Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

L\'importante è che si sia allontanato da 121 (e non pensi di tornare indietro)... poi può chiudere dove gli pare domani sera.
    Last edited by livio; 30-03-11, 21:25.

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Giornata strana domani, Livio.

Io son fuori pericolo, visto che ho uno spread vincente fino a 122,50 ma se fossi nel mezzo del guado, non lascerei che decida il mercato.

Un paio di vecchie legnate inaspettate, tipiche del giorno di scadenza, mi han insegnato la lezione.

Pertanto, da un bel pò preferisco chiudere prima in modo consapevole, pagando il conto, o riscuotendolo, in tranquillità

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

chiedo venia ... io sono "probabilmente" fuori pericolo !

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

marzac, sono consapevole che può sempre succedere di tutto... ma nel caso vedrò di entrare in protezione con i future (ma spero di no)

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Certo se fossi entrato in protezione con il future venduto a 121.2 che schiaffone di rimbalzo avrei preso!!!!

Io ho deciso di farmi assegnare ormai incasso tutti i premi e mi prendo (probabilmente) 2 future lunghi, sono corto di 1 (delta hedging) per cui mi troverò lungo di 1 e da domani vendo call aprile poi si vedrà, se cala ancora un radoppio senza spesa su maggio e via così
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Matto così forse non l\'avevo mai visto, che ne dici marzac?
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

il "fetentone" ce sta a provà ancora, è sceso pure a 121,06 ora... ma nun ce la fa
                E\' proprio come dice marzac, il giorno di scadenza lo fanno andare in giostra!

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

... e io ci sono salito +1 121.10 -1 121.30 .... buttali via !!!!!!!!

volevo fare media con quello che mi assegnano a 122 ma poi non ho resistito!

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Originariamente Scritto da livioptions
                    Certo se fossi entrato in protezione con il future venduto a 121.2 che schiaffone di rimbalzo avrei preso!!!!

Io ho deciso di farmi assegnare ormai incasso tutti i premi e mi prendo (probabilmente) 2 future lunghi, sono corto di 1 (delta hedging) per cui mi troverò lungo di 1 e da domani vendo call aprile poi si vedrà, se cala ancora un radoppio senza spesa su maggio e via così
                    Anche a me succede di far così talvolta.
                    E\' pur sempre un modo consapevole di agire, avendo fondi sufficienti.
                    I premi intanto li metti in saccoccia, e poi generi theta (correggendo il delta) per la scadenza successiva.

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

Certo che gli istituzionali si sono proprio messi bene e anticipano le turbolenze che stanno per arrivare sul fronte dei rialzi dei tassi.

Veramente interessante vedere le posizioni degli istituzionali il difficile è riuscire a replicarla, essere lì in quelle barre sarebbe bello,chissà se ci riuscirò mai!
                      File Allegati

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Minimo di oggi 121,12 già violato dal mercato, comunque anche viste le colonne di put sul grafico, direi che per oggi molto più in basso non dovrebbe andare!

Comment

• livio
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 519

però ci è andato lo stesso più in basso... se poi guardi il post precedente di bergamin starei attento a vedere cosa (eventualmente) succederà lì sotto in area 120,5.
                          Per la nuova strategia mensile non ho fretta, settimana prossima si pianifica.
                          Last edited by livio; 01-04-11, 09:49.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

E\' vero che è sceso un po di più ma in modo molto dinamico, mi dà l\'impressione di un movimento di copertura di stop loss preimpostati, e poi è chiaro che il nostro calcolo non ha basi scentifiche però non è mai andato troppo lontano

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Che vedono i miei occhi ?

Sul frame orario, il mio preferito, un triangolone che si sta comprimendo sempre più ... da qualche parte deve rompere, e per raggiungere i primi DPD (122,06 e 120,38) un pò di strada la deve pur fare.

In questi giorni, complice una volatilità abbastanza cheta, sto comprando le coperture scad. fine maggio in entrambe le direzioni, che mi faccio una "tazza" da sfruttare in aprile ed anche in maggio.

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

La sequenza recente dei minimi crescenti suggerisce una rottura verso l\'alto, ma il trend prevalente è ribassista.
                                Ma il triangolo è bello compresso, e la risposta è alle porte ...

Comment

Working...