Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Domanda per Tiziano: posto che ho ancora una call venduta a 140,5 (ho sostituito un future venduto) pensavo di neutralizzarla acquistando una put 142.5 e vendendo 2 141.5, se il mercato ritraccia sotto 141.5 ho venduto 2 future e comprato 2 future e sono flat. ovviamente se scende sotto 140.5 mi troverei con un future lungo a 141.5, in quel caso chiuderei lo spread di put. Cosa ne pensi, è degna della sezione strafalcioni?
    Grazie

In condivisione " EURO BUND prova mediata put
    Last edited by livioptions; 04-05-12, 18:17.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Mark1963
      Grazie vado a vederla.....

Visto

In effetti e\' Long da\' 24 Barre, ottimo segnale azzeccato in pieno....

Ma mi chiedo, dato che da\' Long da parecchio tempo, come mai molti qui del sito si sono messi Short sul Bund.....?
      Perchè è gente che ama il brividoooooo!

Scherzi a parte il motivo è tecnico riferito solo ai Bond...come scrive BMM a questo livello un investimento in Bund è sotto l\'inflazione.
      Comunque credo che tutti abbiano usato la giusta cautela e siano entrati con delta attorno allo 0,3 e coperti attorno allo 0,1.
      In questo modo sei certo che riesci a portare a termine la strategia in gain. Magari non su questo mese.
      Insomma un pò di palestra per imparare a gestire una strategia senza entrare in copertura.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Anteprima ordini

Lo metto anche qui...è quasi pronto eh!

Oggi ha fatto il suo dovere.

Adesso lo passiamo ai tester e se abbiamo gli oK giovedì lo illustro e vedrete che si apre un altro pianeta.
        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
          Domanda per Tiziano: posto che ho ancora una call venduta a 140,5 (ho sostituito un future venduto) pensavo di neutralizzarla acquistando una put 142.5 e vendendo 2 141.5, se il mercato ritraccia sotto 141.5 ho venduto 2 future e comprato 2 future e sono flat. ovviamente se scende sotto 140.5 mi troverei con un future lungo a 141.5, in quel caso chiuderei lo spread di put. Cosa ne pensi, è degna della sezione strafalcioni?
          Grazie

In condivisione " EURO BUND prova mediata put
          Sei già sul BEP e se sale ancora...scendi troppo in fretta.
          Io proverei a
          Long di 1 future e diventa una PUt sotto lo zero
          per portarla sopra vendere 1 CAll
          e poi coppie di Call e PUT (Ora non ho prezzi ma credo che sia sufficiente 1 contratto Call e 1 Put)

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
            però il prezzo di acquisto è 116 vs 101 quindi suppongo che si debba confrontare il 1.39 vs 1.58

basta che qualcuno si decida a usare lo spillo o sul Bund o su mia moglie che vuole comprare i mobili della sala... entrambe le cose non le posso reggere

PS e non fate battute sceme sull\'usare lo spillo e mia moglie

Spillo?...

Non mi viene in mente nessuna battuta!

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da RUDEL
              Ho letto arrocco indicato da Tiziano (mi permetto di dare del tu spero non sia problema :-) ) provo a studiarmelo un po anche se la spesa per me sarebbe notevole dato che dovrei prendere 142 call long
              Ma che problema...anzi!

E\' il Bund che continua a farsi dare del Lei ...ma prima o poi lo metteremo sotto

Comment

• RUDEL
                Member

• May 2011
                • 59

bellloooooooooo

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Adesso lo passiamo ai tester e se abbiamo gli oK giovedì lo illustro e vedrete che si apre un altro pianeta.

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Comment

• Antonino C
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 430

Originariamente Scritto da RUDEL
                    io personalmente se va a 142.5 sposto le vendute sul mese prox penso vendero\' pero atm del mese prox in modo da venderne solo la meta delle attuali (es ne ho 8 e vendo 4 pari valori piu o meno) e tengo le 8 coperture long su questo mese.

Se poi vedo che storna rivendo di nuovo le 142.5 di questo mese , oppure potrei spostare tutta la struttura su prox mese ho visto che potrei spostarmi a 142.5 di giu ovvero 143.8 circa del bund attuale
                    Possiamo approfondire l\'argomento ? Apro la discussione su un altro 3D per non interrompere il filo discorsivo sul Bund

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

potrebbe davvero essere il colpo di scena per l\'ITF... e non solo!

Comment

• Mark1963
                        Member

• Apr 2012
                        • 70

Perchè è gente che ama il brividoooooo!

Scherzi a parte il motivo è tecnico riferito solo ai Bond...come scrive BMM a questo livello un investimento in Bund è sotto l\'inflazione.
                        Comunque credo che tutti abbiano usato la giusta cautela e siano entrati con delta attorno allo 0,3 e coperti attorno allo 0,1.
                        In questo modo sei certo che riesci a portare a termine la strategia in gain. Magari non su questo mese.
                        Insomma un pò di palestra per imparare a gestire una strategia senza entrare in copertura.
                        Ok ho capito, in effetti questo e\' uno di quei casi che bisogna avere il sangue freddo giusto per gestire al meglio la Greche e la posizione.
                        Qui il rischio se si fanno errori e\' molto elevato.
                        Buon Trade a tutti

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Io invece non faccio nulla finchè non ho un segnale di inversione chiaro con un timing preciso che mi dia le massime probabilità di portarmi subito in gain e quindi aspetto il segnale short sul Daily revolution dopodichè entro solo quando diviene concorde anche il segnale sullo slow revolution o sul bobao ad un ora.

Verificatesi queste 2 condizioni, non potendo trattare opzioni sul Bund, entro direttamente sul future con stop loss di volatilità che si trasforma se tutto va bene in take profit ad inseguimento

[ATTACH=CONFIG]7834[/ATTACH]

...o la và o la spacca

Apo
                          Io come promesso qualche giorno fa, essendo molto razionale e poco intrepido non ho fatto nulla in attesa dei segnali di cui sopra . Comunque, calma e sangue freddo che Tiziano vi tira fuori dalla palude !!..e poi un po di brivido non guasta mai !!
                          buona fortuna !

Apo
                          Last edited by Apocalips; 04-05-12, 22:22.
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• DICECC
                            Member
                            • Nov 2008
                            • 99

Sei già sul BEP e se sale ancora...scendi troppo in fretta. Io proverei a Long di 1 future e diventa una PUt sotto lo zero per portarla sopra vendere 1 CAll e poi coppie di Call e PUT (Ora non ho prezzi ma credo che sia sufficiente 1 contratto Call e 1 Put)
                            Scusa Tiziano,
                            non ho capito l\'ultima parte della risposta "vendere ... coppie di Call e Put".
                            Potresti per cortesia fare un esempio riportando indicativamente anche gli strike di Call e Put?
                            Grazie e buona notte.

Comment

• Mark1963
                              Member

• Apr 2012
                              • 70

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Io come promesso qualche giorno fa, essendo molto razionale e poco intrepido non ho fatto nulla in attesa dei segnali di cui sopra . Comunque, calma e sangue freddo che Tiziano vi tira fuori dalla palude !!..e poi un po di brivido non guasta mai !!
                              buona fortuna !

Apo
                              Anche io non posso agire sul Bund con le Opzioni, in quanto WeBank non me lo consente, ma concordo con il Tuo Timing di entrata che e\' molto simile al mio modo di vedere il Trading..
                              Segnale ben evidenziato e entrata di Futures, con TrailingStop stretto,faccio molto uso del SuperTrend settato a 2/10 su Time Frame 15Minuti (un po\' strettino) il Bund e\' un contrattone, l\' errore non perdona....
                              Il 99% delle volte lo chiudo in giornata, non sono abbastanza temerario da lasciarlo andare in OverNight, se capita deve essere proprio su segnale forte e gia\' in Gain di molto, e alla mattina alle 8.00 in apertura mano sul Book pronto a stoppare l\' eventuale Gap...
                              Volevo trovare un ETF Short Strutturato sul Bund per bilanciare il Futures (Non avendo a disposizione Opzioni e\' un problema serio), ma mi sembrano troppo spreeddati tra Denaro e Lettera e non mi fido molto.
                              Brutta bestia il Bund da domare.....
                              Last edited by Mark1963; 05-05-12, 00:28.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da DICECC
                                Scusa Tiziano,
                                non ho capito l\'ultima parte della risposta "vendere ... coppie di Call e Put".
                                Potresti per cortesia fare un esempio riportando indicativamente anche gli strike di Call e Put?
                                Grazie e buona notte.

Intendo non modificare il delta della posizione, ovvero la direzione...(a meno che non lo si voglia fare appositamente).

Per non modificare la direzione si devono mettere delle Call e delle Put che siano equidistanti dal Last o la cui somma di delta tenda allo zero.

Gli strike possono essere considerati tutti quelli tra lo 0,5 e lo 0,3. Ora non ho prezzi sottomano ma basta che apri la chain delle opzioni e scegli un delta CAll e poi cerchgi un delta put uguale.

Comment

Working...