Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

E bravo marzac, io invece chiuderò luglio con qualche euro di utile visto che la megabatterfly ha l\'apice a 126,50 (non penso che scenda fino lì che dici!?)

Agosto è aperto da un pò, e aspetto la chiusura di luglio per valutare il rollover, intanto spero che scenda un pò anche per vendere qualche put.

Salvatore, in effetti ho avuto qualche problema da risolvere, l\'intervento alla gamba, il lavoro da mettere a posto per poter chiudere ad agosto ... e anche il rododendro di questo cavolo di bund che non sente ragione.
    Come parere puramente accademico penso che effettivamente i corsi degli azionari abbiano raggiunto dei livelli di supporto validi, ma al 12000 di mibo o ai 1800 di stoxx tanto per fare due esempi hai voglia a scendere !!! Speriamo che non sia così ma nel caso avremmo senz\'altro un buon livello epr entrare in vendita di put
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Dimenticavo, il segnale orario lo ricavo dallo stocastico slow tarato secondo 21.8.5 (come suggerito da un farumino di cui non ricorso il nickname) che si è rivelata una buona taratura, molto più di quelle di base.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 194

Originariamente Scritto da livioptions
        Dimenticavo, il segnale orario lo ricavo dallo stocastico slow tarato secondo 21.8.5 (come suggerito da un farumino di cui non ricorso il nickname) che si è rivelata una buona taratura, molto più di quelle di base.
        ciao livio...
        oggi linea di regressione, la sua slope e AROON coincidono long!!!;-(
        posso chiederti di postare un immagine della taratura dello stocatistico per confrontarlo con il mio!?
        grazie in anticipo

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Non riesco a postare sono negato!! Basta che vai sul grafico che usi lo imposti in timeframe orario e inserisci uno stocastico 21.8.5.
          Il segnale nonostante tutto è ancora short anche se stà girando dipende dalla prossima barra oraria.

Speriamo dipenda dagli aggiustamenti di fine mese e che cominci a scendere per agosto, altrimenti un salutare rollover non me lo toglie nessuno

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Stamane entrato in parte con spreads riba

Non mi son fidato a metterli dentro tutti, anche se in teoria le figure grafiche orarie sul bund ed eurostoxx sembrano di tipo esaustivo.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

per i segnali giornalieri PO siamo ancora short

Comment

• salvatore
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 194

grazie lo stesso livio...
                dagli open interest ho visto che intorno a 130 ce una bella resistenza, speriamo che la difendano con vigore e che ripieghi.
                e come se non bastasse stamattina ha anche aperto in gap up!!!
                Last edited by salvatore; 29-07-11, 12:43.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Caro Salvatore purtroppo i DPD si sono nuovamente spostati a 131.25 e sono anche calati di numero.

Comment

• salvatore
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 194

accidenti...sono in crisi e non posso piu fare niente a causa dei margini...

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Ti capisco, è successo anche a me, l\'unica cosa che puoi fare è anticiparti con le coperture se sai già che ti assegnano dei future.
                      Ad esempio se sai che ti assegnano un future corto a 128, metterai la protezione a 130 131 a seconda di quanto vuoi spendere e ti finanzi vendendo in delta delle put da 128 a scendere, poi nel caso salga ancora sai che hai lo stop a 130 o 131 e se scende compri delle put in delta per tenerlo pari.

Altrimenti se sei su luglio, rolla tutto su agosto e te la rimetti in gioco.

E\' quello che farei io, non è detto che sia la migliore strategia

Comment

• salvatore
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 194

io sono su luglio purtroppo...
                        e scusa se ne approfitto ma come dovrei fare la rollata tecnicamente parlando??
                        scusa la domanda ma non sono ancora molto esperto...
                        grazie livio

(come è possibile che adesso sulla home del sito dia un segnale long da 3 giorni??)
                        Last edited by salvatore; 29-07-11, 17:15.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da salvatore
                          io sono su luglio purtroppo...
                          e scusa se ne approfitto ma come dovrei fare la rollata tecnicamente parlando??
                          scusa la domanda ma non sono ancora molto esperto...
                          grazie livio

(come è possibile che adesso sulla home del sito dia un segnale long da 3 giorni??)
                          Ho visto anch\'io, stamani era ancora short da 127

Per la rollata molto semplicemente dovevi (perchè ormai sono chiuse) comprare le luglio e vendere le agosto per lostesso valore economico, così magari ti saresti anche allontanato di mezzo punto.

A questo punto se sei ITM ti assegnano i future, se scrivi la tua posizione ti possiamo dire come sarai messo lunedì.
                          Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Per la rollata molto semplicemente dovevi (perchè ormai sono chiuse) comprare le luglio e vendere le agosto per lostesso valore economico, così magari ti saresti anche allontanato di mezzo punto.

A questo punto se sei ITM ti assegnano i future, se scrivi la tua posizione ti possiamo dire come sarai messo lunedì.
                            Ciao
                            Mettiti lungo o corto dei future pari numero di quelli che ti assegneranno e segno contrario!
                            In questo modo eviti il rischio oscillazione prezzo da questa sera a quando avrai i future in portafoglio.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Segnali sito

Come spiegato in altra parte del forum abbiamo cambiato i filtri di invio segnali.
                              Questi sono più facili da seguire in quanto individuano un trend più corto...circa la metà dei segnali precedenti.

Abbiamo spostato il target da strategie di theta a strategie di delta.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• salvatore
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 194

Ciao
                                grazie livio...ho caricato la mia posizione su il mondo di fiuto col nome "portf BUND scad lugl11"...ma è certo che mi assegneranno??
                                scusa ma non mi è mai capitata una situazione del genere...
                                grazie per la disponibilita

Comment

Working...