Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Scusa pidi, volevo chiederti perchè per il Garcia prendi la chiusura "ufficiale" e non il last trade?
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Prima di tutto perchè AZ13 recita così:
      "Supponiamo che la chiusura dell’indice nel giorno precedente
      sia stata 20500".

Poi perchè per il Bund l\'andamento dalle 17.15 in poi contribuisce alla creazione della candela del giorno dopo, quindi al mattino ho un vantaggio se mi trovo una situazione già in stato avanzato su cui ragionare.

Comment

• gothics
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 178

scusa pidi ma il valore della volatità del Bund per il calcolo dei livelli di Garcia dove lo trovi?
        Grazie

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Il mio software se la calcola

Comment

• gothics
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 178

ok grazie, pensavo vi fosse un sito ufficiale (come la borsa per le volatilità sul FTMib)...
            quindi un grazie in più per fornici questo utile servizio

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Originariamente Scritto da gothics
              scusa pidi ma il valore della volatità del Bund per il calcolo dei livelli di Garcia dove lo trovi?
              Grazie
              La puoi ricavare guardando su fiuto la volatilità di una opzione call e una put sull\'indice e fai la media, non sarà millimetrica ma può fare al caso per il calcolo degli step.

@pidi Mi pare che il calcolo prendendo il settlment non sia perfettamente attinente, dovremo prendere anche la volatiltà alla stessa ora e poi dovremmo iniziare a far girare Garcia a partire dalle 17,20 nel caso ci fosse un segnale dopo la chiusura delle opzioni non potrebbe essere attuato.
              AZ ha fatto l\'esempio sul Ftmib che chiude alla stessa ora delle opzioni!
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Anche se apre in Gap e usi il last trade, puoi perdere dei segnali.
                Secondo me la volatilità significativa è quella della giornata in corso.
                Quindi delle due una: o si prende il prezzo di apertura della giornata e la vola attuale, oppure si prende il prezzo del giorno prima e la vola attuale.
                Se si decide per la seconda soluzione il prezzo da utilizzare deve essere significativo, secondo me e non ha importanza se è il last trade o il settlement.

D\'altra parte sulle opzioni di cross valutari, quale prezzo prendi?

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Sull\'ultima frase non saprei mai trattate, mi mancano anche quelle e il cervello m và overflow

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                    Anche se apre in Gap e usi il last trade, puoi perdere dei segnali.
                    Secondo me la volatilità significativa è quella della giornata in corso.
                    Quindi delle due una: o si prende il prezzo di apertura della giornata e la vola attuale, oppure si prende il prezzo del giorno prima e la vola attuale.
                    Se si decide per la seconda soluzione il prezzo da utilizzare deve essere significativo, secondo me e non ha importanza se è il last trade o il settlement.

D\'altra parte sulle opzioni di cross valutari, quale prezzo prendi?
                    I calcoli dei miei indicatori li faccio alle 23 quando vengono calcolati i rollover.
                    (E potrebbe andar bene anche per il Garcia.)

Infatti l\'orario corrisponde alle 17 di NewYork. Una posizione aperta alle 16.59 avrà il rollover mentre quella aperta alle 17,01 non avrà rollover (sino alle 17 del giorno dopo)

Il rollover è l\'interesse pagato o ricevuto per detenere una posizione in valuta overnight.
                    Dato che sono coppie di valute e che ogni valuta ha il suo tasso ecco che avviene "l\'aggiustamento".
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Min 125,075

media 126,387

Max 127,700

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Bund valore Massimo 127.700
                        Bund media 126.388
                        Bund valore Minimo 125.075

Schatz valore Massimo 107.613
                        Schatz media 108.700
                        Schatz valore Minimo 109.788

Garcia
                        126.980
                        126.859
                        126.737

129.616
                        126.494
                        126.373

126.251

126.130

125.995

125.861
                        125.726
                        125.592

125.457
                        125.322
                        125.188

Comment

• marzac
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 953

Ma guarda sto bund ... anche oggi praticamente rimbalza al 3° livello.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

@marzac: più che rimbalzare, direi viene respinto, il 3\' livello lo intendi come 126,373 immagino, mi puoi ricordare come usare il 126,130, il 126,251 e 125,995? grazie

Un\'altra domanda: Garcia lo usate come monodierezionale, intendo dire che una volta toccati gli obbiettivi da un lato lasci perdere l\'altro lato oppure (vedi caso odierno) se dovesse sprofondare entridi nuovo?
                            Last edited by livioptions; 10-01-11, 14:36.

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Viene respinto è un termine pià corretto, è vero.

Il 3° livello è 126,49, che è quasi stato raggiunto.
                              Mi sembra chiaro, ormai, e credo sia d\'accordo anche Pietro, che il 3° level rappresenta un\'area particolarmente sensibile ed importante, per il bund.

Per l\'altra domanda (Guzzanti docet) ... la seconda che hai detto !

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Sono d\'accordo perchè il 3\' livello corrisponde ad una deviazione standard importante per il bund che raramente ha degli scostamenti a 2 cifre, e devo dire che mi intriga sempre di più ma non potendo essere davanti al monitor tutto il giorno non riesco a lasciare ordini in macchina senza che aumenti l\'ansia.

...Guzzanti?

Comment

Working...