Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Una candela come quella delle 14,30 sul Bund te l\'aspetti quando arrivano news di riduzione di tassi da parte della BCE non prevista.
    Ma qui i tassi sono aumentati!
    Quindi la forza che l\'ha prodotta è maggiore di quella che ha la BCE.

E noi poveri illusi che vogliamo prevedere il mercato con gli indicatori!

Della serie:
    "Dottore, dottore! Non mi si fila nessuno! E\' grave?"
    "Avanti un altro!"
    Last edited by pidi10; 08-07-11, 21:14.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
      Una candela come quella delle 14,30 sul Bund te l\'aspetti quando arrivano news di riduzione di tassi da parte della BCE non prevista.
      Ma qui i tassi sono aumentati!
      Quindi la forza che l\'ha prodotta è maggiore di quella che ha la BCE.

E noi poveri illusi che vogliamo prevedere il mercato con gli indicatori!

Della serie:
      "Dottore, dottore! Non mi si fila nessuno! E\' grave?"
      "Avanti un altro!"
      Il problema è che quelle candele non ci dovrebbero essere PER REGOLA DI BORSA!
      Al di là delle aspettative un qualsiasi sitema automatico si rimette in trend e non patisce, fa parte del gioco. Lì il problema è stato che un tonto ha messo 8000 pezzi a prezzo limite 127,34!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il risultato è stato quello che si è visto ma anche che sono mancate delle quantità sui vari scalini. Insomma un Gap a mercato aperto!

Poi anche dopo 10 minuti mancavano ancora i prezzi BID delle PUT 127,5 che mi servivano per sintetizzare la posizione. Le ho poi eseguite ad 1,43 contro un prezzo logico di 1,54 mandando a mercato su un book vuoto.
      Le uniche 15 opzioni eseguite sono le mie!

Quindi si passa alla cassa ugualmente ...ma così inizio a pensare che il 12,5 che si paga sia pure tanto visto il rischio e la fatica

Ultima riflessione: visto che quei contratti sono certamente i miei, o ero l\'unico short oppure gli altri che hanno fatto?
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Tiziano

ma allora perchè non è sceso, ma ha continuato a salire?
        Sull\'SP500 mi ricordo che ci fu quasi immediatamente un ritracciamento quando accadde anche li.

Non lo capisco.

Non è che il tonto era un finto tonto? Non è che stanno facendo delle prove d\'orchestra, prima SP500 ora il Bund?

Anche perchè oggi l\'Italia a causa di un tonto si è giocata 1/10 della finanziaria ancora da approvare, in termini di differenziale di tassi rispetto al Bund....

....Va ammanettato in fretta (il tonto)!
        Last edited by pidi10; 08-07-11, 22:12.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

C\'è una situazione strana anche sul Cross Euro Dollaro alle 14,30.
          Una candela a 7 minuti al rialzo con una lunga coda 4 volte il corpo che tocca 1.4200 circa. La candela termina superando 1.4300.
          Io lo interpreto come un attacco all\'euro rintuzzato dalla BCE & co.
          La difesa tiene per un\'ora e mezza, ma poi alle 16 inizia una discesa che riporta il cross vicino a quota 1.42.

La candela rialzista sul Bund c\'é stata alle 14.30 circa e li non c\'é stata alcuna difesa.

Mi domando e domando se sia assolutamente irrealistico ipotizzare che questo sbalzo sia partito sul Cross Euro Dollaro.
          Last edited by pidi10; 08-07-11, 23:13.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Tiziano

ma allora perchè non è sceso, ma ha continuato a salire?
            Sull\'SP500 mi ricordo che ci fu quasi immediatamente un ritracciamento quando accadde anche li.

Non lo capisco.

Non è che il tonto era un finto tonto? Non è che stanno facendo delle prove d\'orchestra, prima SP500 ora il Bund?

Anche perchè oggi l\'Italia a causa di un tonto si è giocata 1/10 della finanziaria ancora da approvare, in termini di differenziale di tassi rispetto al Bund....

....Va ammanettato in fretta (il tonto)!
            Il mercato stava scendendo e lui ci sbatte 8000 pezzi a li,mite in acquisto. Questa è stata la follia.
            Poi che il tonto sia furbo ci sta tutta

Infatti l\'attacco ha portato un vantaggio sulle valute impressionante ad esempiuo sul franco svizzero (Svizzera sede di fondi altamente speculativi..);

Comunque un gap a mercati aperti mentre si contratta è una cosa che va inquisita...

Comment

• borsaric
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 319

Mi torna in mente il racconto fatto dal Wall Street Journal l\'anno scorso.
              Si parlava di una cena fatta nel febbraio del 2010 tra i gestori di alcuni colossi americani degli hedge fund per mettere a punto un piano di attacco all’euro, una vera e propria guerra su larga scala, architettata a colpi di vendite allo scoperto con livelli di leva da vertigine. I commensali, fra cui Gorge Soros (Soros Fund Management), Aaron Cowen (Sac Capital Advisor) e Donald Morgan (Brigade Capital Management), si erano trovati d’accordo su un fatto e cioè che la crisi greca avrebbe avuto un effetto domino contagiando gli Stati, le municipalità e via via tutte le emissioni legate al debito sovrano.
              Per il mometo sembra che abbiano avuto ragione, e probabilmente la loro ragione si è trasformata anche in lauti guadagni.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

C\'è un\'altra cosa strana.
                Io ci avrei giurato di aver visto il gap a mercati aperti sul Bund.
                Ora sono andato a rivederlo...... ed è sparito sul grafico.
                Non c\'é più, strano eh?

Comment

• Frankenstein
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 158

oggi sono stato impegnato e non ho seguito il mercato per cui non ho visto l\'episodio incriminato. Puo\' benissimo essere che ci siano ragazzotti che giocano con soldi non loro (non rischiano niente e se gli va bene prendono dei bei bonus...).....o che semplicemnte siano degli sprovveduti, ma resto convinto che, anche tramite questi ragazzotti......,ci sia la volonta\' seria e ben programmata di far saltare l\'euro.
                  Lo vogliono importanti settori Usa (che non gradiscono un euro credibile e che si oppongono con tutte le loro forze per evitare la costruzione di un paniere di valute che faccia da riferimento negli scambi internazionali); lo vogliono settori del nord europa che non vogliono pagare i "conti in rosso" dei paesi deboli...
                  Spero che alla fine "saltino loro...". Il fatto e che, se cosi sara\', ancora si riproporra\' il dilemma.....meglio che saltino...o bisogna di nuovo salvarli?
                  A quando i controlli sul loro operato?
                  Questa non e "finanza" (che dovrebbe servire a finanziare lo sviluppo), questa e\' pura delinquenza.

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Io non credo che gli americani vogliano far saltare l\'Euro.
                    Secondo me vogliono dominarlo.
                    Tenerlo basso d\'estate per incassare più valuta con il turismo e alto d\'inverno per poter facilitare l\'esportazione delle industrie americane in barba a quelle europee.

Credo anche che vogliano fare aumentare l\'inflazione globale.

Il tutto per poter far pagare il debito che si sono creati negli ultimi anni agli europei ed agli americani più deboli (le famiglie da cui prelevano i giovani che mandano in guerra).

Quella di oggi, se può definirsi prova di forza, secondo me lo è non per affossare l\'euro ma per far capire alla BCE chi comanda.

Ma la mia è solo pura immaginazione, per capirci meglio occorre inventiva diabolica che io non ho, ma loro si.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Cagalli Tiziano: Tutti gli indicatori di breve in quei minuti dicevano short...e tutti i nostri sistemi automatici a 5 minuti hanno beccato la barra incriminata. Sono entrati nello stop loss previsto per i disastri e siamo rimasti con il cerino in mano.

Pensavo di essere l\'unico, se anche i sistemi esperti sbagliano mi consolo.

Trovo però anomalo una quotazione "prigioniera" sul 127,40 127,50 per ore. Se qualche bischero si è messo a comprare tutto avrà anche fatto indigestione, a meno che non abbia qualche notizia strana tipo "torri gemelle" e si aspetta un 130
                      Last edited by livioptions; 09-07-11, 08:18. Motivo: miglior comprensione
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Frankenstein
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 158

Io concordo con chi invece sostiene che gli usa (il quadro non e pero\' certamente uniforme) hanno interesse che il dollaro rimanga valuta di riferimento. Esiste infatti la volontà di Paesi tipo Cina, Brasile, India, paesi arabi di diversificare in valuta. Gli americani devono invece piazzare sul mercato il loro debito e non desiderano concorrenti. E\' in gioco la leadership USA nel mondo e questo primato passa per il mantenimento di un dollaro non troppo forte, ma certo valuta di riferimento. Si vedra\' ....
                        Anche il mio sistemone ritenuto affidabilissimo questa volta mi ha detto di vendere bune troppo presto.... Ovviamente non e\' colpa sua....l\'indicatore e\' troppo alto per rientrare, ma sono certo.... come sempre prima o poi tornerà basso...

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Il mio di "sistemone", che è automatico, invece ieri ha capito tutto, assestando guadagni impensabili.
                          Peccato che il "sistemone" è ancora in fase di test e i guadagni sono stati tutti virtuali.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Il mio di "sistemone", che è automatico, invece ieri ha capito tutto, assestando guadagni impensabili.
                            Peccato che il "sistemone" è ancora in fase di test e i guadagni sono stati tutti virtuali.

Meglio guadagni virtuali che perdite reali

Io non mi sono ancora schiodato dai miei PC e sto seguendo una traccia.
                            Il motivo è semplice: io so esattamente cosa fanno le mani forti e se in un time frame basso NON è stato individuato significa che ciò che è successo è eversivo.
                            Un attacco al potere insomma.

Chi lo ha fatto non ha grossi capitali perchè non ha modificato il time frame giornaliero (che anzi ha portato guadagni fortissimi proprio in virtù della "mossa") ma, pur non disponendo di capitali forti ha un tempismo, una cultura e conoscenza del sistema eccezionali.

Non è un evento che si può lasciar passare senza studio e senza arrivare alla conclusione.

Comment

• Frankenstein
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 158

Le mie sono perdite reali... Per fortuna sopportabili (sono un tipo prudente). A 123 circa il segnale era di vendita, e sono pure andato corto di un contratto.L\'ho fatto anche per coprire dal rischio tasso dei titoli tripla A (Bei). Purtrppo ho ancora dei btp... Spero proprio ( ma e\' solo una speranza) che non sia partita in grande stile una speculazione contro il nostro Paese. Se non verrano segnali seri dal mondo della politica....altro che di questa manovra ci sara\' bisogno... altro che del 20 per cento sul capital gain o di bolli...
                              Vedremo. Certo che tu Tiziano hai proprio "fiuto". Chissa\' cosa stai "annusando"....

Comment

• fnet
                                Senior Member
                                • Aug 2010
                                • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                ..... Lì il problema è stato che un tonto ha messo 8000 pezzi a prezzo limite 127,34!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                m:
                                ... scusate se da inesperto mi inserisco nella discussione , xchè Vi concentrate nella candela / gap delle 14,30 ... stavo guardando ora il grafico TF 5 minuti con le BB ( videolibro di playoptions "il mercato delle opzioni in real time con le BB") e già nella candela delle 14,25 aveva dato segnale long o chiusura short ... ?
                                "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

Working...