Controvalore del bund
Collapse
X
-
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni. -
Tuccio e chi ci capisce qualcosa!? La debolezza dell\'Europa dovrebbe agevolare gli USA e invece perdono entrambi, speriamo che ci sia un po di fuoco di fila sugli USA e ci lascino un po in pace, lasciando scendere il bund ai livelli giusti, adeguati ai tassi.
A proposito di tassi, se il differenziale btp/bund è di 3,8 punti e noi piazziamo il debito al 6%, il tasso attribuito ai bund è del 2,2% e quindi il future potrebbe viaggiare anche fino a 138 o fatte le dovute correzioni sulle aspettative a 136. STRAGULP... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
TEL AVIV, Aug 7 (Reuters) - Tel Aviv shares were down more than 6 percent in midday trade on Sunday after Standard & Poor\'s downgraded the United States\' credit rating, raising fears of
another global recession.
panic selling a bombazza http://www.tase.co.il/TASEEng/
a sto punto dobbiamo aspettarci che il Bund possa anche aprire in gap up?Last edited by BMM; 07-08-11, 11:39.Comment
-
Titoli di stato Israeliani
http://www.tase.co.il/TASEEng/Market...vernmentBonds/
Sostanziale pareggio alle 11.30 di domenicaComment
-
quindi potrebbe essere possibile che lunedì cada l\'azionario e il bund resti invariato?Titoli di stato Israeliani
http://www.tase.co.il/TASEEng/Market...vernmentBonds/
Sostanziale pareggio alle 11.30 di domenicaComment
-
I titoli di stato israeliani non sono il bund.
Quindi secondo me una pressione in aumento ci dovrebbe essere anche solo per il fatto che la speculazione in vista di un aumento di richiesta da parte cinese accaparri il Bund (come probabilmente ha già fatto nei giorni scorsi).
Però il Bund sta vicino ai massimi e più di tanto non può crescere.
Allora io stanotte ho fatto un sogno.
Il governo cinese chiamava la Merkel al telefono dicendo di volere acquistare una grossa quantità di Bund, ma che facendolo sul mercato avrebbe determinato un aumento del prezzo tale da rendere non conveniente l\'acquisto.
E che la Merkel rispondeva che non c\'era problema ed avrebbero organizzato un\'emissione apposta in modo che aumentando l\'offerta il prezzo non sarebbe aumentato.
Nel sogno la cosa ebbe luogo e la Germania fu invasa da enormi quantità di danaro.
La Merkel iniziò a varare piani di sviluppo e confermò l\'assenso alla BCE di acquistare titoli del debito pubblico di altri paesi europei in difficoltà..
Il cross Euro Dollaro si rafforzò perchè ci fu la corsa ad investire in strumenti denominati in Euro.
Gli investitori interni all\'Europa iniziarono a vendere Bund per acquistare azionario e la pressione sul Bund come bene di rifugio si attenuò.
Lo sviluppo Tedesco determinò l\'aumento delle esportazioni degli altri paesi europei verso la Germania aiutandoli ad uscire dalla crisi.
I paesi europei ricomprarono dalla BCE i loro titoli del debito pubblico ed uscirono dalla crisi.
Nel frattempo le guerre internazionali sullo scacchiere mondiale erano terminate perchè l\'america dovette rinunciare al suo ruolo di polizia internazionale ed esportatrice della democrazia.
Peccato che sia stato solo un sogno.Comment
-
Bel sogno Pietro (c\'è del vero però), peccato che per ora mi pare che il cross €/$ sia a 1,41
Aggiungi al tuo sogno che intanto la Merkel piazza debito tedesco ai tassi più bassi dell\'ultimo decennio!Last edited by livioptions; 07-08-11, 12:16.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
ah ecco :-) ti stavo perdendo!I titoli di stato israeliani non sono il bund.
Quindi secondo me una pressione in aumento ci dovrebbe essere anche solo per il fatto che la speculazione in vista di un aumento di richiesta da parte cinese accaparri il Bund (come probabilmente ha già fatto nei giorni scorsi).
il tuo ragionamento è bello e magari sarà anche così ma ci vorrà parecchio tempo, sempre a meno di qualche altra sorpresa
per ora il mio orizzonte temporale è mooolto più breve e mi aspetterei che lunedì mattina il Bund salga, poi si vedrà, dopo le ferie...Comment
-
Il cross Euro/Dollaro venerdi a chiusura era 1.4282
Calcolandolo sulla base dei rispettivi valori sia dell\'Euro che del Dollaro espressi in moneta israeliana ora il cross è 1.4145.
Se il Bund fosse quotato ora, questo valore propenderebbe per un suo aumento.Comment
-
Crisi: Trichet Vuole In Giornata Decisione Su Acquisto Btp

domenica, 7 agosto 2011 - 12:06
(AGI) Francoforte - Il presidente della Banca Centrale Europea, Jean Claude Trichet, vuole che il Consiglio direttivo dell\'organismo finanziario prenda in giornata la decisione sull\'acquisto dei titoli di Stato italiani. Lo ha detto una fonte della Bce. Se si decidera\' di intervenire, ha spiegato la fonte, la Bce e le banche centrali cominceranno l\'acquisto di obbligazioni in apertura dei mercati lunedi\' mattina. Non e\' chiaro se la riunione del direttivo, prevista per la serata, si concludera\' con una dichiarazione .Comment
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Secondo me ha ragione PIDI. I cinesi, ma anche altri (petrolieri Arabi, Brasile, etc. ) non vedono l\'ora di poter diversificare in valuta anche per motivi geopolitici (il potere USA va ridimensionato).
Se solo l\'Europa Unita fosse pronta e ci fossero emissioni di BUND europei....
Il questa prospettiva non certo immediata....il Bund resterebbe comunque forte, ma sarebbe, penso, piu\' ancorato al solo andamento dei tassi.
Domani? Il mercato decida, noi possiamo solo cercare di essere il piu\' possibile neutrali rispetto a decisioni che dipendono da altri. Quindi o fuori o protetti in ogni direzione sfruttando eventuali aumenti di volatilita per venderla con protezione.
Francamente penso che l\'incertezza della situazione spinga ancora verso il Bund come bene rifugio (peraltro venerdi non ha perso poco), ma sono solo inutili scommesse.... Decidano "Lor Signori" (dal colletto bianco.....), noi li dobbiamo rapinare!Comment

Comment