Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Io venderei delle Put che mi abbassano la marginazione e con i soldi comprerei delle Call a protezione.
    Anche distante, per esempio a 134, diminuirebbero il margine richiesto.

In più, dato che tuttto può succedere e che ci sono ancora 137 miliardi di dollari da piazzare, è probabile che li piazzino proprio sul Bund.
    (Ieri la banca tedesca che è maggiormente presente in Italia ha venduto 7 miliardi di euro di titoli italiani.)

Insomma io non darei nulla per scontato.

Per scendere, scenderà, ma ora ha il 73% di probabilità di salire. Ora inteso come le 19,45 di Domenica, momento in cui il Senato Americano ha bocciato l\'aumento del tetto.....vedremo
    Io ho seguito il Mastro e ho comperato oltre i miei strike in quantità 4 volte superiore al venduto. In pratica ho portato il delta comperato oltre quello venduto e le Put hanno fatto il resto.

Quando Tiziano dice che salirà è meglio puntare sulla salita (anche se al 73%) il risultato è che posso chiudere in guadagno mentre ora sarei in un margin call grande come una casa.

Il mio suggerimento è che fino a che non si è abbastanza sicuri è meglio seguire gli esperti riflettendo sul fatto che se ha cavalcato la borsa per un ventennio quando parla lo fa perchè sa e non perchè suppone.

Ora che siamo al sicuro, ci dovrebbe dire quale analisi ha fatto in modo tale che la impariamo anche noi.
    Last edited by bergamin; 01-08-11, 17:20.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Io ho fatto il corso con Tiziano nel Febbraio del 2007.
      Non sapevo neppure cosa fosse una Watchlist.
      Raramente ho speso meglio i miei soldi nella mia vita.

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

Originariamente Scritto da pidi10
        spero a breve di poter seguire anche questo altro tuo consiglio...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Non ho nessun dubbio, entro la prossima primavera spero di seguire il tuo esempio, non vedo l\'ora di mettere gli occhi dentro ai cassetti segreti di Tiziano.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

livioooo...è una grande idea!!!
            continuiamo a sentirci cosi magari organizziamo di farlo insieme e cogliamo l\'occasione di conoscerci (sempre se è di tuo gradimento!?)

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

No problem, c\'è anche qualche altro amico che si vorrebbe aggregare, vedremo di organizzare.

Intanto se riesco il 16 settembre sarò a Torino, per te è una pacchia, sei praticamente a casa.
              Last edited by livioptions; 01-08-11, 21:00.
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                No problem, c\'è anche qualche altro amico che si vorrebbe aggregare, vedremo di organizzare.

Intanto se riesco il 16 settembre sarò a Torino, per te è una pacchia, sei praticamente a casa.
                esatto!!!
                fantastico, allora avrò il piacere di conoscerti prima e ti porto a fare pranzo.
                offro io naturalmente

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Mi sa che a Torino ci vengo anch\'io e mi porto dietro mio figlio, che,laureato in finanza, dopo una settimana nella sala trading di Tiziano a stretto contatto con , Andrea e Denis è letteralmente "impazzito". Sforna strategie giornaliere in virtuale su FiutoPro e dopo 3 giorni le chiude puntualmente in guadagno, tanto da chiedermi come fare per poter avere una strategia in perdita per poter affinare le tecniche di difesa.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Comunque mi sono iscritto, se non mi incastrano con il lavoro .....

Buonanotte

Comment

• salvatore
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 194

Mi sa che a Torino ci vengo anch\'io e mi porto dietro mio figlio, che,laureato in finanza, dopo una settimana nella sala trading di Tiziano a stretto contatto con , Andrea e Denis è letteralmente "impazzito". Sforna strategie giornaliere in virtuale su FiutoPro e dopo 3 giorni le chiude puntualmente in guadagno, tanto da chiedermi come fare per poter avere una strategia in perdita per poter affinare le tecniche di difesa.
                      bello bello...allora anche pietro e figlio sono invitati a pranzo!!!
                      sarà un piacere conoscervi di persona

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Sarebbe bello incontrare qualche amico di forum.

Intanto la quotazione calcolata sarebbe 128,60 mentre "lui" non cede

Pensavo perchè non vendere qualche putsul nostro btp che è al minimo storico?
                        Last edited by livioptions; 02-08-11, 08:16.

Comment

• Alessandra
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 499

complimenti a Pidi che ha un figlio così in gamba! A Torino sarò felice di conoscerlo e ... riabbracciare te ...

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

.... tanto da chiedermi come fare per poter avere una strategia in perdita per poter affinare le tecniche di difesa.
                            Digli di venire nel mio ufficio, che gliene faccio vedere quante ne vuole

Comment

• udl
                              Member
                              • Jul 2009
                              • 48

A me sembra che il bund voglia fare esattamente lo stesso “rally” che fece lo scorso agosto: passò, se ben ricordo, da 130 a quasi 136.
                              Anche allora, tutti pensavano (me compreso) che fosse un livello non giustificato dai fondamentali.
                              Ricordo anche che era comparsa, nel grafico degli OI, una “colonna” con un grandissimo numero di contratti a 136 e questo poteva aver rappresentato, come allora spiegava AZ, una sorta di “calamita”per il prezzo del sottostante.

Comment

• salvatore
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 194

solo che adesso l\'ultima big colonna di call ce la siamo lasciata dietro a 130...

Comment

Working...