Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Secondo i miei calcoli il minimo si attesta a 122.80 max 125.60 media 124.20
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
      Senior Member

• Nov 2010
      • 420

Immagino che i discorsi che abbiamo fatto valgano anche per i futures sui T-notes americani. Soltanto che ovviamente sono strumenti quotati sul CME. Vogli vedere se si riesce a fare un analisi di correlazione tra il T-Note 2Y e lo schatz per capire se si possono trovare spunti sull\'eurodollaro

Ma con il sito bloomberg si possono vedere quali sono i CTD dei futures governativi?
      Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
        Senior Member

• Nov 2010
        • 420

Originariamente Scritto da tucciotrader
        Ma con il sito bloomberg si possono vedere quali sono i CTD dei futures governativi?
        Mi sembra di capire che tutti i titoli listati in questa pagina siano CTD, ma avrei bisogno della vostra conferma: http://www.bloomberg.com/markets/rat...bonds/germany/

Mi dà:

Schatz: 2Y 1.75% 14.06.2013 (DE0001137347)
        Bobl: 5Y 2.75% 08.04.2016 (DE0001141604)
        Bund: 10Y 3.25% 04.07.2021 (DE0001135440)

Qual è il criterio per il quale hanno listato questi titolo piuttosto che altri che invece fanno parte del paniere sottostante ai vari futures?

Grazie

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

occhio che oltre 124,40 sembra dura

la colonna delle call a 125,21 è cresciuta, e sembra farsi valere

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Sono daccordo con te anche se basterebbe una nuova turbolenza sulla Grecia a farlo volare almeno a 125,5
            Dalla nostra (sono ancora sbilanciato al ribasso) c\'è il rendimento del chipest in linea con i tassi
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Scusate, per chi ha IWBank, per avere l\'informativa in tempo reale sul fut-Bund e le opzioni sul Fut-Bund basta attivare "EUREX Livello 1" da 8 EUR al mese? A che mi servirebbe avere "EUREX Livello 2" da 20 EUR al mese?

Grazie

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ciao tuccio, ti basta il 1\' livello perchè la differenza con il 2\' livello è solo sul book profondo (5 proposte)

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Minimo 122.95 massimo 125.80 media 124.38

Stocastico lento day ha incrociato la trigger al ribasso
                  Le quotazioni dei chipest sono in calo.

Sperem

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Stavolta ci ho indovinato bene ...

Comprate 2 put 123,50 ieri in area 124,40
                    Vendute oggi al prezzo stabilito con l\'evaluator a livello 123,77

Naturalmente, ciò non capita spesso ... ma quella volta che capita fatemelo dire !

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Ottimo marzac, anche il sistema BB di Tiziano a 5 minuti avrebbe dato dei buoni segnali ma io confesso che sono psicologicamente bloccato, preferisco aspettare la scadenza di maggio e poi una volta fatte le assegnazioni valuto le vendite da fare.

Comment

• marzac
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 953

Occhio alle paralisi da trader !!!

Fai qualche operazione, piccola, sbagliata, ma falla.

Regola n.1: Quando si cade da cavallo ... subito in sella !

Comment

• salvatore
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 194

Originariamente Scritto da tucciotrader
                          Scusate, per chi ha IWBank, per avere l\'informativa in tempo reale sul fut-Bund e le opzioni sul Fut-Bund basta attivare "EUREX Livello 1" da 8 EUR al mese? A che mi servirebbe avere "EUREX Livello 2" da 20 EUR al mese?

Grazie
                          basta la info di primo livello per quello che hai bisogno tu.
                          anche io avevo la tua stessa necessita e ho attivato quella di primo livello.
                          spero di esserti stato utile

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Bund valore Massimo 125,100
                            Bund media 123,706
                            Bund valore Minimo 122,313

Comment

• salvatore
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 194

gentilmente qualcuno sa dirmi comè la situazione DPD sul Bund scadenza 31/05/2011?
                              mi sta preoccupando l\'ulteriore rialzo che sta avvenendo proprio in questi minuti!!

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

125,71 la colonnona delle call ... in effetti si è spostata da 125,21

le put spingono, con piccolo avamposto a 123,79

Comment

Working...