Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark1963
    Member

• Apr 2012
    • 70

Originariamente Scritto da livioptions
    Marck, non deve necessariamente scendere, a me basta anche che resti nella terra di nessuno fino a fine mese
    Se solo fino a fine mese, allora sei assolutamente in buona posizione, l\' indecisione e\' sovrana, per cui la fase di lateralita\' potrebbe durare ancora a lungo.... e la congestione e\' ancora ampia non accennando assolutamente a cedere il passo...

Hai messo la strategia in condivisione su fiutoPro...?
    Sarebbe interessante visionarla...

Comment

• StefanoTw
      Member
      • Mar 2008
      • 84

E\' una analisi di lungo termine.
      Quindi nel breve periodo potrebbe anche scendere.

Comment

• andcol
        Member

• Apr 2012
        • 89

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Nulla...è così come hai scritto.
        Il segnale non era e non è ancora scattato e allora cautela. Marcia ridotta a delta inferiore e lasciamo lavorare il Theta che piano pianino ci ha già dato una settimana.
        Grazie.

Mi ero perso il fatto del segnale che mi ero messo intesta fosse arrivato.
        La decisione di entrare sul bund è figlia del ragionamento fatto nel video : potrà salire ancora ma sicuramente non granchè visto il rendimento ai minimi, e sicuramente non appena ci saranno segnali di maggiore stabilità scenderà e lo farà con velocità. La strategia non avrà velocità ma sarà il titolo a dare velocità ai risultati . E nel frattempo lavora il teta che nessuno può fermare!

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Originariamente Scritto da StefanoTw
          A grazie BMM , me lo leggerò con calma.
          Ciao Denis, grazie anche a te e a tutti voi.

Volevo chiedervi, voi quale scadenza state tradando ?
          Ogni opzione a scadenza restituisce 1 future no ?, che a sua volta a scadenza restituisce 100 azioni ?

Vedo pero che FBGLM2 mi da le opzioni di maggio, giugno, luglio, agosto.
          Forse è meglio che prima di andare a mercato con option sul bund tu faccia un pochino di pratica.
          Hai un po\' le idee confuse.
          Allora il future continuosly ti serve per vedere l\'andamento grafico del future senza il gap trimestrale tra una scadenza e l altra del future.
          Poi invece non guardare il simbolo che mette iw sulla quick options in quanto è per comodità che mette sempre la front month del future.
          Ora se tu vuoi tradare le opzioni scadenza maggio 2012 e quindi scad il 25/05 devi tenere come riferimento il fut giu che scade il 08/06
          Quindi devi basarti sulla quotazione di 140.33

Mentre se tradi le opzioni che scadono a giugno e quindi il 22/06 devi prendere il fut sett che scade il 08/09 e quindi basaerti sulla quotazione 139,09 e così via...

Poi il bund non ha come sottostante 100 azioni.
          Ma la catena dei sottostanti è così:
          1 opzione controlla un bund future il quale ha sottostante la relativa obbligazione bund che trovi su tutti i maggiori mercati obbligazionari come quotazione (tipo MOT o EuroTXL) considera che ti consegneranno sempre il cheapest to delivery

Comment

• MazzDX
            Senior Member

• Oct 2010
            • 319

Originariamente Scritto da Mark1963
            Per stornare veramente ci vorrebbe un capovolgimento completo del Sentiment, che ora come ora non riesco ad immaginare...
            Quello che veramente mi fa\' paura e\' sempre l\' SP500 abbarricato in alto, in ipercomprato... e il Vix che resta sempre sotto i 20.....
            E\' una combinazione Explosiva, potrebbe restare cosi\' per Mesi, ma con la velocita\' dei Mercati odierni non ci conterei molto.....

Il Bund rimane molto sensibile a questa situazione, ed essendo in Trend rialzista basterebbe pochissimo per farlo decollare.....

Ci sono tantissimi esempi di difensivi che non finiscono mai di salire, anche se sono sui massimi da anni, intervallati solo da fasi di stanchezza apparente, uno di questi molto evidente e\' l\' Oro...

Grafico Mensile del Gold a 5 anni.... che il Bund faccia la stessa fine..?
            Ahhh io adoro questo grafico!!!!
            Vero Tiziano cosa ti dice????
            Io sono entrato con il fisico, a dic 2008 dopo aver fatto un corso da Tiziano che aveva messo come target 2000.
            Io l\'ho preso a 780 circa, è il miglior investimento che abbia mai fatto!

Comment

• TomEFord
              Senior Member

• Dec 2011
              • 280

Originariamente Scritto da MazzDX
              Io sono entrato con il fisico, a dic 2008 dopo aver fatto un corso da Tiziano che aveva messo come target 2000.
              si mi ricordo anch\'io alcuni articoli che aveva scritto sul blog...all\'epoca non esisteva ancora il forum..
              Ho trovato soltanto questo...

Comment

• Mark1963
                Member

• Apr 2012
                • 70

Originariamente Scritto da MazzDX

Peccato che nel 2008 non conoscevo PlayOptions e quindi non ho potuto sfruttare la prezzzzzziosa indicazione,....
                Infatti avevo comprato ORO fisico e non Etf o Future, ma l\' ho rivenduto nel 2010 guadagnandoci si, pensando erroneamente che avrebbe stornato, ma a vedere oggi mi mangio le Pelotas.....
                Errori di gioventu\'........

Comment

• StefanoTw
                  Member
                  • Mar 2008
                  • 84

A grazie Denis, incomincio a capire...

Per ogni scadenza di Futures c\'è un grafico a se stante.
                  E ogni futures ha le sue opzioni.
                  Provo a disegnare qualcosa....
                  File Allegati

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Oggi l\'asta dei Bund è andata male.
                    Il motivo i rendimenti troppo bassi.
                    Cioè prezzo troppo alto.
                    Vuoi vedere che ora il bund viene giù?

Così finalmente sapremo una volta per tutte chi lo ha tenuto su fino ad ora creando (dopo opportuna programmazione a tavolino) la crisi del debito pubblico Europeo.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Quoto Pidi al 100%, trentennale al 2,40% decennale al 1,60% biennale allo 0,60%, saranno anche i titoli più solidi del mondo ma con un rendimento del genere ben venga un po\' di rischio in più e allora o lo fanno scendere almeno a 139 o la bundebank si dovrà comprare i suoi titoli.
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
                        Oggi l\'asta dei Bund è andata male.
                        Il motivo i rendimenti troppo bassi.
                        Cioè prezzo troppo alto.
                        Vuoi vedere che ora il bund viene giù?

Così finalmente sapremo una volta per tutte chi lo ha tenuto su fino ad ora creando (dopo opportuna programmazione a tavolino) la crisi del debito pubblico Europeo.
                        ti seguo nel ragionamento ma non comprendo quando dici che sapremo CHI bla bla bla. Come fai a risalire al chi?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Tanto tuonò che piovve!

e mentre si dibatte sul dire e sul fare...le strategie che abbiamo a mercato sul Bund iniziano ad andare in generoso Gain.
                          Il BoBao ha detto giù e quindi giù e chi ha voluto osare qualche giorno prima (come ho scritto una settimana fa) ora è già circa a metà strada.

Avvertiamo il cassiere che a fine mese ci si vede...as usual
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

A metà strada no ma ad un terzo si

Molto bene, è ora di incrementare un po\' lo short?!
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 693

E\' un piacere vederlo scendere...

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Originariamente Scritto da BMM
                                ti seguo nel ragionamento ma non comprendo quando dici che sapremo CHI bla bla bla. Come fai a risalire al chi?
                                Scusa, è così semplice!
                                Se i tedeschi il pomeriggio dell\'asta andata male, riescono a fare scendere il Bund perchè non gli conviene più, significa che fino a stamattina gli conveniva che stesse su e sono stati in grado di tenercelo per mesi.
                                Peccato che c\'é stato un effetto collaterale, la Grecia è quasi fallita e tutta l\'europa a parte loro è in recessione.
                                Ma la mancata vendita dei Bund oggi vale molto di più di queste sciocchezze per loro.

Comment

Working...