Controvalore del bund
Collapse
X
-
Io attualmente la vola media tra put e call ATM ce l\'ho a 11.50%
Una follia!Comment
-
Opero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.
E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.
Quanto è collegato il cambio eurusd con il bund?
Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?Last edited by aldusit; 15-06-12, 18:14.Comment
-
A 20 giorni ha una correlazione inversa di 0,65...Opero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.
E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.
Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?
Secondo me la migliore è quella di starne fuori perchè sulle Call e Put è già "scaricato" un valore di vola implicita che deve esserci un movimento fortissimo per andare in gain.
Comunque è anche vero che "chi non risica non rosica".
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Certo che lunedì a seconda di come sono andate le elezioni in grecia ci potrebbe essere una bella buferaOpero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente postare DpD e Strategia di Mercato del Bund?
Mille grazie!
Comment
-
-
Sembra che cominci a tornare nella nornalità dei tassi
Irs a 10 anni 1.95 x 10=19.5 - 160 = 140.50
Scrivo senza scaramazia perchè ho venduto Put
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
Con questi segnali oggi ho fatto altri 25 punti sul Bund, portando a casa la pagnotta
Oramai ho imparato a fare con disciplina solo operazioni concordi con i 2 timeframe entrando sui rintracciamenti
ApoLast edited by Apocalips; 20-06-12, 21:58.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
fissando stop e take profit simmetrici, da quanto ho capito. Come ne dimensioni la distanza dal prezzo di ingresso, se lo fai anche sugli altri sottostanti?
...senza che Tiziano senta... è un\'idea che era venuta anche a me ma che non ho ancora provato a sperimentare concretamente
Comment
-
parli di entrare sul ritraccamento, ma non ti riferisci al TF orario , ieri il Bund e\' solo sceso a 1 ora
GrazieComment
-
Quando apro una posizione mi assicuro innanzitutto che la direzione dell\' operazione sia concorde sia con il timeframe daily sia con quello orario dei segnali PO, dopodichè per prendere qualche tick in intraday metto un 5 minuti e vedo se il grafico si muove con una tendenza ben definita e delimitata come è successo ieri. A questo punto aspetto un ritracciamento e non appena il grafico rimbalza su un supporto/resistenza di canale dinamica entro a mercato.
Ieri, come vedete dal grafico c\'erano almeno 4 occasione belle pulite.
uno di questi swing l\'ho preso in pieno e mi ha dato 250 euri
Se poi in prima analisi ho discordanza tra segnale daily e orario non faccio niente e passo ad altro.Last edited by Apocalips; 21-06-12, 23:19.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment

Comment