Strategia "Spider - Man " per agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paciola1968
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 243

Re: Strategia "Spider - Man " per agosto

Ciao Antonio
    ti rinnovo i complimenti per la tua operatività, sei veramente in gamba!
    Faccio un po\' fatica a starti dietro nelle spiegazioni, ma è comprensibile visto che sono nuovo del settore.
    Però piano piano sto arrivando!!
    Chia va piano va sano e va lontano......diceva un tale!! :P

Volevo chiederti un favore, se possibile.
    Mi piacerebbe avere tra i miei "attrezzi da lavoro", oltre a Fiuto ovviamente che ha già tutto, anche un paio dei tuoi programmi in excel, e più precisamente quelli allegati.
    Ho provato a cercarli nell\'altro post di giugno ma non li ho trovati.
    Potresti eventualmente postarli per favore?
    Grazie
    Davide

Comment

• Oscar Luigi
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 132

Originariamente Scritto da AZ13
      Originariamente Scritto da Oscar Luigi

AZ13 grazie della risposta.

Dunque in caso di calo, avresti avuto 2 possibilità per abbassare il delta, escludendo la vendita di call: chiudere il mini long o comprare delle put. Avresti scelto la seconda strada, quella delle put.

Ti chiederei il perchè.

Giusto per non essere troppo scroccone e per dimostrare un mio impegno abbozzo un\'ipotesi.

Chiudendo il mini ti saresti preso una perdita certa, a fronte di una correzione (diminuzione) del delta.

Comprando invece delle put, qualora il mercato fosse sceso queste ti avrebbero coperto il mini, anche se le put hanno un costo che, in un certo senso può essere paragonato alla perdita che avresti avuto chiudendo il mini. Se però il mercato fosse salito avresti potuto gestire le put comprate, magari chiudendole prima o vendendo altre put per compensare la spesa del loro premio. Inoltre avresti provato a gstire il mini, acquistandone altri per mediare il prezzo di carico.

Dunque l\'acquisto di put è più "gestibile" rispetto alla semplice chiusura, in perdita, del mini.

Le ho sparate troppo grosse?
      Se il mercato fosse realmente sceso, muovendomi con le Put a protezione del Delta potevo contare sul fatto che quest\'ultime, a differenza del mini, hanno un Delta variabile nel senso che si incrementa a mano a mano che il mercato scende. Per cui da un portafoglio a Delta Neutrale passavo via via a un portafoglio a Delta negativo sfruttando la direzione del mercato.

AZ13 ti ringrazio per la rispsta.

Immagino che avresti voluto fare lo stesso ragionamento quando il mercato saliva, comprando call a delta crescente, ma non essendo riuscito a prenderle al prezzo che ti eri prefissato sei dovuto entrare con i due mini.

Ti faccio i miei più vivi complimenti per i trades con il mini calp calp calp

A scopi didattici mi sono permesso di rifare la tua strategia con Fiuto togliendo appunto questi trades, che immagino non siano di appoggio alla strategia stessa, cioè non fatti per equilibrare il delta come con i primi due mini, ma per portare denaro in cassa e dunque indipendenti dallo Spiderman.

Vedo che sei riuscito a tenere perfettamente centrata la curva dinamica oltre che la statica a scadenza.

Per alzare la parte di sinistra hai acquistato 2 put 20500 a 260 di media, e venduto 3 put 20000 a 173.33 di media. La scelta di questo ratio spread e non di altri è stata fatta in base ai delta delle opzioni così da azzerare quello totale di portafoglio?

Comment

• gothics
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 178

:woohoo: ... vuoi vedere che sotto la maschera di Spiderman ci stava... Batman!?! riso

Comment

• U.B.
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 481

Oggi, per quanto riguarda la strategia “Spider-Man” non abbiamo fatto nessuna operazione.

La strategia è rimasta identica a quella precedente per cui valgono le stesse riflessioni che abbiamo fatto in quella occasione.

Solo l’utile si è modificato in positivo portandosi da 1999€ a 2054,5€.
          Questo piccolo balzo in avanti di 55€ è merito della strategia che ha saputo sfruttare l’effetto combinato del deprezzamento subito dalle opzioni vendute che è stato maggiore di quello delle opzioni comprate (Theta positivo).

Comment

• paciola1968
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 243

Scusa Antonio
            Quanto è stata la marginazione media fino ad ora?

Grazie
            Davide

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da paciola1968

Mi piacerebbe avere tra i miei "attrezzi da lavoro", oltre a Fiuto ovviamente che ha già tutto, anche un paio dei tuoi programmi in excel, e più precisamente quelli allegati.
              Caro Davide, se sei in questo forum e scambi le opinioni è proprio merito di Fiuto.
              Io l\'ho ideato e lo distribuisco gratuitamente perchè vorrei diventasse uno standard per le opzioni.
              Mi piacerebbe che fosse uno standard in tutto il Mondo ma, al momento, potrei accontentarmi che sia uno standard del Forum di Playoptions.
              Se diventerà un successo, potremmo affiancare "Fiuto Professional" che sarà una vera rivoluzione nel trading in opzioni. Per fare questo abbiamo bisogno di tutti voi, anche di te. Usalo e fallo girare, a noi farai un grande favore e noi potremmo fare un grande favore a te!

P.S ovviamente non è un obbligo o una condizione per partecipare alle discussioni.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

"Fiuto Professional" che sarà una vera rivoluzione nel trading in opzioni
                Però le aspettative che montano si creano con qualche anticipazione, magari d\'effetto, delle funzioni che avrà.
                Altrimenti la gente pensa che non può che essere una copia di Fiuto e non ti segue nel ragionamento.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                  Però le aspettative che montano si creano con qualche anticipazione, magari d\'effetto, delle funzioni che avrà.
                  Altrimenti la gente pensa che non può che essere una copia di Fiuto e non ti segue nel ragionamento.
                  Fiuto è un grandissimo software che serve per chi inizia a fare trading e non necessita di automatismi o di funzioni di scrittura della strategia, di rollate automatiche a compensazione della perdita, di hedging di delta, oppure di delta e gamma assieme, o ancora di delta gamma e vega contemporaneamente, che non usa il Vanna o il Volga, di strategie "Ghost" dalle quali ricavare segnali per quelle reali, di compensazione di sottostanti, di correlazioni tra opzioni, che non è uso proteggere con un unico sottostante tutte le strategie del portafoglio,....
                  Per chi sentirà la mancanza di funzionalità ci sarà Fiuto Professional dove ho riversato tutta la mia esperienza e tanti dei software da noi costruiti che uso quotidianamente.

Comunque ne dico una per tutte:

ci sarà un pulsante con la scitta "Panic!".
                  Se lo clicchi il software ti chiederà quanti soldi sei disposto a mettere a disposizione del margine, alcune altre informazioni e farà dei calcoli di fattibilità.
                  In caso di esito positivo ti dirà di non toccare più nulla e di lasciar fare a lui.
                  In automatico ti porterà a scadenza la strategia.

...e altre decine di funzionalità che si vedono solo (e a volte nemmeno) nelle sale di negoziazione di istitutionals.

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

In due parole ci sarà anche:
                    IL PILOTA AUTOMATICO!

.... come sugli aerei.

Comment

• gothics
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 178

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Forse sarebbe meglio chiamarlo:

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Se fosse possibile decidere il nome come è stato per il programma stesso, "panico" sarebbe molto riduttivo.

Se un tasto ti può portare la strategia a scadenza in caso di pericolo, allora lo stesso tasto te la potrebbe portare al guadagno indipendentemente dal pericolo.

Allora a Settembre decido che la prossima estate voglio andare alle Bahamas, clicco il tasto "portami alle Bahamas", e ........
                        ....... se lui mi ci porta, cioè mi produce un guadagno per andarci, sarebbe interessante.

Senza garanzie naturalmente.

Però sarebbe VERAMENTE INTRIGANTE!!!

Comment

• pernotron
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 476

x il Dott. Cagalli:
                          Fiuto professional sarà venduto con un abbonamento mensile o un costo una tantum? quale sarà il prezzo? Ci sarà un manuale esplicativo completo?
                          Grazie

Comment

• Frankenstein
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 158

Originariamente Scritto da pidi10
                            Fiuto è un grandissimo software che serve per chi inizia a fare trading e non necessita di automatismi o di funzioni di scrittura della strategia, di rollate automatiche a compensazione della perdita, di hedging di delta, oppure di delta e gamma assieme, o ancora di delta gamma e vega contemporaneamente, che non usa il Vanna o il Volga, di strategie "Ghost" dalle quali ricavare segnali per quelle reali, di compensazione di sottostanti, di correlazioni tra opzioni, che non è uso proteggere con un unico sottostante tutte le strategie del portafoglio,....
                            Per chi sentirà la mancanza di funzionalità ci sarà Fiuto Professional dove ho riversato tutta la mia esperienza e tanti dei software da noi costruiti che uso quotidianamente.

Comunque ne dico una per tutte:

Se lo clicchi il software ti chiederà quanti soldi sei disposto a mettere a disposizione del margine, alcune altre informazioni e farà dei calcoli di fattibilità.
                            In caso di esito positivo ti dirà di non toccare più nulla e di lasciar fare a lui.
                            In automatico ti porterà a scadenza la strategia.

...e altre decine di funzionalità che si vedono solo (e a volte nemmeno) nelle sale di negoziazione di istitutionals.
                            :ohmy: calp Studio, impegno, strumenti adatti....= $. e per te Tiziano vale la scritta che spesso si legge all\'apertura di fiuto....."la fama con il tempo si fa sempre piu\' grande..."

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da pernotron
                              x il Dott. Cagalli:
                              Fiuto professional sarà venduto con un abbonamento mensile o un costo una tantum? quale sarà il prezzo? Ci sarà un manuale esplicativo completo?
                              Grazie
                              Sarà distribuito a canone di abbonamento.

Costi e modalità non li abbiamo ancora decisi, ma non dimenticate che siamo prima di tutto dei traders e sappiamo che esiste il Bid ..ma anche l\'Ask ...e se non si incrociano non si fanno affari!

Fine della Reclame altrimenti "disturbiamo" il topic!

Comment

• paciola1968
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 243

Originariamente Scritto da paciola1968

Caro Davide, se sei in questo forum e scambi le opinioni è proprio merito di Fiuto.
                                Io l\'ho ideato e lo distribuisco gratuitamente perchè vorrei diventasse uno standard per le opzioni.
                                Mi piacerebbe che fosse uno standard in tutto il Mondo ma, al momento, potrei accontentarmi che sia uno standard del Forum di Playoptions.
                                Se diventerà un successo, potremmo affiancare "Fiuto Professional" che sarà una vera rivoluzione nel trading in opzioni. Per fare questo abbiamo bisogno di tutti voi, anche di te. Usalo e fallo girare, a noi farai un grande favore e noi potremmo fare un grande favore a te!

P.S ovviamente non è un obbligo o una condizione per partecipare alle discussioni.
                                Scusami Tiziano,
                                non avevo intenzione di andare CONTRO a Fiuto, tutt\'altro!! Trovo il software superbo e l\'ho già consigliato a molti amici che hanno intenzione di intraprendere "la carriera" di trader in opzioni.
                                La mia era solo una richiesta informale ad Antonio dettata esclusivamente dalla curiosità di vedere ciò che si può fare con excel, visto che non sono abilissimo nel suo utilizzo.
                                Non volevo "mancare di rispetto" a Fiuto. :P
                                Rimango in attesa dell\'uscita di Fiuto Professional.
                                Scusami ancora!

Ciao
                                Davide

Comment

Working...