Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Originariamente Scritto da marzac
    E oggi che succederà ?

L\'indicatore del forum da strongsell è passato a sell.

Momento di stasi ?
    Come sempre, il trend è valido fino a prova contraria.
    Che abbia fatto una bella frenata è chiaro.
    Manca all\'appello una sequenza di min. e max. crescenti (almeno sull\'orario), che oggi avremmo al superamento di 120,57 ... e allora, forse, si può parlare di reazione ;-)

Comment

• livio
      Senior Member
      • May 2010
      • 519

forse ha reagito.... ... almeno se non ri-scende sotto 120,2
      Last edited by livio; 13-04-11, 20:46.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Oggi avevo piazzato alcune belle short call 121 per completare la mia strategia iniziata con timidi call long OTM.

Non mi hanno eseguito per i letteralmente classici 2 tick ...

La vostra visione per domani ?
        Riflette o insiste nell\'allungo ? La candela odierna sembra mostrare indecisione

A proposito, aiutatemi con il DPD: non so, non ho capito come utilizzarlo al meglio sul bund.
        In effetti il prezzo è sempre ben lontano dalle colonne put e call più vicine.
        Forse è così semplice per me da mettermi in difficoltà ...
        Chi mi dà una mano ?

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ti dico la verità anche a me non danno l\'indicazione che cerco, preferisco basarmi sulla analisi tecnica classica, per esempio lo stocastico slow da 2 giorni è passato long, speriamo venga confermato anche perchè è in pesante ipervenduto.
          Certo il movimento di oggi non depone a favore di un rimbalzo duraturo anche per le voci di aumento di tassi anche oggi sbandierati in tv.
          Comunque io sono long a 120,82 e ho venduto call in delta, certo oggi a 121 potevo chiudere tutto diciamo in pareggio, ma che gusto c\'è

Ho tempo fino ai primi di giugno per vendere call o di fare mediata di call ... e poi rollare tutto sommato non è un grosso guaio visto che il future d settembre vale meno di quello di giugno. A forza di incassare theta prima o dopo uscirò in utile ... ... spero
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagliostro
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 321

ma se prezzo e tassi di interesse sono in correlazione inversa, e qui si parla di frenare l\'inflazione aumentando il costo del danaro (tassi), per logica non dovrebbe nel tempo continuare a scendere dolcemente per far aumentare il tasso di interesse?

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Originariamente Scritto da Cagliostro
              ma se prezzo e tassi di interesse sono in correlazione inversa, e qui si parla di frenare l\'inflazione aumentando il costo del danaro (tassi), per logica non dovrebbe nel tempo continuare a scendere dolcemente per far aumentare il tasso di interesse?
              Per logica ... ma il mercato tende a scontare gli eventi futuri attualizzandoli nel prezzo.

A mio avviso, ciò che hai indicato è già ben prezzato.

Solo eventi "fuor di logica" ora possono provocare movimenti bruschi. (vedi ad esempio la reazione del bund a ridosso dell\'ultima tagedia nucleare giapponese).

Livio, buone notizie per te: il world wide sentiment si è girato al rialzo sul bund

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ho letto marzac grazie, spero il sentiment sia giusto sono long di 3 contratti

Le call che ho venduto si apprezzeranno ma ho ancora maggio per rollare!
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

il muro DPD a 119,9 (adesso supporto) ha fatto il suo lavoro... in attesa di vedere se il muretto (per ora) a 121,6 verrà interessato e magari picconato.

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Io ogni tanto mi stampo una videata del DPD, per vederlo poi in ordine cronologico.
                    Secondo voi si tratta di una procedura inutile ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Io ogni tanto mi stampo una videata del DPD, per vederlo poi in ordine cronologico.
                      Secondo voi si tratta di una procedura inutile ?

Ha molto senso!
                      Ora però abbiamo appena finito un tools che permette di registrare l\'ultima settimana di DPD.
                      In pratica avrai un tasto con il quale potrai scorrere le posizioni dei DPD durante la settimana ad intervallo giornaliero.
                      Così avrete porprio il senso strategico con cui si stanno muovendo gli istituzionals.

Per giovedì rilasciamo la release.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

Grande Tiziano !

Come ho già scritto, faccio davvero fatica a sfruttare il DPD sul bund.
                        Ad esempio, la prima colonna call stamane era a 121,60 ... ed ora che il bund è a 121 è sparita e c\'è la prima colonna a 122,11.

Come posso entrare sui supporti e resistenze se son già sgretolati alla grande ?

Ho notato che il prezzo è sempre ... a metà del guado !

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

In merito alla reazione del Bund agli aumenti o voci di aumenti di tassi BCE ho notato che quando fu aumentato il tasso del 0.25% nel pomeriggio all\'apertura di Wall St. il Bund subì un rialzo accompagnato da una apprezzamento del cross Euro/USD, per poi riscendere i giorni successivi.
                          Lo stesso fatto ho notato oggi.
                          Non ricordo allora, ma oggi il Bund sale assieme con il DAX, che è un\'anomalia.
                          Ma non sarà che questo andamento anomalo rispetto al tasso sia causato da un carry trade dagli USA?
                          In tal caso lunedi mattina potrebbe ridiscendere.
                          Resto convinto che questo rialzo sia assolutamente temporaneo.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Ben ritrovato pidi!
                            Anch\'io credo che sia temporaneo e in effetti ho alleggerito la posizione in modo "salomonico" così se ho sbagliato l\'ho fatto solo per metà
                            In cuor mio spero che tiri almeno a volata fino a 122 poi ovviamente riscenderà perche il confronto con i tassi non regge! il minimo di oggi lo vedrebbe a 120.61 e la media a 121.80
                            La media della media a 121,20 ed è proprio lì che sembra volere stare!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Grande Tiziano !

Come ho già scritto, faccio davvero fatica a sfruttare il DPD sul bund.
                              Ad esempio, la prima colonna call stamane era a 121,60 ... ed ora che il bund è a 121 è sparita e c\'è la prima colonna a 122,11.

Come posso entrare sui supporti e resistenze se son già sgretolati alla grande ?

Ho notato che il prezzo è sempre ... a metà del guado !
                              E\' proprio questa la forza, avere in tempo reale ciò che succede sul mercato:
                              tu pensi che quella resistenza ci sia ed invece (tecnicamente) è sparita.

Io li uso per rollare in automatico tutte le strategie...fin che decido di rollare e poi li uso ancora per le coperture facendoli interagire sul delta di portafoglio (in pratica aumento o diminuisco la rampa del delta in base alla forza dei dpd).

In questo momento le tue Call devono essere a 122 o meglio a 122,5 e le tue put a 120 o 119,5.

E\' meno forte la spinta verso l\'alto in quanto le barre rosse sono meno e più piccole..però puoi notare che è convenuto vendere put in quanto hanno incassato tre volte il premio delle Call:

sottrai 120,39 allo strike 120 e ti rimane il premio di vendita 0,39
                              sottrai 122,11 allo strike 122 e ti rimane il premio di vendita 0,11

dividi 0,39 per 0,11 e il risultato è circa 3
                              File Allegati
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

Io li uso per rollare in automatico tutte le strategie...
                                Avevo intuito l\'utilità del DPD per la gestione dei condors dinamici, iniziando di già con l\'eurostoxx.
                                Una sola regola, finora: colonna sparita ... rollata eseguita !

in pratica aumento o diminuisco la rampa del delta in base alla forza dei dpd
                                ... e qua cominci con le finezze ... fammele un pò digerire, che sono ancora un pò confuse

però puoi notare che è convenuto vendere put in quanto hanno incassato tre volte il premio delle Call:
                                sottrai 120,39 allo strike 120 e ti rimane il premio di vendita 0,39
                                sottrai 122,11 allo strike 122 e ti rimane il premio di vendita 0,11
                                dividi 0,39 per 0,11 e il risultato è circa 3

Perdiana, questa è davvero illuminante !
                                Si tratta di colonne piccine ma toste, in pratica, in grado di far comunque reagire il mercato nonostante la maggior pressione ribassista ... meno fucili, ma caricati con polvere extrastrong e proiettili full metal jacket !

Comment

Working...