettuare le coperture con il delta ?
      Dico questo perchè matematicamente se lo spostamento del sottostante è grosso allora bisogna tener
      conto della curvatura del payoff quindi detto DS lo spostamento del sottostante:

D_BSCall = BS_delta*DS + 1/2*gamma^2 DS^2 + correzione_volatility_smile

Comment

• U.B.
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 481

Quando intervenire per correggere uno Short Condor?

Quando il delta totale della posizione si avvicina a 1 in valore assoluto. A quel punto potrebbe essere sensato attuare qualche variazione altrimenti bisogna stare fermi; possiamo chiudere la posizione della porzione a Delta basso, possiamo rollare, possiamo… non esistono regole fisse: c’è lo dirà il mercato…

Comment

• msalese
          Junior Member
          • May 2010
          • 26

credo di aver capito,
          l\'importante è aver già pianificato l\'operazione da fare come contromisura ad uno scenario previsto (e messo su carta)
          che si avvera.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Come correte ragazzi!

AZ mi sono letto la teoria del condor e adesso vorrei portarla a mercato.

Solo che prima vorrei fare una figura di M e ti chiedo cosa si intende per rollare con le opzioni: chiudere un contratto in perdita e aprirne un\'altro sulla scadenza successiva allo stesso strike?

Un\'idea di una strategia statica più o meno l\'abbiamo tutti, o almeno parlo per me, ma il difficile è gestirla e portarla a scadenza con le maggiori probabilità di guadagno.

Grazie mille

Comment

• goldor
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 545

Originariamente Scritto da AZ13
              Goldor perdonami…
              non so quale sia il tuo intermediario ma se ti chiede per un Short Condor di quel tipo che ho proposto più di 1250€ significa che ti sta solando…

si AZ13, scusa mi sono spiegato male, finora quello che ho fatto è un pò cambiare strategia, rollare la put venduta con altre di strike inferiore (o superiore con le call), in quantiutativo tale da ricoprire commissioni e perdita........quindi la copertura essendo solo parziale i margini aumentatano di parecchio....e allora ti chiedo: in un condor, si può rollare la parte in perdita (parlo della short e della acquistata, spostarle tutte e due) allontanandosi dal sottostante lasciando la strategia così com\'è?

Comment

• U.B.
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 481

Le tecniche di rolling con le opzioni sono difficili da trattare e non si possono liquidare in poche battute…

rolling non significa altro che passaggio, trasferimento da una opzione all’altra, da una base all’altra, da una scadenza all’altra. Comprare un’opzione e venderne un’altra o altre due, o venderne due e ricomprarne altre due con scadenze o basi diverse... sono infinite le possibilità.

Anche in questo caso non esistono regole fisse: c’è lo dirà il mercato… roll-forward, roll down, incremental return ecc. sono tutte tecniche di rolling che si possono mettere in piedi. Tuttavia la strategia dello Short Condor deve essere una strategia più statica che dinamica. Per esempio - in questo momento - rappresenta un’ottima strategia soprattutto perché la volatilità implicita tende a scendere.

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Grazia Az

Sempre molto gentile. Con calma e con tutto il tempo necessario spero che tratterai l\'argomento rolling nell\'altro Forum o in questo.

A dopo

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

@Roberto Domenichini... quale "altro Forum" ??

@AZ13 perchè inquadri lo short condor come strategia statica ? Una strategia statica mi fa pensare ad una scommessa... e per principio vorrei evitare tale logica, forse ho capito male ? Puoi fare qualche esempio pratico di come gestisci una posizione di quel tipo ? Io l\'avrei gestita rollando, ma diversamente posso pensare solo all\'hedging come prima te l\'ho delineato... tu che idea hai... fammi un esempio concreto, se puoi, sono piuttosto "duro" a capire !

Ciao, grazie a tutti
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• U.B.
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 481

@AZ13 perchè inquadri lo short condor come strategia statica ? Una strategia statica mi fa pensare ad una scommessa... e per principio vorrei evitare tale logica, forse ho capito male ? Puoi fare qualche esempio pratico di come gestisci una posizione di quel tipo ? Io l\'avrei gestita rollando, ma diversamente posso pensare solo all\'hedging come prima te l\'ho delineato... tu che idea hai... fammi un esempio concreto, se puoi, sono piuttosto "duro" a capire !

Ciao, grazie a tutti
                      Come la vuoi inquadrare una strategia a Delta neutrale e con Theta positivo? Certamente non dinamica!

Con lo Short Condor il tuo compito è non muoverti fino a quando la strategia non va in sofferenza. Di questo ti avvisa il Delta.

Se invece sei un tipo che va all’attacco (io per esempio sono uno di quelli!) questa non è la strategia giusta per te.

Per quanto riguarda l’altro punto: ti ricordo che ogni volta che fai una scelta sul mercato fai una scommessa.

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

Originariamente Scritto da AZ13

Ciao, grazie a tutti
                        Come la vuoi inquadrare una strategia a Delta neutrale e con Theta positivo? Certamente non dinamica!

Con lo Short Condor il tuo compito è non muoverti fino a quando la strategia non va in sofferenza. Di questo ti avvisa il Delta.
                        Se invece sei un tipo che va all’attacco (io per esempio sono uno di quelli!) questa non è la strategia giusta per te.
                        Per quanto riguarda l’altro punto: ti ricordo che ogni volta che fai una scelta sul mercato fai una scommessa.
                        Inutile dire che il confronto con te mi affascina... non so tu come la vedi...
                        In ogni caso, io sarei anche un tipo d\'attacco ma qui stiamo discutendo le strategie per chi lavora, dunque si presuppone che si giochi in difesa, per il tempo ridotto che abbiamo da dedicare alla cura delle strategie, per cui, ok.
                        Quando secondo te il delta è in affanno ? Quando praticamente sei toccato su una leg venduta, giusto ?
                        Tu parli del delta di portafoglio, in altre circostanze abbiamo parlato, sul Forum, del delta della leg colpita, hai qualche indicazione pratica ?
                        Per quanto riguarda la scelta/scommessa... beh, la scommessa è qualcosa in cui non fai alcun analisi preventiva, qui no... gli strumenti che Tiziano ci ha fornito e ci fornisce sono tutti in questa direzione... evitare scommesse !!

Ciao
                        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Alla tua prima domanda ho gia risposto prima, forse ti è sfuggita.

Se io compro un Call o vendo una Put scommetto sul rialzo; allo stesso modo se io compro una Put o vendo una Call scommetto sul ribasso del sottostante.

Di “scommessa” si tratta, è inutile fare giri di parole.

Ma non vorrei che ti scandalizzassi: il termine “scommessa” non è una parolaccia, e nemmeno un sinonimo di vizio, di depravazione o di volgarità.

L’equivoco è dovuto al fatto che spesso si confonde la “scommessa” con il “gioco d’azzardo” (e, onestamente, la confusione è comprensibile, dal momento che la quasi totalità degli scommettitori abituali è costituita da “giocatori d’azzardo”) come ho detto in altro topic.

Comment

• antoniokk
                            Senior Member
                            • Jun 2009
                            • 876

In riferimento al titolo del topic, perchè nessuno parla del mercato americano che chiude alle 22.00?

Comment

• gigaset
                              Member
                              • May 2009
                              • 75

Secondo me bisogna stare molto attenti ad aumentare il numero di contratti negli aggiustamenti. Fare 3 rollate al raddoppio, passare cioè da 1 a 8 contratti, significa rovina quasi certa.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

@BoniekPlatini
                                Noi i condor li stringiamo, puntiamo al max profit immediato e cerchiamo di mantenerlo, c\'é chi invece il max profit lo aumenta incorso d\'opera.
                                La differenza tra chi fa trading come seconda occupazione e chi lo fa come prima, sta proprio sulla possibilità di seguirla la strategia 24 giorni su 24 e 10 ore su 10.
                                Tu non ce l\'hai questa possibilità perchè fai il "lustrascarpe" e quindi devi trovarti strategie diverse.
                                Comunque conta gli strike inclusi al centro del condor indicato da AZ13. Non è uno o due sono cinque (se non ho contato male), quindi se controlli la vola ad inizio mese potresti pure farla la scommessa.

AntonioKK
                                perchè nessuno parla del mercato americano che chiude alle 22.00?
                                Perchè alle 22 ci siamo io e te gli altri dormono. riso

Comment

Working...