Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • udl
    Member
    • Jul 2009
    • 48

Spero di esserci a Torino, se gli impegni di lavoro me lo consentiranno.
    A me farebbe un enorme piacere conoscervi tutti, e ringraziarvi di persona (soprattutto Livio e Pidi, senza nulla togliere agli altri) per tutti i vostri interventi che aiutano a crescere gli opzionisti (o aspiranti tali).

Livio, io sarei felicissimo di organizzare una “trasferta” da Tiziano per conoscere (alcuni) “segreti del mestiere”, teniamoci in contatto (se ti va, naturalmente)

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

anche io sarò a Torino, ovviamente!

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da udl
        A me sembra che il bund voglia fare esattamente lo stesso “rally” che fece lo scorso agosto: passò, se ben ricordo, da 130 a quasi 136.
        Anche allora, tutti pensavano (me compreso) che fosse un livello non giustificato dai fondamentali.
        Ricordo anche che era comparsa, nel grafico degli OI, una “colonna” con un grandissimo numero di contratti a 136 e questo poteva aver rappresentato, come allora spiegava AZ, una sorta di “calamita”per il prezzo del sottostante.
        Le intenzioni non le conosciamo ma non è vero che mancavano i fondamentali, il tasso era ai minimi storici.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Originariamente Scritto da pidi10
          Mi sa che a Torino ci vengo anch\'io e mi porto dietro mio figlio, che,laureato in finanza, dopo una settimana nella sala trading di Tiziano a stretto contatto con , Andrea e Denis è letteralmente "impazzito". Sforna strategie giornaliere in virtuale su FiutoPro e dopo 3 giorni le chiude puntualmente in guadagno, tanto da chiedermi come fare per poter avere una strategia in perdita per poter affinare le tecniche di difesa.
          Gli suggerirei di provare il classico "lancio della monetina" :-) per decidere se andare long o short ...se anche così le fa tutte in guadagno...beh....fammelo conoscere che mi metto in società con lui...hehe

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da udl
            Spero di esserci a Torino, se gli impegni di lavoro me lo consentiranno.
            A me farebbe un enorme piacere conoscervi tutti, e ringraziarvi di persona (soprattutto Livio e Pidi, senza nulla togliere agli altri) per tutti i vostri interventi che aiutano a crescere gli opzionisti (o aspiranti tali).

Livio, io sarei felicissimo di organizzare una “trasferta” da Tiziano per conoscere (alcuni) “segreti del mestiere”, teniamoci in contatto (se ti va, naturalmente)
            A Torino chiederemo come fare ad avere delle "ripetizioni private"
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da livioptions
              A Torino chiederemo come fare ad avere delle "ripetizioni private"
              assolutamente necessarie. Dopo le ferie dello staff bisogna chiedere "un appuntamento"

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Su base giornaliera è l\'ottava candela "verde" del bund, che voglia arrivare a 9 così le opzioni put vendute valgono nulla e poi torna a scendere?

Più che un\'analisi tecnica è una speranza, per la cronaca io sono fermo a 127

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

Su base giornaliera è l\'ottava candela "verde" del bund, che voglia arrivare a 9 così le opzioni put vendute valgono nulla e poi torna a scendere?

Più che un\'analisi tecnica è una speranza, per la cronaca io sono fermo a 127
                  si esatto livio...resta solo piu la speranza...
                  ma magari sta succedendo qualcosa, guarda un po

...niente da fare è stato un falso allarme :-(
                  stiamo andando sempre piu in su, prima o poi toccheremo le stelle...
                  Last edited by salvatore; 02-08-11, 17:14.

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

penso che continuerà a salire se tutto il resto continua a precipitare. sembra che stia saltando tutta la baracca (italia in testa)

PS ma soprattutto sta salendo e anche gli indicatori di PO propendono per la salita e anche i DPD call salgono: penso siano queste le info che dobbiamo usare senza speranze e preghiere... e questo lo dico anche per spronare me stesso ad agire di conseguenza :-)
                    Last edited by BMM; 02-08-11, 19:43.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Mettiamola così, a 1 figura al giorno per lunedì prossimo avrà toccato il massimo storico e si spera comincerà a scendere .... che ne dite?

Se calcoliamo il tasso corrispondente a questa quotazione saremmo al 2,77% a 136 dovremmo vedere dei tassi sul decennale all\' 1,25%, per cui o ci sono in giro altri rumor che non conosciamo oppure DEVE scendere (oggi qualcuno mi ha chiesto: ma qual\'è quella banca che stà fallendo?!!!!!!!!)

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Cominciamo a vedere l\'altra metà del bicchiere.

Mettiamoci la giacchetta degli speculatori opzionisti e domandiamoci:
                        Come faccio a fare una barcata di soldi sfruttando questo momento?

Perchè il 5% di quelli che operano in borsa, cioè quelli che guadagnano, questa è la domanda che si stanno facendo.

I pianti li lasciano all\'altro 95%.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Mettiamola così, a 1 figura al giorno per lunedì prossimo avrà toccato il massimo storico e si spera comincerà a scendere .... che ne dite?
                          secondo lo storico rettificato in mio possesso, dal 2003 ad oggi, siamo già al massimo storico avendo passato il 130.5 di fine agosto 2010... ma non mi pare che cominci a scendere, anzi!

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Si però qui il problema non è il massimo storico.
                            Il Bund è un future che a scadenza ti fa ottenere una serie di obbligazioni tedesche (e una parte anche italiane se non ricordo male).
                            Le obbligazioni che ti danno hanno complessivamente un valore facciale di 100.000 e per 10 anni pagano una cedola di interessi che va dall\'8% al 10%.
                            Tutto questo ambaradan attualizzato ad oggi ha un valore che non è molto lontano dal prezzo che oggi batte il Bund.
                            Quindi il Bund davanti ha un muro che è il suo valore massimo.

E\' questo valore massimo che ha raggiunto il capolinea o l\'ultima fermata!

Questo è anche il momento che tutti sono impauriti e vendono azionario e si coprono con obbligazionario.

Quindi il mercato anche psicologicamente è pronto per gli speculatori che se la ridono appollaiati sui loro rami da avvoltoi.

Per guadagnare 100 volte la manovra italiana non devono fare altro che decidere di spingere un tasto sui loro pc.
                            Last edited by pidi10; 02-08-11, 22:05.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
                              E\' questo valore massimo che ha raggiunto il capolinea o l\'ultima fermata!

Questo è anche il momento che tutti sono impauriti e vendono azionario e si coprono con obbligazionario.

Quindi il mercato anche psicologicamente è pronto per gli speculatori che se la ridono appollaiati sui loro rami da avvoltoi.
                              Quindi vuoi dire che non può salire oltre e stanno preparando tutto per farlo scendere di botto?

In effetti potrebbe spiegare perchè non si siano formate nuove barre put sul DPD oltre 129.2 negli ultimi due giorni... o no?

sarebbe diabolico

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Io voglio solo dire: guardate che il bicchiere è anche mezzo pieno e non solo mezzo vuoto.

Non faccio previsioni. Osservo solo la realtà.

Ormai sono abituato a tirare la monetina, come scherzosamente diceva Chrisbasetta, che non sa quanto è vero.
                                E sapendo che la mia decisione è frutto del caso e peggio di quella non è possibile, indosso un paio di cappotti di piani B, e C.
                                La cosa curiosa è che ci azzecca più che spesso..... la monetina.

Comment

Working...