Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Di positivo c\'è che non mi è stato assegnato nulla, (solo 2 schatz dei quali ero in copertura per cui faccio pari)
    Con il mese nuovo spererei in un calo fino a 121/122, domani vediamo la direzione che intende prendere nel brevissimo periodo.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Nick
      Member
      • Sep 2008
      • 58

Chiedo aiuto....perchè mancano le quotazioni delle opzioni ATM del Bund su scadenza marzo e aprile?

E circa una settimana che le tengo d\'occhio e le quotazioni delle put atm non ci sono mai state e in questo momento sono scomparse anche le call
      File Allegati

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Non hai le quotazioni perchè oggi è last day e chiude alle 17,15
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Se invece ti riferisci al fatto che manchino OI su strike tipo 123,5 aprile è dato dal fatto cheaprile ha come sottostante giugno che è più bsso di circa 3 strike.

Comment

• Nick
            Member
            • Sep 2008
            • 58

Originariamente Scritto da livioptions
            Se invece ti riferisci al fatto che manchino OI su strike tipo 123,5 aprile è dato dal fatto cheaprile ha come sottostante giugno che è più bsso di circa 3 strike.
            No, mi riferivo ai prezzi. Ad esempio stamattina mancano le quotazioni delle put atm e itm Non ci sono x tutte le prox 3 scadenze.
            File Allegati

Comment

• ENCARE
              Member
              • Feb 2010
              • 95

Questo è uno dei motivi per cui non opero sul bund ,latitano piu che spesso specie se ti allontani dal atm

Comment

• Nick
                Member
                • Sep 2008
                • 58

Sembra che il valore dell\'atm sia gia riferito al bund di giugno che ora segna 122,47. Quello che ho notato è che questo nuovo riferimento è stato preso in considerazione già da una settimana e ne manca 1 alla scadenza del bund di marzo.

Se ne deduce che 2 settimane prima della scadenza del future forse è bene riferirsi già al sottostante con scadenza successiva (mi riferisco solo al bund ovviamente)

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Cambia la descrizione dello strumento da FGBLH1 A FGBLM1 e vedrai che compaiono ma è chiaro che non comparirà il 123,5 perchè è DITM il bund di giugno è a 121/122 l\'obbligo dei MM mi pare che sia legato a 9 strike per cui quelli DITM e DOtm che non convengano a loro non li quotano
                  Last edited by livioptions; 01-03-11, 14:29.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Se ne deduce che 2 settimane prima della scadenza del future forse è bene riferirsi già al sottostante con scadenza successiva (mi riferisco solo al bund ovviamente)

Non direi! solo in questo caso poichè marzo aprile e maggio hanno per sottostante il future di giugno ti riferirai al bund giugno ma per quelle di febbraio ti sei riferito a marzo ovviamente, perchè è quello che devi consegnare o che ti consegneranno.
                    Se fai caso a quelli che sono i prezzi più simili tra call e put, avrai la posizione del future anche senza guardarne la quotazione (non so se mi sono spiegato!)
                    Last edited by livioptions; 01-03-11, 14:39.

Comment

• Nick
                      Member
                      • Sep 2008
                      • 58

Originariamente Scritto da livioptions

Non direi! solo in questo caso poichè marzo aprile e maggio hanno per sottostante il future di giugno ti riferirai al bund giugno ma per quelle di febbraio ti sei riferito a marzo ovviamente, perchè è quello che devi consegnare o che ti consegneranno.
                      Se fai caso a quelli che sono i prezzi più simili tra call e put, avrai la posizione del future anche senza guardarne la quotazione (non so se mi sono spiegato!)
                      Si ti sei spiegato benissimo e ti ringrazio, la mia considerazione riguardava infatti soltanto le 4 scadenze annuali del future.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

E\' bastato parlare di una ipotesi di aumento dei tassi per far perdere al bund 60 centesimi. Domani vediamo se continua a scendere

Comment

• marzac
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 953

I tassi non salgono ... e il bund scende alla grande :-)

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Ma scendono tutti però !

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Stanno scontando l\'ipotesi neanche troppo velata dell\'aumento dei tassi dello 0,25 il prossimo mese, buttato lì durante la conferenza stampa, non ha voluto dire troppo ma si è capito bene.
                              Poi non vuole scendere di più perchè và sotto il nominale.

Uno spunto di riflessione, una domanda a voce alta come Marzullo: Se l\'eurirs secondo i nostri calcoli maccaronici mi fissa il minimo a circa 122,80, cosa succederà al future di giugno, che ora quota 121,50, fino a momento dell\'aumento dei tassi? Il nuovo valore potrebbe essere 120.65, ma per ora non è allineato, potrebbe dare luogo ad arbitraggi?

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

La mia risposta è "non lo so".

So solo, e ne ho già espresso motivato parere in precedenza, che il bund tende a chiudere velocemente(almeno parzialmente) gli eventuali gap di scadenza e cambio future.

Può essere che gli elementi che hai espresso ne costituiscano, in parte, le giustificazioni tecniche.

Comment

Working...