Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 194

Originariamente Scritto da livioptions
    i dpd si sono spostati di un punto a salire forse non è ancora finita, io sono riuscito ad incastrare tutto in una mega butterfly a costo zero, vediamo dove si ferma il 29/7, meglio sotto 126,5 altrimenti pazienza
    ciao livio...
    stavo riflettendo e mi sono chiesto come facciano i grossi operatori (che dovrebbero essere quelli che detengono la maggior parte dei colonnoni DPD) a riposizionarsi cosi velocemente e far muovere di conseguenza i DPD??!
    non mi sembra un operazione cosi sbrigativa...

p.s. complimenti per l\'operazione, ti auguro un ottimo profitto!!

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Se tu avessi i capitali che hanno loro a disposizione nulla sarebbe difficile!
      Ti sembrerebbe tutto un gioco da ragazzi.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

quello che mi fa strano è che se "loro" comprano per chiudere la posizione su un determinato strike... e vendono per posizionarsi su un altro strike...come riescano a trovare la controparte (in termini di volumi) di tutte queste operazioni???

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

I market maker sono sempre presenti per contratto, quindi si tratta solo di contrattare il prezzo con loro.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

grazie livio!

Comment

• salvatore
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 194

scusate...ma perchè la sezione relativa al Bund del "fiuto per wall street" nella home del sito resta sempre aggiornata alle prime ore del mattino e poi non si aggiorna più??
              grazie in anticipo

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Ciao Salvatore,
                i livello della home che indichi tu funzionano così.
                Sono basati e calcolati su barre giornaliere, quindi avviene il calcolo la mattina quando apro e lancio l\'applicazione e poi rimane tale per tutta la giornata se non succedono eventi rilevanti per i quali l\'algoritmo ti Tiziano calcola dei nuovi livelli....
                Ad esempio la scorsa settimana, quelli del FTSEMIB (quando ha fatto -5%) li ha calcolati per 2 volte durante la giornata

Comment

• salvatore
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 194

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                  Ciao Salvatore,
                  i livello della home che indichi tu funzionano così.
                  Sono basati e calcolati su barre giornaliere, quindi avviene il calcolo la mattina quando apro e lancio l\'applicazione e poi rimane tale per tutta la giornata se non succedono eventi rilevanti per i quali l\'algoritmo ti Tiziano calcola dei nuovi livelli....
                  Ad esempio la scorsa settimana, quelli del FTSEMIB (quando ha fatto -5%) li ha calcolati per 2 volte durante la giornata
                  adesso ho capito!!
                  grazie 1000 Denis...sempre presente!

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Comment

• salvatore
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 194

livioooo...ma quando è che scende???!!!
                      ti chiedo anche quanto costa comprare il future sul BUND (nel senso di come si calcola)...perchè qui si mette male!
                      Last edited by salvatore; 27-07-11, 18:32.

Comment

• salvatore
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 194

ciao a tutti...
                        sto seguendo il BUND attraverso una serie di indicatori che ci aveva suggerito a suo tempo nei suoi video Tiziano; uno di questi è la linea di regressione con la sua relativa slope che da un segnale di inizio di ribasso, mentre l\'altro è il AROON che invece da un segnale di consolidamento del rialzo...
                        sono inoltre andato a leggere come sono prezzate le volatilita scad luglio 2011 e ho notato un valore maggiore per le put rispetto alle call indice questo di una previsione di ribasso da parte dei MM...

secondo voi come mai questa discrepanza tra i due indicatori sopra citati??
                        grazie in anticipo a tutti coloro i quali vogliano prendere parte alla discussione

p.s. mi è venuto in mente che forse ho sbagliato il settaggio dei parametri dell\'AROON (i colori della linea aroondown e della linea aroonup)...qualcuno saprebbe aiutarmi?!
                        Last edited by salvatore; 28-07-11, 16:01.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Ciao Salvatore, bella domanda, (quella del mess. precedente intendo) gli oscillatori avevano già dato un segnale il 25/7 a 128.20, invece come vedi ... su base oraria stà maturando un nuovo segnale short, speriamo bene

Per il future sul bund ti vengono chiesti margini per circa 2500 € però le perdite e gli utili ti vengono addebitate/accreditate giornalemtne , epr cui attenzione; attenzione poi allo schiaffo da rimbalzo se tu avessi intenzione di tenerlo in piedi, dovresti fare continue entrate/uscite a cavallo dei b.e.p. o degli strike a seconda di dove sei ora.

Piuttosto imposta delle difese tipo strike rialzista che certamente ti costano ma è un costo certo e possono aiutare quando devi rollare ..... ovviamente se le tue posizione sono su agosto perchè se sono su luglio ormai ci vedo più poco da fare se non farsi assegnare e poi difendere quello che ti viene affibbiato.
                          Last edited by livioptions; 28-07-11, 16:25.

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Caro Livio,

stavolta non mi son fidato, e non ho creduto nel ribasso, e ne ho approfittato last week per smobilizzare i miei spread ribassisti prima della scadenza, perdendo un bel 30% del gain potenziale.

Ma per fortuna !

Ora dovrei riaprirli su agosto, ma mi sa che c\'è qualche giorno di tempo ancora ...

Comment

• salvatore
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                              Ciao Salvatore, bella domanda, (quella del mess. precedente intendo) gli oscillatori avevano già dato un segnale il 25/7 a 128.20, invece come vedi ... su base oraria stà maturando un nuovo segnale short, speriamo bene

Per il future sul bund ti vengono chiesti margini per circa 2500 € però le perdite e gli utili ti vengono addebitate/accreditate giornalemtne , epr cui attenzione; attenzione poi allo schiaffo da rimbalzo se tu avessi intenzione di tenerlo in piedi, dovresti fare continue entrate/uscite a cavallo dei b.e.p. o degli strike a seconda di dove sei ora.

Piuttosto imposta delle difese tipo strike rialzista che certamente ti costano ma è un costo certo e possono aiutare quando devi rollare ..... ovviamente se le tue posizione sono su agosto perchè se sono su luglio ormai ci vedo più poco da fare se non farsi assegnare e poi difendere quello che ti viene affibbiato.
                              ciao livio!!!credevo fossi andato in vacanza che non ti ho piu sentito...o forse stavi "soffrendo" in silenzio!?
                              sto Bund è completamente fuori da ogni schema e neanche gli indicatori piu ci danno una mano...confido solo piu nel buon Dio!!!
                              interessante il segnale orario (sto pregando insieme a te che sia realistico), ma dove lo vedi??
                              per quel che riguarda l\'ingresso col future, hai ragione tu, forse non è la soluzione piu idonea...

Comment

• salvatore
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 194

la volatilita sembra anche in leggera diminuzione...potrebbe questo dare un po di consistenza alla ripresa degli indici azionari e di conseguenza al ribasso degli obbligazionari??

Comment

Working...