salve,ho bisogno di due chiarimenti:1) se ho delle opz vendute che non vengono toccate dal prezzo alla scadenza del bund e non le riacquisto prima che scadano, cosa succede è lo stesso che per lo stoxx 50? 2)se invece vengono toccate dal prezzo e non le riacquisto prima che scadano,cosa succede?
Controvalore del bund
Collapse
X
-
Se sono ITM (anche di un solo tick) ti viene assegnato il future con scadenza più prossima cioè giugno se non sono ITM come tutte le altre opzioni scade e incassi il premio.
Se hai venduto call ti trovi corto di future se hai venduto put ti trovi lungo di future al prezzo dello strike venduto... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
intendo che se bund entro il 25 di questo mese va a 143.5 la tua call maggio è atm mentre rollando su 144 giu corriponde a 142.2 di settembre quindi se ancora parecchio lontano in sostanza la copertura molto minore, diverso ovviamente il discorso se bund lassu ci va dopo la scadenza a quel punto maggio è scaduto mentre rollando su giu avrei ancora un premio attivo da utilizzare
spero sia piu chiaro
Scusa ma non ho capito
Tra i due future c\'è una differenza di circa 1,3 diciamo 142,80 - 141,50, ok questo è chiaro
Il resto no
La copertura 143,50 di maggio è distante solo 0,70 dal future di giugno mentre la 144 di giugno è distante 2,50 dal future settembre, ma i margini non sono calcolati rispetto allo strike venduto ? Qualcosa mi sfugge.
Forse la venduta di giugno dovrà necessariamente essere più distante dallo strike 144 per poter rendere lo stesso premio ? Questo sì farebbe aumentare i marginiComment
-
quanto tempo passa tra la chiusura delle opz. e la assegnazione del futute? e,se ho itm 1opz 143.5+1 opz144 come mi viene assegnato il future (o i future)?Se sono ITM (anche di un solo tick) ti viene assegnato il future con scadenza più prossima cioè giugno se non sono ITM come tutte le altre opzioni scade e incassi il premio.
Se hai venduto call ti trovi corto di future se hai venduto put ti trovi lungo di future al prezzo dello strike vendutoComment
-
Bella domanda.
Ti ritrovi il future (se lavori con IWBank) dopo le ore 10 del giorno lavorativo successivo.
Nel frattempo il future è andato dove vuole lui, ma a te ti assegnano al prezzo degli strike delle opzioni scadute ITM. Nel caso indicato da te avrai caricati 2 futures uno a 143.5 e l\'altro a 144.
Il problema è che guadagnare o rimettere in base al prezzo del future al momento della scadenza delle opzioni è solo casuale.
Quindi devi evitarlo.
Per evitarlo ci sono tanti modi. Il principale è ricomprare le opt prima della scadenza. Se non è possibile devi farti il calcolo dei futures che ti assegneranno e prendere posizione contraria su altrettanti futures al momento della scadenza delle opzioni o comunque allo stesso prezzo del future alla loro chiusuraComment
-
molte grazieBella domanda.
Ti ritrovi il future (se lavori con IWBank) dopo le ore 10 del giorno lavorativo successivo.
Nel frattempo il future è andato dove vuole lui, ma a te ti assegnano al prezzo degli strike delle opzioni scadute ITM. Nel caso indicato da te avrai caricati 2 futures uno a 143.5 e l\'altro a 144.
Il problema è che guadagnare o rimettere in base al prezzo del future al momento della scadenza delle opzioni è solo casuale.
Quindi devi evitarlo.
Per evitarlo ci sono tanti modi. Il principale è ricomprare le opt prima della scadenza. Se non è possibile devi farti il calcolo dei futures che ti assegneranno e prendere posizione contraria su altrettanti futures al momento della scadenza delle opzioni o comunque allo stesso prezzo del future alla loro chiusuraComment
-
fai molta molta attenzione agli esercizi per eccez
ovvero hai call 143 venduta bund fa rif a 142.98 quindi fuori base ma ti trovi lo stesso il fut long il lunedi dopo e magari a 100 punti sotto da 143. E successo qualche mese credo ad ottobre se non ricordo male cn iwb quindi o sei coperto o meglio chiudersi prima di scad solo che son commiss in piu da pagare.
Esercizio per eccez in pratica possono fino ad un det orario del gg di scadenza decidere di esercitare appunto per eccez la call o la put, tu pensi di essere fuori base e lunedi ti trovi la sorpresina quindi ocio se chiude vicino a basiComment
-
L\'argomento è molto interessante perchè anch\'io lavoro con IWBank.Bella domanda.
Quindi devi evitarlo.
Per evitarlo ci sono tanti modi. Il principale è ricomprare le opt prima della scadenza. Se non è possibile devi farti il calcolo dei futures che ti assegneranno e prendere posizione contraria su altrettanti futures al momento della scadenza delle opzioni o comunque allo stesso prezzo del future alla loro chiusura
Gradirei sapere a che ora del venerdì di scadenza delle opzioni sul Bund viene determinato il prezzo "ufficiale" di esercizio e come si può conoscerlo tempestivamente (se possibile) al fine di prendere eventuale posizione contraria entro le ore 22 del giorno stesso.Comment
-
Sono d\' accordissimo, portare un\' Opzione Venduta su un Future ad essere esercitato e\' la migliore maniera di andare verso la rovina finanziaria..Bella domanda.
Quindi devi evitarlo.
Per evitarlo ci sono tanti modi. Il principale è ricomprare le opt prima della scadenza. Se non è possibile devi farti il calcolo dei futures che ti assegneranno e prendere posizione contraria su altrettanti futures al momento della scadenza delle opzioni o comunque allo stesso prezzo del future alla loro chiusura
Purtroppo quando fai le Demo, di questo particolare te ne scordi, o ne tieni poco conto, ed invece e\' quello che fa\' la differenza...
I Futures sono sempre derivati e sono delle macchine distruttive se usate maleLast edited by Mark1963; 13-05-12, 01:10.Comment
-
Sono stato assegnato più volte (amo il rischio evidentemente
) e a volte può essere una opportunità non una punizione, qualcuno addirittura vende opzioni ATM per avere uno "sconto" sul prezzo del future. Ovviamente se sei già ATM o ITM prendi posizione acquistando una opzione di protezione sul mese successivo che liquiderai nel momento in cui liquiderai il future.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
il prezzo di riferimento viene fatto ogni gg alle 17.15 idem per il venerdi di scadenza tecnica, sul sito di eurex lo trovi verso le 18 meno 15- 18.00 circa cosi ti puoi regolare
ovviamente come ben sai il gg di scadenza tecnica le opzioni chiudono insieme al cash quindi dopo 17.15 nn le puoi trattare.
L\'argomento è molto interessante perchè anch\'io lavoro con IWBank.
Gradirei sapere a che ora del venerdì di scadenza delle opzioni sul Bund viene determinato il prezzo "ufficiale" di esercizio e come si può conoscerlo tempestivamente (se possibile) al fine di prendere eventuale posizione contraria entro le ore 22 del giorno stesso.Comment
-
Ti ringrazio per la tempestiva e precisa risposta.il prezzo di riferimento viene fatto ogni gg alle 17.15 idem per il venerdi di scadenza tecnica, sul sito di eurex lo trovi verso le 18 meno 15- 18.00 circa cosi ti puoi regolare
ovviamente come ben sai il gg di scadenza tecnica le opzioni chiudono insieme al cash quindi dopo 17.15 nn le puoi trattare.
In effetti io intendevo riferirmi ad una copertura con il sottostante long o short a seconda di come vengo assegnato.
Ti chiedo ancora una cortesia, mi potresti indicare l\'indirizzo del sito di eurex cui fai riferimento e, se si tratta di www.eurexchange.com, dirmi in quale "comparto" guardare.
Ancora grazie e cordiali saluti.Comment
-
Ciao ragazzi,
Il link esatto per visualizzare il settlement è questo.
As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.
Praticamente dalla tabella che ha postato Angelo, devi cliccare sul mese di scadenza del future e sei nella pagina dove puoi visualizzare il settl....
Comment
-
ya come direbbe la merkel, dunque la culona ha preso la legnata e il bund domani che fa? su grecia non si capisce come andata ma azzardo se trovan per miracolo coalizione e niente elezioni e la culona ha preso legna forse ma dico forse la speranza di veder scendere la BESTIA spero ci sia senno che il roll sia con noi.....
SCHIAFFO ALLA MERKEL
Storica batosta per il partito della Cancelliera nelle regionali del Nordreno-Vestfalia: peggior risultato dal Dopoguerra. Proiezioni: primi i socialdemocratici della Spd, exploit di Verdi e Pirati che entrano nel quarto parlamento regionale
Ciao ragazzi,
Il link esatto per visualizzare il settlement è questo.
As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.
Praticamente dalla tabella che ha postato Angelo, devi cliccare sul mese di scadenza del future e sei nella pagina dove puoi visualizzare il settl....

Comment

Comment