Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Se ti può consolare (mal comune mezzo gaudio?!) io ho una 126,5 e 4 123,5 che anche se abbondantemente coperte per ora stò lasciando bollire. il mese scorso avevo le 129,5 call, le ho rollate a 129,3 su dicembre subito dopo è crollato
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Hai detto bene:

Mal comune mezzo gaudio ... se non riusciamo a gestire gli eventi.
      Altrimenti ... facciamo in modo che resti solo il mezzo gaudio almeno !

Son messo che tra le vendute 122,50 e le comprate 119 sono in leggera perdita (le 119 si sono ben rivalutate).
      Se rollo a 121 devo raddoppiare la quantità, ma son tranquillo.
      Mi secca solo il fatto di dover investire parecchio se voglio mantenere la copertura a 119.
      In soldoni, si dimezza il gain dell\'operazione ...
      Altrimenti, si monetizza il gain delle 119 e si copre a 117 (?) o giù di lì.

P.S. mi sa che con le tue call per dicembre puoi star ben tranqui !

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Le ho già chiuse (ora dico purtroppo) con un utile abbondante!

Cmq domani se non rimbalza almena la 126,5 la sposto perchè già oggi non quotava più, se và ancora DITM non l\'acchiappo più
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Secondo me telefonicamente la puoi tradare sempre, magari al meglio.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Non saprei, oggi ho provato a fare richiesta di quotazione ma è uscito un messaggio che diceva non prevista.

Magari rimane di calcolarla e mettere un prezzo nel book, se è conveniente stà tranqui che ti servono!

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

IWBank chiaramente pubblicizza la possibilità di inviare ordini telefonici (che costano di più come commissioni), allora sfruttiamo questa offerta quando ci conviene, cioà quando dobbiamo movimentere le DITM!

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Per quello che può valere ho calcolato il minimo di oggi a 124,26

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Personalmente, quando devo rollare delle opzioni non quotate, calcolo il possibile valore con l\'Evaluator, che è uno strumento utilissimo.

Fatto questo, inserisco una proposta in denaro un pò più bassa e pian pianino mi avvicino di un tick alla volta, ad intervalli di un paio di minuti.

Similarmente, per la nuova venduta/e mi metto in lettera un pò più alto del possibile valore, e calo pian piano ...

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Già fatto, ho rollato la 126,5 sulla 124 sperando che regga qualche giorno

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

Originariamente Scritto da marzac
                      Oggi comunque giornata di scadenza future. Non vorrei mai facesse il giochino solito di spingere in trend fino all\'ultimo minuto per poi girarsi.

Vedremo domani.
                      Come volevasi dimostrare ... al solito, ha tirato per buttar fuori più gente possibile, e poi il Serpentissimo si è girato (almeno nel breve)

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

A me và benissimo così. Ho rollato di due figure alzando anche leggermente il payoff e le 123,5 sono rientrate sotto il valore di vendita. Nei prossimi giorni stiamo a vedere

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Valore minimo calcolato per oggi : 123,885

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Come lo hai calcolato?

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da pidi10
                              Come lo hai calcolato?
                              Come ho scritto sopra:
                              ((Media del eurirs 8 e 9 anni)/2 x 8.5) - (100 + 6*8.5)

Per ora da quando lo calcolo, ci è andato molto vicino

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Da tenere in considerazione che gli eurirs sono quelli del giorno precedente, dicono che vengono pubblicati verso le 11 ma di solito li vedi la mattina dopo!

Comment

Working...